Forum Sardegna - voglio andare ad alghero... ad ottobre
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 voglio andare ad alghero... ad ottobre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

andmon

Nuovo Utente


Inserito il - 16/07/2008 : 14:34:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andmon Invia a andmon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, siamo andrea e monica e ad ottobre, dal 13 al 23 faremo una vacanzina ad alghero. perché proprio ottobre? perché l'8 di ottobre discuteremo le nostre tesi neurobiologiche!!!
Ad ogni modo, vorremmo avere qualche notizia sul clima del periodo ad alghero... più precisamente, è possibile fare il bagno???
viaggeremo in aereo... com'è la situazione mezzi pubblici???

attendiamo una grandinata di risposte e vi ringrazioamo in anticipo!!!

Andrea e Monica









 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/07/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 16/07/2008 : 16:09:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi e complimenti per la tesi e per la scelta del luogo per il relax... non so dirvi com' è la movida algherese in ottobre, per quanto riguarda il clima magari vi risponde l esperto di gds... visti i continui mutamenti stagionali è davvero difficile prevedere... in linea di massima comunque al mare ci si va sino a ottobre, certo l acqua è un pò piu fresca... ma se siete temerari come me non vi fate spaventare... e poi il panorama sicuramente invoglia a un bel tuffo, magari breve!

mmmm mezzi pubblici la vedo un pò critica....
noleggiare una macchina?







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

andmon

Nuovo Utente


Inserito il - 16/07/2008 : 16:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andmon Invia a andmon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao crazyscedda, in effetti noleggiare un auto non sarebbe male, dando un occhiata sulla rete sono moltissimi i posti da vedere...

io personalmente oggi non riesco a scrivere una riga di tesi... pensando alla sardegna... cavolo!

ti ringrazio per le info, ora credo che farò un qualche rito propiziatorio per farmi venire l'ispirazione....

eppoi, quanto temerari dobbiamo essere per fare il bagno???
Molto temerari tipo "guarda quei pazzi in acqua"...
oppure lievemente temerari tipo "guarda quelli che fortuna, se avessi tempo me lo farei pure io il bagno"???

non che ci interessa solo il mare della sardegna... abbiamo amici e zii sardi che ci hanno ingolosito per tutti questi anni con aneddoti e racconti di maialetti alla brace, vino e spiagge e spiaggine con acqua cristallina bellissima incontaminata... non possiamo tralasciare ne il maialetto ne il vino, ne i posti, neppure i panorami e neppure il mare... e neppure sguazzare... nell'acqua cristallina incontaminata... per due come noi abituati al mare savonese... è irrinunciabile. certo la domanda resta...

QUANTA DEVE ESSERE LA DOSE DI TEMERARIETA'????

ora vo che sta tesi mi sta facendo impazzire.

ciao!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/07/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 16/07/2008 : 16:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, io non faccio testo quanto a temerarietà, ma dai non è cosi terribile e credo che altri ve lo confermeranno, non da starci un' ora a mollo certo, ma magari piu bagni brevi...eppoi dipende tutto dal sole che c è fuori, se scalda scalda...

ps: anche io frequento il mare savonese per forza di cose... anzi finalmente farò lì il primo bagno della stagione sabato!

buono studio







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/07/2008 : 16:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difficile dire' come sara' il tempo ad ottobre...sicuramente si stara' meglio ad alghero,
piuttosto che a torino....!!!!
l'importane e che non ci sia troppo vento!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

andmon

Nuovo Utente


Inserito il - 16/07/2008 : 16:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andmon Invia a andmon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
toh guarda! anche noi sabato al mare in quel di pietra ligure!
l'anno scorso a torino non ha fatto poi così schifio, tranne che per le prime nebbie e i grigiumi dell'autunno nordico....

non vedo l'ora, ma come faccio a scrivere la tesi con tutti sti bei pensieri per la testa...

ah, abiigliamento estivo o autunnale???
e a piogge come è messa la zona nordoccidentale???

eh-eh... ciao a tutti!

abbasso i neuroni soprattutto i miei che oggi non hanno voglia di fare un emerito niente!!!







 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/07/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 16/07/2008 : 17:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andmon ha scritto:

QUANTA DEVE ESSERE LA DOSE DI TEMERARIETA'????





Praticamente uguale a zero... non bisogna essere dei gran temerari per andare a fare il bagno ad ottobre...
l'acqua ha avuto tempo tutta l'estate per riscaldarsi...






  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 16/07/2008 : 17:04:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
portatevi giusto un golf in cotone per la sera........







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

andmon

Nuovo Utente


Inserito il - 16/07/2008 : 17:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andmon Invia a andmon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente un punto certo! GRAZIE PETRU!!!

sai abbiamo il campeggio che è dotato di spiaggia al lido di alghero... sarebbe un peccato non approfittarne!!!

P.S. ad ottobre è possibile avvistare maialetti arrosto per le vie di alghero???

ciao e grazie, Andrea






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/07/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/07/2008 : 17:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccovi qua.. non avevo visto questo post ...
percio' ho posto la domanda del perchè della scelta
del mese di ottobre per le vacanze in Sardegna..
Sicuramente l'acqua del mare sara' piu' freschina del solito..
ma se siete fortunati qualche bel bagno riuscite a farlo ancora..
Al limite poi vi potete scaldare con qualche buon cibo
e unu Tzicheddu de cannonau..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/07/2008 : 17:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mal che vada non ce l'hai un piccolo mutino leggero? così anche se vuoi fare snorkling non hai proprio alcun problema di temperature dell'acqua :-D

io mi ci son buttata il 2 giugno in acqua...quando vedi certi panorami ti dimentichi del freddo e poi sarebbe comunque un bel tocca sana! merita!







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

andmon

Nuovo Utente


Inserito il - 16/07/2008 : 17:29:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andmon Invia a andmon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mutino leggero? non ne ho bisogno, sai essendo io un appassionato di maialetti cotti un po' in tutte le maniere, non è che proprio mi manca la copertura isolante...

Monica ora non c'è se no ve lo confermerebbe...

eppoi, cosa è il Tzicheddu de cannonau ha un nome che vagamente ricorda il celeberrimo vino sardo, di cui numerosi assaggi ho già avuto il piacere di provare...

viva il vino!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 16/07/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000