Forum Sardegna - Dune di Porto Pino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella penisola di Sinis, lungo la costa che va da Is Arutas a San Giovanni, si trovano alcune antiche cave di arenaria carbonatica utilizzate già in epoca romana e localizzate in riva al mare per un più agevole trasporto del materiale su imbarcazioni. Scavate con la tipica tecnica a grandi riquadri e soggette all'erosione dei venti e del mare, attualmente sono parzialmente sommerse. Di interesse turistico è, non lontana dalla torre costiera di Seu, la così detta “Sala da ballo” che presenta un pavimento particolarmente liscio racchiuso da pareti verticali.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Dune di Porto Pino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 24/10/2007 : 03:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, arrivo tardi in questa discussione... ma essendomi iscritta da poco la vedo solo ora... spero di essere ancora in tempo per dire la mia. Io ho passato le estati della mia infanzia proprio a porto pino... quando ancora la prima spiaggia era fantastica con tutta quella sabbia finissima e bianchissima e quando ancora non si poteva arrivare in auto alla seconda spiaggia (quella con le dune). La spiaggia è bellissima e rimane una delle mie preferite... ma io ricordo le lunghe passeggiate per arrivare fino alle dune (che erano molto più alte!), e sulla spiaggia si trovavano miliardi di conchiglie e la battigia era sempre rosa per i pezzetti di corallo che vi si depositavano. Allora non c'erano file regolari di ombrelloni a pagamento e quando facevi mezz'ora di camminata per arrivarci, poi come premio avevi metri, metri e metri di spiaggia solo per te... Ripeto, è una spiaggia bellissima anche ora, e anche io arrivo quasi fino alle dune in auto ora che è possibile... ma ogni volta mi rattrista pensare a com'era tanto più bella quand'ero bambina, e non parlo di secoli fa... al massimo 15 anni...




 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 24/10/2007 : 09:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione ...io ci andavi circa 30 anni fa...quando c'era la colonia.Io ci ho lavorato per circa 3 anni tutte le estati ed appena avevamp qualche ora libera correvamo in spiaggia. Era bellissima, pulitissima (so che ha seguito un periodo di abbandono) la sabbia finissima e bianchissima. Nel nostro giorno libero, partivamo al mattino e tornavamo alla sera tardi....quindi giornate intere su quelle spiagge (non timestisi mancu su solli...tottu sa diri senza nemancu un'ombrelloni...ma eravamo giovani!!!!)Ci sono tornata anni dopo , da sposata...ma avevo notato uno stato di abbandono desolante...ora so che è tornata bella come allora...ma da come dici tu con zone anche private....allora era tutto libero. L'unico inconveniente, se così si può dire, era la presenza costante dei militari....Un giorno ad un certo punto, abbiamo visto il sole oscurarsi....abbiamo alzato gli occhi al cielo ed abbiamo visto una marea di paracadute che scendevano ( ma erano veramente tanti, da oscurare il sole)...era una esercitazione dei soldati americani che scendevano dal cielo ..arrivati a terra avevano invaso la spiaggia....a terra cropeta!!!






Mezus terra senza pane, que terra senza justitia




 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

unita36

Utente Normale


Inserito il - 05/11/2007 : 10:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di unita36 Invia a unita36 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e un grazie a Tiziana per le belle foto. Dal forum qualcuno mi aveva parlato di Porto Pino,ma non pensavo che ci fossero delle dune... Sono andato numerose volte a Piscinas per quello. Sicuramente ci andrò in autunno-inverno,non sopporterei i troppi ombrelloni che infestano la spiaggia! Ciao e ABBIATE CURA DI VOI!!!



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 22/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

arceo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 05/11/2007 : 13:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arceo Invia a arceo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
unita36 sono io *arceo* che ti ho parlato di Porto Pino. Anche ieri con la mia bici sono sceso a vedermi la spiaggia ed è un percorso andata/ritorno di 25 km che percorro almeno 300 volte all'anno. Se ti vuoi ducumentare meglio puoi vistare il sito http://www.portopino.net/
fammi sapere. CURADI'





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: masainas  ~  Messaggi: 2381  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000