Forum Sardegna - MUSICA: CHIE CONNOSCHET CUSTU GRUPPU ?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 MUSICA: CHIE CONNOSCHET CUSTU GRUPPU ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Piricocca

Nuovo Utente



Inserito il - 05/09/2006 : 16:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Piricocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cara,grazie x le tue dritte...ora tiro giu' i nomi e incomincio a cercare! a casa ho 1 cd degli janas(ma se sono di seneghe perchè non cantano in campidanese???)marisa sannia e piero marras mi ricordano qualcosa ma non li conosco molto bene.pero' 2 anni fa' son riuscita a trovare il cd di andrea parodi(grande)allegato all'unione sarda!!!
quando sono di malumore mi viene istintivo ascoltare i suoni della mia terra.






 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 27/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 05/09/2006 : 17:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Capisco certo..é naturale!!...Dimenticavo di segnalarti la grande Maria Carta, ma anche Elena ledda è brava...però quelle poesie cantate da M.Sannia le trovo straordinarie!..la musica poi... Per i Janas...Seneghe è un paese del Montiferro quindi...niente campidanese...tutti i paesi del Montiferru vanno molto fieri della loro cultura e la difendono a spada tratta dalle contaminazioni...per quanto è possibile!!... Tienti caro quel cd di Parodi....da poco ne è uscito un altro ..poi, non so perchè sta proprio male!...








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Piricocca

Nuovo Utente



Inserito il - 08/09/2006 : 15:24:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Piricocca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cara!perche' dite che e' malato,cos'ha?





 Messaggi: 29  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 27/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 09/09/2006 : 13:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, come lui stesso afferma, è affetto da un male incurabile...ma ha ancora la forza di reagire ed appare in pubblico: Speriamo bene...l'aspetto è preoccupante, ma la speranza è sempre l'ultima a morire. I latini dicevano ..."Spes ultima dea"!!!
CIAO , A PRESTO!







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 00:31:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao SARRABUS,vorrei informarti che il gruppo "Il Divo"sarà in Germania il 14 dicembre per il galà di Carreras.C'è qualche altro Paradisolano che vive in Germania?







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/10/2006 : 16:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cara !!

Grazie dell´info, sai in che citta esattamente ?

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 19:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO CARISSIMA,
te lo farò sapere al più presto. Dimenticavo che anche SARDA si trova in Germania!! UN CARO SALUTO...so che c'è abbastanza freddo lassù, mentre da noi è tornata l'estate!


Ecco Sarrabus, la città è LEIPZIG...è lontana da te?






Modificato da - cara in data 04/10/2006 20:07:04

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/10/2006 : 21:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si purtroppo !! 410 Km !

Peccato e troppo lontano se no ci sarei andata,
anche Duracell73 sta a 30 km da dove sto io.

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 22:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato..non so se tu li abbia mai sentiti..sono bravissimi, straordinari..le loro canzoni sono un'esplosione di romanticismo, dolcezza, passione...bravura!
Vi incontrate mai tu e Duracell?







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/10/2006 : 22:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo no.
E un po difficile, io sono impegnatissima con tre figli
e fra un po devo anche dare un esame e quindi il tempo e scarsino.

Si puo sentire qualcosa da qualche parte per rendere l´idea ?

Ciao







 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 04/10/2006 : 23:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Sarrabus, per ora puoi cliccare sopra quei link che ho indicato in uno dei precedenti messaggi (2 canzoni sono uguali), poi, se ti piaceranno, potrò darti altri suggerimenti.Proprio in Germania hanno aperto e chiuso i mondiali di calcio, ma in Italia si son visti solo su Sky. CIAOO







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 04/10/2006 : 23:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao cara,
Se nel frattempo vuoi ascoltarti un misto di canzoni sarde e Deandrè prova ad ascoltare la nostra radio paradisola,
prova a cliccare quà: mms://87.2.180.31:9000

ciaoooo






 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

cara

Utente Medio



Inserito il - 05/10/2006 : 14:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cara Invia a cara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Baballotto, ho appena ascoltato due canzoni di Maria Carta (S'ora chi non t'io..)di cui conosco quasi tutto.Fabrizio De Andrè è tra i miei cantautori preferiti e spesso utilizzo i suoi testi a scuola. Terrò conto della tua segnalazione, ma chi ama la buona musica e il bel canto non può ignorare il gruppo che, in questo momento, rappresenta sicuramente il meglio a livello mondiale (parlo appunto de Il Divo...bravissimi!!)
CIAO , A PRESTO!!

N.B. Nel prossimo CD che uscirà il 27 novembre canteranno in italiano "Caruso", "Musica" e "Notte di luce", versione italiana di una famosissima canzone dei Moody Blues, "Nights in white satin". Ecco la versione originale che, credo, molti Paradisolani ricorderanno senz'altro!!
http://www.youtube.com/watch?v=U7pYGSmekHU







Modificato da - cara in data 27/10/2006 20:59:53

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 26/10/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000