Forum Sardegna - Piacevoli scoperte e piccole delusioni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Piacevoli scoperte e piccole delusioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/08/2009 : 16:25:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, perchè non facciamo una raccolta di piccole scoperte fatte personalmente questa estate in sardegna? E una di piccole delusioni o notizie sconcertanti?
inizio io:

2 belle scoperte: la spiaggia di fontanamare vicino a nebida, tranquilla,
lunghissima, bel mare (io, non l' avevo mai vista!) e
il museo etnografico di Orgosolo e la passione della
sua proprietaria

3 delusioni: tanti rifiuti e indifferenza dei bagnanti un pò ovunque
un b&b ad alghero con aria condizionata a gettoni
la "struttura" di cala mariolu

chi continua?
ciaooooooooo






 Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 24/08/2009 : 23:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le piacevoli scoperte di quest'estate:

1) La strada panoramica tra Teulada e Chia (in seguito alla delusione di non essere riusciti a trovare un parcheggio per visitare Porto Pino che neppure quest'anno sono riuscita a vedere).
Un tratto di strada percorribile forse in 20 minuti....ma c'e' voluta piu di un'ora perche' ad ogni curva, ad ogni tornante....al primo posto in cui ci si poteva fermare ad ammirare la bellezza del panorama, la sosta era obbligatoria.

2) Cala Sapone a Sant'Antioco....basta allontanarsi un po' dalla spiaggia e incamminarsi sulle rocce...Un tuffo dove il mare e' piu blu...niente di piu ...per sentirsi in paradiso(la).

Le delusioni? Tra le tante....
A Costa Rey, la ragazza a cui abbiamo fatto notare che non si 'lanciano' le cicche di sigarette in acqua e che ha replicato con "milanese di m...a, fatti i ca...zzi tuoi!' (PS...non si e' neppure resa conto che i miei amici erano torinesi e non milanesi!).







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 24/08/2009 : 23:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io viaggi non ne ho fatto,ma appena il lavoro mi dava ore libere finivo in spiaggia, quindi facevo e continuo a fare vacanze part-time:

piacevoli sorprese:
1. sapere che se le PPAA di danno fiducia e permessi vari, anche i ragazzi sardi hanno voglia di lavorare e rendere migliori le nostre spiagge...vedi i miei amici...
2. rincontrare amici persi in viaggio 12 anni fa e capire che siamo rimasti ancora poco più che maggiorenni...
3. incontrare fisicamente nuovi amici e capire che quando c'è feeling la distanza non conta...
4. giocare a beach tutta la sera e poi bagno al tramonto a punta s'arena...dove sta la sorpresa?ogni tramonto è una sorpresa!

spiacevoli sorprese?
1. non legate alla sfera vacanziera, al mare tutto mi sembrava fantastico!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 25/08/2009 : 13:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1. Una sorpresa continua e vedere il sole che sale dal mare ... e vederlo riscendere dietro la montagna !!

2. Pranu Muteddu a Goni ... dietro casa, é stata una gran sopresa, sono andata a vedere le "pietre" ... posto davvero bello, interessante e suggestivo ...

3. La Maddalena, bella cittadina con i suoi vialetti di un certo stile e fascino ...

Le delusioni e gran dolore ... penso sempre le stesse, il fuoco che si é mangiato tutto , l´immondizia sparsa ovunque e certe costruzioni orrende che spuntano ovunque come funghi ...
... dove come regola non ci dovrebbero neanche essere !!







Modificato da - sarrabus72 in data 25/08/2009 13:12:54

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 25/08/2009 : 15:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella idea!

Sorprese:

1) Capo Comino. In rete non si trovano granché notizie invece è meravigliosa, se si tolgono le piante sulle dune sembra la controfigura di Porto Pino (sia per le dune sia per il mare ovvio).

2) Cala Liberotto. Da ciò che ho trovato in rete a chi me ne parlava sembrava essere una caletta come le altre, quella caletta è un qualcosa di particolare, superbo, è bellissimo scavalcare piccoli scogli per scoprire un'angolino dietro l'altro sempre più bello di quella spiaggia.

Ce ne sarebbero altre ma poi Mi dilungo.


Delusioni:

1) Cala Ginepro. Se proprio devo mettere una spiaggia da cui Mi sarei aspettato di più, ma in realtà Mi è piaciuto molto anche quella.

2) Non riguarda la Paradisola direttamente, ma per pareggiare i conti con le soprese...
In 15gg di ferie ho contato 7 cani abbandonati per la strada di cui uno sul ciglio senza vita...
7 cani nel raggio di 100km in 15gg SONO UN'ENORMITA'!






Modificato da - Alex16v in data 25/08/2009 15:22:27

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale


Inserito il - 25/08/2009 : 15:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa Rey: un'immensa distesa di sabbia...a luglio tanta gente ma nell'immensità della spiaggia ben distribuita, che sorpresa.
Budoni: una bella spiaggia rovinata da troppo turismo maleducato. Rifiuti sulla battigia, tante cicche sulla spiaggia e aihimè il comune che non fa nulla per dare una ripulita. Questo non alle 19 della sera ma alle 8.30 del mattino,
che dire??
Vi ho trascorso quattro estati meravigliose a Budoni ma quest'anno proprio per questo motivo ho detto no.
Cerchiamo di salvare almeno la Sardegna dalla maleducazione e dalle spiagge inquinate.






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/08/2009 : 19:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime....e da non perdere....

Dune di porto pino....entrando dal campo militare...qualcosa di spettacolare....mare stupendo....le dune ti lasciano senza fiato!

Grotte di Santa Barbara nella miniera di San Giovanni, vicino a Gonnesa.....belle! belle!meritano di essere viste! luci...contrasti...maestosità!

Pan di zucchero mi ha lasciato di stucco...me lo sono ritrovato difronte a pochissa distanza con l'escursione a porto flavia...Merita!


Carloforte come paese, mi ha entusiasmato...vicoletto stretti....case tutte colorate..bel centro storico....(mi ha ricordato un altro bel paese...Castelsardo), bel porticciolo...


Fenicotteri....ne ho visti tanti....alle saline a Carloforte....e qualcuno a s'ena arrubia....che colori...quel rosa intenso....peccato che la macchina non ha immortalato bene... sembrano dei puntini ,nelle foto!



delusione/non piaciuto


Roghi che hanno devastato tutta la sardegna!!!!Non entro nel merito dolosi o meno!!!!sempre incivili sono....li brucerei tutti!!!!!altro che morire persone che cercano di portare in salvo i loro averi...quest'anno mi hanno toccato molto da vicino....e la paura è stata tanta!!!!Il monte arci....bruciato....ettari..su ettari...proprio quest'anno che la sardegna era molto verde... e bella da vedere...erano anni...che non la vedevo così!

Portoscuso come paese...carino...ma niente di eccezionale...forse l'ho sopravvalutato...dispersivo...non organizzato....la sera negozi chiusi.... pochissimo movimento...non cercavo discoteche....ma un minimo di passeggiata notturna(da pensionata!) la sera...

Prezzo del biglietto del traghetto portoscuso -carloforte è un furto autorizzato!!!!!!!! A/R una persona e la macchina 35 euro...per mezz'ora di traversata!!!!scusate ma mi sembra eccessivo! ne ho pagati 40 per genova-porto torres per una traversata di 10 ore, poltrona e auto!

L'inciviltà delle persone...ma non riguarda solo la sardegna....spazzatura ovunque....sigarette in ogni dove...








  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 25/08/2009 : 20:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao burrinka concordo sulla tratta portoscuso-carloforte
portoscuso è stato distrutto da scelte politiche sbagliate...mi piange il cuore,dato che sono mezzo portoscusese, ma condivido anche qui
pan di zucchero...chi non retsa di stucco vedendolo?è una meraviglia!







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/08/2009 : 08:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
burrinka ha scritto:

Bellissime....e da non perdere....

Grotte di Santa Barbara nella miniera di San Giovanni, vicino a Gonnesa.....belle! belle!meritano di essere viste! luci...contrasti...maestosità!

Pan di zucchero mi ha lasciato di stucco...me lo sono ritrovato difronte a pochissa distanza con l'escursione a porto flavia...Merita!


delusione/non piaciuto


Prezzo del biglietto del traghetto portoscuso -carloforte è un furto autorizzato!!!!!!!! A/R una persona e la macchina 35 euro...per mezz'ora di traversata!!!!scusate ma mi sembra eccessivo! ne ho pagati 40 per genova-porto torres per una traversata di 10 ore, poltrona e auto!




cavolo, 35 euro?! a me ha sorpreso anche il prezzo per arrivare a mal di ventre: 25! ne ho pagato 30 per la gita alle cale in gommone, ma abbiamo fatto un bel pò di navigazione e tappe!

mi han parlato benissimo di quelle grotte, me le riservo per l' anno prossimo!







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/08/2009 : 10:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Burrinka hai fatto il mio stesso giro di 2 anni fa, dormivo proprio a San Giovanni. Non ricordo di aver pagato così tanto la tratta Portoscuso/Carloforte in effetti è un furto. Per tanto così allora conviene arrivarci da Sant'Antioco, l'anno scorso il tre con la macchina (a giugno) 20 euro.
Per non andare in o.t. metto anche io le mie considerazioni, pur risalenti agli anni passati

La meraviglia:

Punta Molentis, Porto Giunco, Castelsardo, il Pan di Zucchero, Il mare nelle tratte in barca, Cala Cipolla, L'Alguèr, il Redentore e Tonara, gli stagni e i fenicotteri, le strade interne con i colori che cambiano ad ogni curva o quelle dritte a perdita d'occhio, la valle della luna, Mugoni, Cala Lunga, Cabras e mi fermo per non tediare.

La meno meraviglia:

purtroppo l'indifferenza di tante, troppe persone verso l'ambiente e il progressivo aumento dei prezzi più si avvicinava la stagione dei turisti.
E dulcis in fundo.........i segnali stradali! Sono messi apposta per farti allungare la strada?
Come mi disse un abitante di Sassari quando disperata gli chiesi dove diavolo dovevo andare per uscire dalla città per andare verso Cagliari (stavo seguendo i cartelli da mezz'ora ed ero ancora in città) 'Evidentemente i segnali sono stati messi dall'azienda di turismo per far godere lo spettacolo ai turisti' e mi ha accompagnata lui.......







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/08/2009 : 11:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partecipo ankio, anke se le piacevoli scoperte sono state così tante qs anno e forse le potrei riassumerle dicendo che nn credevo, veramente, che il sud fosse così bello e di trovarmici così bene e forse per quello quando mi si è bloccato il braccio per la periartrite proprio in vacanza l'ho sopportato molto di +
Inoltre mi è strapiaciuta Pula con le sue viuzze e la sua piazza che alla sera si animava tantissimo.
Ho assistito anke ad un'esibizione di un complesso di bellissime e bravissime ragazze sarde che cantavano divinamente le canzoni dei Tazenda, ma nn ricordo il nome : chi mi sa dire chi sono?

Piccole delusioni :
forse il cantiere dell'ecomostro (hotel Rocce Rosse?) sulla litoranea Chia-Teulada, che credo sia sotto sequestro (?) e l'hotel Baia delle Mimose a ridosso della scogliera.
Per il resto io ho trovato abbastanza pulizia ovunque sia andata.
Ah, dimenticavo : nn aver avuto la dritta prima di partire di andare a Pula a mangiare la pizza (ma qs + che delusione è un rimpianto )

Bigio







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/08/2009 : 12:30:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crazyscedda ha scritto:

burrinka ha scritto:

Bellissime....e da non perdere....

Grotte di Santa Barbara nella miniera di San Giovanni, vicino a Gonnesa.....belle! belle!meritano di essere viste! luci...contrasti...maestosità!

Pan di zucchero mi ha lasciato di stucco...me lo sono ritrovato difronte a pochissa distanza con l'escursione a porto flavia...Merita!


delusione/non piaciuto


Prezzo del biglietto del traghetto portoscuso -carloforte è un furto autorizzato!!!!!!!! A/R una persona e la macchina 35 euro...per mezz'ora di traversata!!!!scusate ma mi sembra eccessivo! ne ho pagati 40 per genova-porto torres per una traversata di 10 ore, poltrona e auto!




cavolo, 35 euro?! a me ha sorpreso anche il prezzo per arrivare a mal di ventre: 25! ne ho pagato 30 per la gita alle cale in gommone, ma abbiamo fatto un bel pò di navigazione e tappe!

mi han parlato benissimo di quelle grotte, me le riservo per l' anno prossimo!



Per un escursione sui battelli o sul gommone...sono disposta a pagarne anche di più di 40....ne vale la pena...quest'anno ho fatto il giro completo dell'isola di san pietro ...due anni fa nelle vicinanze di villasimius...ma è stato ripagato dalle bellezze che ho visto...

Non ricordo esattamente quanto ho speso quando ho preso il traghetto per andare alla Maddalena....mi sembra fosse caro anche quello...

per traghettare 30 minuti...mi sembrano troppi...poi come mi ha dello il ragazzo allo sportello...questi sono i prezzi...se vuoi è così...altrimenti resti a terra!E ha ragione..., sono io che ho sclelto di salire....per poter ammirare le bellezze di carloforte e di tutta l'isola di san pietro!quindi...è inutile che mi lamento!



per quanto riguarda le grotte....ne vale veramente la pena







  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/08/2009 : 12:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho assistito anke ad un'esibizione di un complesso di bellissime e bravissime ragazze sarde che cantavano divinamente le canzoni dei Tazenda, ma nn ricordo il nome : chi mi sa dire chi sono?


Mi quoto da sola perché le ho trovate : si chiamano PANDELAS.

www.leragazzeitaliane.it/pandelas.htm

Sono bravissime e sicuramente tanti di voi le conoscono già.

B







Modificato da - bigio in data 26/08/2009 12:52:47

  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 08/09/2009 : 19:01:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quest'anno, a parte una fastidiosa lombosciatalgia che ha condizionato non poco il periodo trascorso in paradisola, la vacanza ha riservato una piacevole sorpresa: l'incontro con Igle.

Un gattino randagio raccolto nei pressi della miniera di S. Giovanni ad Iglesias.



Versava in condizioni pietose. Non si poteva lasciarlo lì.
Pensai allora di portarlo dal veterinario ad Iglesias dove la Dott.ssa Lucia L. prestò le prime cure e mi diede consigli su come avrei dovuto comportarmi nei giorni successivi.

Il viaggio di ritorno è stato un' avventura ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Ora il micio sta bene e segue le cure del veterinario.






Nota dolente:

da tempo mi reco in Costa del Sud. Quest'anno nella sola spiaggia di Chia ho contato ben sette chioschi sull'arenile. Non vi sembrano troppi ?

Non parliamo della Tuerredda invasa da una moltitudine di persone come non ho mai visto (ed era soltanto giugno !!).

I cassonetti della spazzatura spariti. L'unico che ho trovato era alla peschiera di capo malfatano e non era neppure segnalato.
Lungo il tratto della costa del sud da Tuerredda a Teulada capita di vedere sacchetti della spazzatura abbandonati da "persone" che è un complimento chiamare incivili (turisti e non).

La Costa del Sud mantiene il suo fascino, pur tuttavia, trovo più interessante la zona di Iglesias e la meravigliosa Costa Verde.

A si biri.







 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/09/2009 : 20:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simurg!!
Sei l'uomo dei gatti!
L'anno scorso Romeo ...e quest'anno Igle!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 08/09/2009 : 21:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia igle...è bellissima!
grazie per aver salvato igle da sicura morte!
sicuramente te ne sarà sempre grata







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000