Forum Sardegna - Pagina di Ricerca
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Pagina di Ricerca
 Cerca per: Tutte le Discussioni non-archiviate che contengono messaggi di andmon
  Discussione Autore Risposte Letto Ultimo Messaggio
Presentazioni / Presentazioni
Discussione Calda Saludos 
 1  2
Umai 26 2154 18/07/2008  23:48:37
da: asia
Discussione Calda Ciao a tutti da Andrea e Monica 
 1  2
andmon 28 1455 17/07/2008  23:24:44
da: maddalena
Vacanze in Sardegna / Consigli vacanze in Sardegna
Discussione Calda la sardegna si avvicina... 
 1  2
andmon 24 2239 11/10/2008  23:03:53
da: alepazzi
camping la mariposa Alghero  andmon 0 927 16/07/2008  19:38:26
da: andmon
Discussione Calda voglio andare ad alghero... ad ottobre  andmon 11 7855 16/07/2008  17:29:25
da: andmon
Cultura in Sardegna / Lingua Sarda
Discussione Calda "Su cojuviu novu"  andmon 13 4640 21/07/2008  00:16:51
da: Adelasia

Nuovi Messaggi Nuovi Messaggi dall'ultima visita.
Vecchi Messagi Vecchi Messaggi. (Discussione Calda 10 o più risposte.)
Discussione Bloccata Discussione Bloccata.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000