Forum Sardegna - Cattura la Sardegna - Marzo 2009
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Cattura la Sardegna - Marzo 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 03/04/2009 : 09:55:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Gian Pietro Sanvito e Paolo Serrau vincitori del concorso "Marzo 2009"..

Ecco la foto di Gian Pietro - "Da Punta Salinas a Cala Goloritzè"


e qui sotto la foto di Paolo - "Personal Jesus"


Ecco alcune altre stupende foto che si sono distinte in questo concorso..


















Seguendo il link qui sotto potete ammirare le foto iscritte al concorso di aprile
Concorso fotografico Aprile 2009






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 03/04/2009 : 11:40:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sono tutte bellissime... ma mi ha lasciato a bocca aperta la foto di G. P. Sanvito con le due rocce rotonde e quasi speculari... sono talmente belle da sembrare finte...





  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nube che corre

Utente Senior


Inserito il - 05/04/2009 : 10:40:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nube che corre Invia a nube che corre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissime foto,complimenti hai vincitori, mi fa piacere che fra quelle scelte ci siano le due che ho votato io
"meraviglia di puntaldia e Narcisismo".






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: voltri  ~  Messaggi: 1011  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 06/04/2009 : 14:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ai vincitori!!!!

Mi piace tanto la foto personal jesus e la foto del carnevale sardo!

Ma ce ne sono tantissime belle...complimenti a tutti!








  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 06/04/2009 : 15:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime tutte...la prima mi da una sensazione di vertigine!!!!!!Ma sono bellissime tutte!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Carlo

Nuovo Utente


Inserito il - 25/04/2009 : 18:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Invia a Carlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto che mi hanno colpito di piu' sono quelle di Mario Zedda,sempre molto bravo,e quella di Annalisa Masala.
La foto di Mario,se vista come foto naturalistica,non dice granche',anche dal punto di vista della composizione non e' il massimo,con il soggetto troppo lontano e troppo centrale.
Ha pero' un pregio non indifferente: l'interpretazione.
In Fotografia,almeno per il mio modo di vederLa,l'interpretazione e' l'elemento fondamentale,tramite la fantasia,l'occhio,la cultura e l'immaginazione si fa la differenza.
Queste caratteristiche ci permettono quindi di fare fotografie uniche e diverse da quelle che farebbero tutti.
Cosi' lo stagno diventa uno specchio e il volatile che si guarda un Narciso.
La fotografia di Annalisa invece secondo me e' un bellissimo ritratto,il BN e' piacevole,la figura umana e il suo sguardo assorto sono ben incorniciate dalla maschera caratteristica,anche la composizione e' piacevole e armonica,con il soggetto che si poggia al bastone.
Forse era il caso di allargare leggermente l'inquadratura,in maniera tale da evitare il taglio del gomito e della mano dx,che tiene il bastone.
Piacevoli anche le altre.
Ciao,Carlo






  Firma di Carlo 
www.carlosoro.altervista.org

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000