Forum Sardegna - Notizie in rete
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 Notizie in rete
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/07/2009 : 15:57:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo espropriare il Sarrabus, per cui, visto che trovo spesso notizie di 'varia umanità' riguardanti Paradisola le metterò qua.
Per oggi questa:
(ASCA) - Roma, 30 lug - ''I piccoli Comuni sardi ottengono un primo importante risultato verso il superamento del limite dei due mandati. Le mie congratulazioni vanno quindi al Sindaco di Mandas, Umberto Oppus e all'Anci Sardegna''. Cosi' Mauro Guerra, Coordinatore nazionale della Consulta ANCI piccoli Comuni commenta l'approvazione, da parte del Consiglio regionale della Sardegna, della possibilita' del terzo mandato per i Sindaci dei Comuni fino a 3.000 abitanti. ''In altre Regioni a statuto speciale - aggiunge - il terzo mandato e' gia' consentito. Inoltre, nelle Regioni ordinarie che contano la maggiore presenza di piccoli Comuni, quali Piemonte e Lombardia, i Consigli si sono da tempo pronunciati chiedendo al legislatore nazionale di rimuovere il limite a partire dai Comuni con meno di 5000 abitanti''. ''E' maturo il tempo perche', superando definitivamente l'assurdo e irresponsabile balletto che si ripete prima di ogni tornata amministrativa - conclude Guerra - si dia corso ad una riforma che valga per l'intero territorio nazionale''.









Modificato da - Tharros in Data 12/08/2009 11:43:26

 Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 11/08/2009 : 20:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come mai non si sono accorti prima di quello che stava succedendo in un posto protetto?
Sembra che ci siano sardi a cui non importa del bellisimo posto in cui vivono.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 08:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io alle personcine responsabili di ciò, taglierei le parti intime......

http://lanuovasardegna.gelocal.it/m...home/7189465









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 09:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Io alle personcine responsabili di ciò, taglierei le parti intime......

http://lanuovasardegna.gelocal.it/m...home/7189465


"Lewinski docet"









  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 09:52:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nube che corre

come mai non si sono accorti prima di quello che stava succedendo in un posto protetto?
Sembra che ci siano sardi a cui non importa del bellisimo posto in cui vivono.




abbiamo avuto la stessa idea, ho postato il video in notizie in rete









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/08/2009 : 11:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nube che corre

come mai non si sono accorti prima di quello che stava succedendo in un posto protetto?
Sembra che ci siano sardi a cui non importa del bellisimo posto in cui vivono.


A me sembra piuttosto che ci siano persone delinquenti che fanno queste azioni orribili degne dei crimini più efferati .
In effetti la Marina di Orosei è una zona oltre che protetta , molto frequentata , forse è una delle maggiori zone della sardegna esposta al turismo . Chiedersi come mai si sia arrivati a tanto e chiedersi come mai le indagini abbiano comunque permesso che queste auto venissero gettate in mare , è il minimo sindacabile !!! Mi chiedo come mai se le autorità hanno avuto dubbi non abbiano bloccato traffico marino e quant'altro ...
Eppure appena una settmana fa ci siamo scandalizzati per la trapanatura della roccia di Cala Luna . E' proprio vero : al peggio non c'è mai fine !









  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 11:40:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E successa la stessa cosa anche da noi, solo che le buttavano nel lago. Però, a parte l' azione assolutamente da condannare, vorrei fare qualche considerazione in merito. Se tutto il mondo è paese, come accaduto qui, le auto sono state ripulite di tutto il vendibile quindi suppongo anche i serbatoi. di conseguenza il pericolo per il mare, sicuramente esistente, è diverso. Non vorrei essere frainteso, queste cose sono sicuramente criminali ma il pericolo non è alla pari da quello provocato da incendi o, come accadeva, il lavaggio delle cisterne da parte delle petroliere. In alcune parti del mondo per ripristinare l' abitat marino si sono fatti interventi di questo tipo anche se non con auto, ma con vecchie e inutilizzabili barche.
Molti avranno visto quei documentari dove le navi affondate sono diventate un riparo e casa per la fauna ittica. Ora vedremo se quelle carcasse verrano rimosse o resteranno dove sono. Per fare l' avvocato del diavolo direi che alla fine in questo caso, se nella zona venisse attuata la pesca a strascico, quelle carcasse potrebbero diventare un ottimo deterrente.
Anche io sono assolutamente convinto che azioni del genere debbano essere condannate e punite severamente.









Modificato da - Tharros in data 12/08/2009 11:43:26

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 12:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

E successa la stessa cosa anche da noi, solo che le buttavano nel lago. Però, a parte l' azione assolutamente da condannare, vorrei fare qualche considerazione in merito. Se tutto il mondo è paese, come accaduto qui, le auto sono state ripulite di tutto il vendibile quindi suppongo anche i serbatoi. di conseguenza il pericolo per il mare, sicuramente esistente, è diverso. Non vorrei essere frainteso, queste cose sono sicuramente criminali ma il pericolo non è alla pari da quello provocato da incendi o, come accadeva, il lavaggio delle cisterne da parte delle petroliere. In alcune parti del mondo per ripristinare l' abitat marino si sono fatti interventi di questo tipo anche se non con auto, ma con vecchie e inutilizzabili barche.
Molti avranno visto quei documentari dove le navi affondate sono diventate un riparo e casa per la fauna ittica. Ora vedremo se quelle carcasse verrano rimosse o resteranno dove sono. Per fare l' avvocato del diavolo direi che alla fine in questo caso, se nella zona venisse attuata la pesca a strascico, quelle carcasse potrebbero diventare un ottimo deterrente.
Anche io sono assolutamente convinto che azioni del genere debbano essere condannate e punite severamente.


in effetti l'ho sentito anche io che si fa questo con le barche, ma da quel che ho sentito ieri alla radio, le carcasse non sono state completamente spogliate ed è rimasto materiale inquinante. Purtroppo non ho trovato nulla di più specifico sulla notizia.









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 12/08/2009 : 12:27:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In questo topic dev'essersi abbattuto il tornado al quale accennava Naruto da altre parti!!

Si inizia parlando del terzo mandato ai sindaci dei Comuni sino a 3.000 abitanti...poi si passa ai veicoli rinvenuti nei fondali marini del Golfo di Orosei..

Addirittura vi è un post scritto da Flore e modificato da Tharros!!!

ahahah!! adessi sa basca meda!!!ahaha











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 12/08/2009 : 12:28:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Flore ha scritto:

Io alle personcine responsabili di ciò, taglierei le parti intime......

http://lanuovasardegna.gelocal.it/m...home/7189465


"Lewinski docet"

Più che altro secat...








  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 12:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:


In questo topic dev'essersi abbattuto il tornado al quale accennava Naruto da altre parti!!

Si inizia parlando del terzo mandato ai sindaci dei Comuni sino a 3.000 abitanti...poi si passa ai veicoli rinvenuti nei fondali marini del Golfo di Orosei..

Addirittura vi è un post scritto da Flore e modificato da Tharros!!!

ahahah!! adessi sa basca meda!!!ahaha





Frena Ugo (come diciamo noi) Ho intitolato la discussione notizie in rete perchè è mia intenzione mettere le varie notizie che trovo in internet quando ci gironzolo, quindi posso essere argomenti diversi da commentare. Quanto alle modifiche sul mio messaggio, mica me ne ero accorta. Mi sa che ho fatto qualche errore di scrittura, vado troppo veloce sui tasti









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 13:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno fa le cose alle mie spalle...quando mai posso modificare i messaggi altrui...urge inchiesta ad alto livello...








  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 13:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Qualcuno fa le cose alle mie spalle...quando mai posso modificare i messaggi altrui...urge inchiesta ad alto livello...


Ma davvero..... confessa.... cosa hai combinato al mio primo messaggio alle 11.39 di oggi??????










  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 13:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flore ha scritto:

Tharros ha scritto:

Qualcuno fa le cose alle mie spalle...quando mai posso modificare i messaggi altrui...urge inchiesta ad alto livello...


Ma davvero..... confessa.... cosa hai combinato al mio primo messaggio alle 11.39 di oggi??????



Ebbene si..lo ammetto ho i superpoteri..modificato con la forza del pensiero..









  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Flore
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/08/2009 : 13:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flore Invia a Flore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E questa?


La Costa Smeralda Contro Il 'Billionaire': ''Rivogliamo La Nostra Pineta Con Mirto, Rosmarino e Ginepro''

da 4 ore 8 minuti
Adnkronos

Porto Cervo, 12 ago. (Adnkronos/Ign) - Finita la luna di miele tra Flavio Briatore e la Costa Smeralda, che inizia a rinnegare quelli che erano i miti della 'sua' estate. Appena venerdì scorso c'è stato bisogno dell'intervento dei carabinieri al Billionaire: i militari dell'Arma hanno così verbalizzato 300 clienti 'di troppo'. Scattata la multa per clientela in esubero, è poi arrivata quella per assenza di certificazione antincendio.

E a qualche giorno dalla clamorosa protesta popolare contro il 'Rubacuori', il lussuoso bar-ristorante gestito da Flavio Briatore nella pineta di Capriccioli, una volta piena di mirto, rosmarino e ginepro, il sindaco di Arzachena Piero Filigheddu torna a puntare il dito contro le concessioni 'facili' rilasciate dalla precedente amministrazione comunale: ''Concessioni come quella ottenuta da Briatore a Capriccioli rovinano il nostro territorio'' sottolinea. ''Almeno da Briatore - continua - la spiaggia e' rimasta libera. Il problema e' che la gente del posto non puo' piu' frequentare la pineta come un volta, un luogo storico per gli arzachenesi. Se solo ci avesse dato retta e avesse tolto anche solo tre gazebo''.

Ma cosi' non e' andata e il primo cittadino ha inviato tutte le carte all'autorita' giudiziaria che si pronuncera' nelle prossime settimane. ''Capiremo - dice Filigheddu - se esistono o meno irregolarita' nell'appalto della precedente amministrazione''. Il sindaco non e' comunque totalmente ostile all'attivita' di Briatore ''perche' offre quindici posti di lavoro, e con i tempi che corrono non sono pochi. Ripeto, basterebbe ridurre lo spazio concesso e non negare un diritto ai miei cittadini''.

Poi il sindaco suggerisce di puntare i riflettori su ''quelle persone che hanno ottenuto anche sette concessioni e che, per il fatto che non sono famose come Briatore e che quindi non fanno notizia, operano indisturbati nell'ombra, ma facendo piu' danni''. A ottobre in ogni caso la Regione passera' ai comuni la gestione del demanio. ''Terremo conto anche delle esigenze degli albergatori - dice - ma verra' occupato al massimo il 30/40% delle spiagge''.

Per il leader del movimento indipendentista Sardigna natzione indipendenzia (Sni), Bustianu Cumpostu, ''Briatore e company vedono ancora la Sardegna come una terra da Safari e da conquista. Una terra dove non c'e' un popolo sovrano''. ''Quando ci sono in giro questi rapinatori, come Briatore, come Lele Mora - prosegue - significa che questa terra e' una terra dove ognuno puo' fare quello che gli pare''.

Da parte sua Gavino Sale, leader del movimento Indipende'ntzia Repu'brica de Sardigna (Irs), fa sapere che ''presto manifesteremo'' contro il 'Rubacuori'. Già nel 2005 invase pacificamente Villa Certosa a Porto Rotondo, il buen retiro di Silvio Berlusconi, contro le basi militari in Sardegna. Il leader dell'Irs pero', come altri 'colleghi' indipendentisti, non punta il dito contro il manager Renault. ''Noi - spiega Sale - vogliamo focalizzare la nostra azione sul comune di Arzachena'' perche' ''chi da' la concessione e' la classe politica sarda sottomessa che vive un rapporto da sudditi''.

''Qui come al solito invece di prendersela con il padrone se la prendono con l'asino. Se Briatore ha in mano un pezzo di Sardegna la colpa non e' sua ma di chi quel pezzo di Sardegna gliel'ha dato, e quindi del comune di Arzachena''. Lo dice l'indipendentista Doddore Meloni, il fondatore della 'Repubblica di Malu Entu', nell'isola di Mal di Ventre, nell'Oristanese. Inserendosi nella polemica scoppiata intorno al 'Rubacuori' in Costa Smeralda, dice: ''La responsabilita' e' del vecchio sindaco e in generale dei sardi. Non di Briatore. Uno che viene dall'esterno non ottiene nulla se non c'e' qualcuno che collabora con lui''.









  Firma di Flore 
Grazia
Orsù, dunque.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 2930  ~  Membro dal: 14/01/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 14:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo la mia modesta opinione sembra di capire che più che di colpe dei singoli sindaci ci siano delle colpe, se possiamo così chiamarle, piuttosto sparse e generalizzate.
Io credo che l' intenzione di tutti non sia stata proprio quella di essere al soldo di feudatari venuti dall' "estero" ma che la cosa un pò alla volta sia scappata di mano raggiungendo un traguardo, che si sposterà più avanti se non vengono fermati, a cui forse, e ripeto forse, nessuno pensava si arrivase. Le colpe possono essere demandate a chi ha lasciato le maglie della rete aperte, che, come scritto sopra da Flore, ognuno poi ha fatto quello che gli pareva. Si può anche pensare che certi si siano fatti spaventare dal nome altisonante e dal potere che questo poteva avere. Come sempre si spera che questi non siano semplici fuochi di paglia, e chiedo scusa per la metafora che porta a ben altri ricordi.

e che Dio conservi in salute il buon Doddore









Modificato da - Tharros in data 12/08/2009 14:05:24

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000