Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 06/06/2010 : 11:12:53  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ignazio ciao, grazie per i consigli che mi hai dato ieri.
Oggi come mio solito sono andato a passeggio nel bosco alla cerca dei tartufi e mi sono imbattuto in questi funghi.

Anche se la risposta è quasi scontata si possono determinare che tipo di funghi sono?
Cordialmente trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/06/2010 : 12:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trifola ha scritto:

Ignazio ciao, grazie per i consigli che mi hai dato ieri.
Oggi come mio solito sono andato a passeggio nel bosco alla cerca dei tartufi e mi sono imbattuto in questi funghi.

Anche se la risposta è quasi scontata si possono determinare che tipo di funghi sono?
Cordialmente trifola

ciao Giuseppe sicuramente uno piu' esperto di me riuscirebbe almeno a dirti il genere con sicurezza per la corretta determinazione e' sempre meglio nella maggior parte dei casi vedere anche altri caratteri e possibilmente avere il fungo a portata di mano . se per te va bene provo a postare le foto in un altro forum dove ci sta qualche micologo e magari riescono a dirmi qualcosa di piu'

a presto ignazio

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

trifola

Utente Attivo

Inserito il - 06/06/2010 : 13:50:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ignazio ciao,
le mie foto non sono oggetto di coprygt, l'importante che ne fai buon uso.
Ciao.
trifola

Firma di trifola 
Sa fàula si scoberit sempri.
Chie non iscultat consizos, andat in hora mala.
Mezus solu
che mal’accumpagnadu.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Castel Mella  ~  Messaggi: 676  ~  Membro dal: 02/01/2009  ~  Ultima visita: 07/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 07/06/2010 : 14:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellezza e che bonta

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

vento del lago

Utente Normale

Inserito il - 02/07/2010 : 16:56:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Boletus Sardus,
che funghi sono questi?

ciao
vento del lago

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano d/g  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

vento del lago

Utente Normale

Inserito il - 02/07/2010 : 17:04:24  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Boletus Sardus,
ci sono anche questi:

grazie, scusa il disturbo.
vento del lago

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano d/g  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 10/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 03/07/2010 : 19:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Vento del Lago con queste foto o meglio dire con le sole foto non si puo' fare una corretta determinazione
sono troppi i caratteri che non si vedono sembrerebbe che tutti facciano parte della famigli dei luridi ma per
saperlo con essatezza bisogna vedere tutti i caratteri .... es . colore del cappello dei tubuli in questo caso
odore , sapore ecc..

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

betteche

Nuovo Utente

Inserito il - 10/09/2010 : 12:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betteche Invia a betteche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
speriamo sia un autunno propizio, per ora siamo un pò a secco...........

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/09/2010 : 18:00:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
betteche ha scritto:

speriamo sia un autunno propizio, per ora siamo un pò a secco...........

ciao Andrea aspettiamo fiduciosi ... so che dalle tue parti ieri ha piovuto se e' stata sufficiente magari tra un po ci potrai far vederequalcosa

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/09/2010 : 19:04:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Boletus..ieri a Villagrande ha diluviato.....pochino invece nella zona di nuoro....però qualche speranza l'abbiamo.... un saluto caro...anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

betteche

Nuovo Utente

Inserito il - 12/09/2010 : 21:38:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betteche Invia a betteche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per ora nel nuorese e dintorni ha piovuto pochissimo.......
Boletus mi sà che nella tua zona ha piovuto un pò di più
Aspettiamo ancora qualche giorno prima di partire n missione nella jungla

Modificato da - betteche in data 12/09/2010 21:39:17

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 13/09/2010 : 01:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

...Boletus..ieri a Villagrande ha diluviato.....pochino invece nella zona di nuoro....però qualche speranza l'abbiamo.... un saluto caro...anto

ciao Anto , mi sa che a breve ti farai qualche bella passeggiata allora

X betteche : dalle mie parti pochissimo purtroppo

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

betteche

Nuovo Utente

Inserito il - 13/09/2010 : 13:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betteche Invia a betteche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
assoldiamo 2 indiani per il ballo della pioggia

Tzinnigas
Salottino
Moderatore

Inserito il - 13/09/2010 : 13:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Se proprio volete, di acqua, ve ne mando io, quanta ne volete! Altrimenti vi mando direttamente i funghi!

Firma di Tzinnigas 

... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)

"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 13/09/2010 : 14:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

... Se proprio volete, di acqua, ve ne mando io, quanta ne volete! Altrimenti vi mando direttamente i funghi!
Ciao Graziano
Manda l'acqua a loro (tanto io ne ho abbastanza )e i funghi a me

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000