Forum Sardegna - Luglio 2009 - Costa del Sud - Baia Chia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella Sala Nuragica del Museo Sanna di Sassari si trova la prima attestazione diretta della filatura in Sardegna. Da S'Adde 'e s'Ulumu - Usini provengono vaghi di collana in bronzo, di età nuragica , che conservano i residui di una cordicella di fibre vegetali filata a più capi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Luglio 2009 - Costa del Sud - Baia Chia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 10/08/2009 : 13:13:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco che finalmente riesco a postare qualche foto della ns. vacanza in quel paradiso terrestre che è la Costa del Sud.
Premetto subito che purtroppo nn siamo riusciti a visitare molti posti perché mio marito i primi gg. aveva un ascesso e a me è venuta la periatrite al braccio , quindi abbiamo dovuto limitarci molto.

Ma quello che abbiamo visto c'è bastato per pensare di ritornarci sicuramente, anke perché mi è mancata la gita a P.to Zafferano e quindi ci dobbiamo assolutamente ritornare :

Tueredda :


P.to Tramatzu

:oops:




:oops: (nn fate caso alla balena sull'acqua)



Baia Chia :




Baia Chia (spiaggia Su Giudeu dalla collina) :



Is Arenas Bianca (P.to Pino) :


Uffa, nn so cosa succede al sito di Virgilio, adesso si è bloccato e nn riesco a caricarne altre
Appena riesco ci riprovo.

B






 Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014

Google Sardegna


Pubblicità

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 10/08/2009 : 14:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bigio belle foto.. Io da 26 anni in Sardegna non conoscono nulla di questa zona...dunque appena puoi continua col tuo reportage non mi offendo






Modificato da - gshow in data 10/08/2009 14:43:20

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/08/2009 : 18:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Bellissime foto Dory e posti meravigliosi........da visitare sicuramente il più presto possibile!
Appena puoi postane tante e tante altre!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 10/08/2009 : 18:26:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

...che postaccio!!!!...Porto Zafferano ti aspetta...resta li' incontaminato com sempre....






  Firma di CostaDelSud 

Spiaggia di Portu Tramatzu

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 11/08/2009 : 09:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!
Purtroppo ho ancora problemi con il server, ma nn mancherò di postare altre foto.

Costa, è un postaccio che mi è rimasto nel cuore, nonostante il caldo infernale

Sicuramente la zona di mare + bella della Sardegna che ho visitato fino ad ora.

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 11/08/2009 : 11:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se ora funziona...continuo :

Isola Rossa davanti a P.to Tramatzu :


Capo Malfatano :


Tueredda lato ovest :


e nn poteva mancare la ns. firma :


La torre di Chia :


Che acqua vero?


Dalla Torre di Chia si vede un panorama stupendo verso ovest :


La spiaggia di Torre Chia :


Panorama verso Capo Spartivento :


Strano, nn me ne fa caricare più
Cqm se ne volete ancora dovete aspettare il carico dall'altro PC di casa!

Spero le abbiate gradite.

Bigio







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale


Inserito il - 11/08/2009 : 21:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Bigio complimenti per le foto sono bellissime volevo chiederti visto che ci sei stato è vero che il mare ha un fondale ripido?sto cercando di conoscere la zona per il prossimo anno ma una conoscente mi ha detto che non va bene per i bambini e che quando il mare si incavola in quel tratto è pericoloso .Ho guardato delle foto su internet e a me non sembrava così specialmente baia chia tu cosa dici?grazie in anticipo ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/08/2009 : 12:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anna83 ha scritto:

ciao Bigio complimenti per le foto sono bellissime volevo chiederti visto che ci sei stato è vero che il mare ha un fondale ripido?sto cercando di conoscere la zona per il prossimo anno ma una conoscente mi ha detto che non va bene per i bambini e che quando il mare si incavola in quel tratto è pericoloso .Ho guardato delle foto su internet e a me non sembrava così specialmente baia chia tu cosa dici?grazie in anticipo ciao


Ciao Anna,
assolutamente nn ci sono fondali ripidi in qs zona.
Ho un bambino ankio e si è divertito tantissimo ovunque, anke se però lui sa nuotare anke nell'acqua alta, ma preferisce poter toccare il fondale con in piedi
A Chia nella spiaggia di Su Giudeu potresti trovarne alcuni punti, ma è così estesa che ti assicuro troverai benissimo fondali adatti ai bimbi.
Pensa che dalla spiaggia si può raggiungere a piedi l'isolotto che sta a qualche metro dalla riva
Sicuramente quando c'è mare in burrasca ci sono dei punti dove bisogna stare attenti, ma in zona ci sono altre spiaggie + tranquille.
La spiaggia di Tueredda ha fondali bassi e limpidi, magari nella parte ovest potresti trovare un pò + di vento che increspa il mare quello sì, ma senza grossi problemi.
La spiaggia di P.to Tramatzu è ancora + bassa nn so se l'hai notato dalle foto, l'acqua è alle caviglie per molti metri.
Un'altra meraviglia della natura è Is Arenas Bianca in zona militare, ma ci si può entrare benissimo.
Anke quì con mare mosso un pò + di attenzione è d'obbligo, ma con un pò di attenzione i bambini si divertono eccome.

Io ti consiglio di andarci almeno una volta in qs zona : ne vale proprio la pena.
Se avessi bisogno di altri consigli chiedi pure, mi farà piacere aiutarti.

P.S. Io sono una femminuccia anke se ho il nick maschile
Bigiofemmina







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 12:42:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto bigiofemmina Mi hai riportato indietro di un paio d'anni. La zona è davvero splendida e le spiagge basse, vanno benissimo per i bimbi, Chia poi.... Sei arrivata anche a Cala Cipolla?






  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/08/2009 : 12:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Bigio belle foto.. Io da 26 anni in Sardegna non conoscono nulla di questa zona...dunque appena puoi continua col tuo reportage non mi offendo


Vergogna! Devi assolutamente rimediare

Guarda qs acqua :


L'isolotto di Su Giudeu


Chia :


Colori tipici della zona


La spiaggia di Tueredda :


Fauna :




Flora :


Un pò secca devo dire la verità


Invece qs è bello vivo : ibiscus


Allora ti ho convinto?

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/08/2009 : 12:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Bellissime foto bigiofemmina Mi hai riportato indietro di un paio d'anni. La zona è davvero splendida e le spiagge basse, vanno benissimo per i bimbi, Chia poi.... Sei arrivata anche a Cala Cipolla?


No io personalmente no, perché dovevo badare ai bambini quel giorno, ma il Bigiomaritomaschio ci è andato con un ns. amico ma nn ricordo se ha fatto foto o filmati.
Cmq nn ho finito di postare eheheheh!!!

Bigio







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 13:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Flore ha scritto:

Bellissime foto bigiofemmina Mi hai riportato indietro di un paio d'anni. La zona è davvero splendida e le spiagge basse, vanno benissimo per i bimbi, Chia poi.... Sei arrivata anche a Cala Cipolla?


No io personalmente no, perché dovevo badare ai bambini quel giorno, ma il Bigiomaritomaschio ci è andato con un ns. amico ma nn ricordo se ha fatto foto o filmati.
Cmq nn ho finito di postare eheheheh!!!

Bigio


attendo impaziente







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 12/08/2009 : 13:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...purtroppo fino a stasera nulla di nuovo, ma rimedio domani va bene?

Però prima vi devo far conoscere qs ns. amica :


Baci e grazie a tutti.

B







Modificato da - bigio in data 12/08/2009 13:23:18

  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale


Inserito il - 12/08/2009 : 20:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille Bigiofemmina( scusa se ho interpretato male )sei stata gentilissima nella descrizione delle spiagge ora mi rimane di cercare un recidence in zona chia perchè ho proprio intenzione di vedere questo meraviglioso posto il prossimo anno ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 11:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anna, sei messa come me l'anno scorso quando venivo quì a sognare lurkando le foto che postavano nel forum, quindi vedrai che il prox. anno
ti verrà una voglia infinita di Sud

Ecco la spiaggia di Su Giudeu durante una mareggiatina :


Vedi i bimbi ci sguazzano senza problemi

Dalla litoranea, verso Chia :


Dalla litoranea, verso P.to Tramatzu :


Spiaggia di P.to Tramatzu, vista dagli scogli di sx :




L'isola Rossa :


Cala Cipolla (che io nn ho visto, ma il Bigiomarito nn ne è rimasto molto colpito) :




A stasera...ma ditemi se devo continuare o se sto rompendo le pelotas neh?
B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/08/2009 : 11:49:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

...purtroppo fino a stasera nulla di nuovo, ma rimedio domani va bene?

Però prima vi devo far conoscere qs ns. amica :
Baci e grazie a tutti.

B


Credo di avere la cugina come amica
Ho visto l'immagine di Cala Cipolla, pensa che quando ci sono andata io eravamo in tutto 4 persone......







  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000