Forum Sardegna - moresco hotel s.t.di gallura
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 moresco hotel s.t.di gallura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 24/08/2006 : 10:12:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuovo del sito e anzitutto devo fare i complimenti a chi ha avuto l'idea di crearlo semplicemente perchè è di una utilità incredibile...qui è possibile, leggendo pochi post, organizzarsi al meglio per una vacanza in sardegna evitando inoltre possibili fregature o delusioni (come è capitato al sottoscritto)!
Io volevo semplicemente attrarre l'attenzione su un hotel a s.t. di gallura dove sono stato in luglio che non è il massimo della qualità, specialmente se si considera il prezzo!!!
Se avete tempo guardate commento, foto e video alla pagina del mio sito. Ciao
http://geoearth.altervista.org/morescohotel.htm




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007

Google Sardegna


Pubblicità

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 24/08/2006 : 12:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ancora c' è gente che va in vacanza all' avventura ?!
Con internet, la possibilità di scegliere tra mille soluzioni, anche più economiche e sicuramente più umane, c' è ancora gente che va a spendere un sacco di soldi in uno squallido hotel ?
Mai sentito parlare di bed & breakfast ?
Ovviamente io sono di parte, ma conoscendomi e facendomi conoscere ti dirò, chi è stato da me, non andrà più in hotel..
Viva le vacanze intelligenti, e i rapporti umani..
Da me il capuccino è la specialità della casa..
..
un pò meno i cornetti..




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 24/08/2006 : 12:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma c'è ancora gente che generalizza?
Ci sono hotel penosi e hotel all'altezza...lo scorso anno sempre a s.t.di gallura sono stato all'hotel sandalion dove ho speso il giusto trovandomi benissimo...se tu mi dici che da te il trattamento è ottimo sicuramente è vero, ma è altrettanto vero che da qualche parte ci sarà un bed and breakfast scadente...il problema è appunto quello di fare una selezione, cosa possibile in questo sito...leggendo il post di fede si vede come il residence l'uddastri fa schifo...ma allora che facciamo non andiamo più nei residence?




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 24/08/2006 : 16:47:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che vuoi che ti dica, allora ?
Hai speso 170 euro a notte per una bettola, tanto vale che ne spendessi 60, almeno avresti avuto gli altri 110 in più per andartene a spasso tra ristoranti e locali..
E poi, se ti sei trovato bene nell' altro hotel, perchè cambiare ?
Sempre a S. Teresa stavi..
Cmq, contento te..
Riprova, sarai più fortunato !

:-)




Modificato da - Jo.surf in data 24/08/2006 16:49:41

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 24/08/2006 : 22:16:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vittorio: simpaticissima descrizione! complimenti!
complimenti in negativo anche all'hotel e me ne dispiace che sia capitato male, ma ovviamente cosa ne potevi sapere?
in ogni caso, anche grazie alla tua testimonianza, si aggiunge un altro tassello al nostro lavoro, che appunto è quello di fare in modo che la qualità dei servizi della nostra isola, possa migliorare.
secondo me, l'hotel dove sei stato, tiene aperto pochi mesi l'anno e deve cercare di capitalizzare al massimo la propria gestione e così facendo ne và a discapito del servizio. questi comportamenti vanno giustamente messi in risalto.
sempre la mia opinione, ha ragione anche jo surf quando consiglia di scegliere più attentamente le sistemazioni, cercando di scartare (lo abbiamo già detto e lo voglio ribadire) i villaggi turistici che non portano nulla di buono alla nostra terra.
Comunque non hai speso tanto, considerato che sei stato a fine luglio a santa teresa, anche se ovviamente l'albergo non lo meritava.
grazie ancora per il tuo conributo!

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 25/08/2006 : 10:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo, per motivi che non sto qui a dire, ho dovuto organizzarmi all'ultimo momento ed ho prenotato traghetto ed albergo completamente al "buio"!
Certo, non credevo ci potesse essere un posto di così basso livello ma è chiaro che questo non intacca minimamente l'interesse che ho per la Sardegna e nonostante l'abbia già girata in moto sto già pensando al prossimo anno per un secondo tour a due ruote!
Riguardo al perchè non sono tornato nell'albergo in cui mi ero trovato bene l'anno prima penso che non sia difficile da immaginare, comunque lo spiego brevemente con un esempietto:

IL TELEFONO DELL'HOTEL SANDALION SUONA.
TITOLARE HOTEL:Pronto, hotel Sandalion!
CLIENTE:Buongiorno, gradirei sapere se ci sono camere disponibili per l'ultima settimana di luglio.
TITOLARE HOTEL:Guardi, mi spiace ma siamo al completo!
CLIENTE: Ok, grazie e arrivederci!

L'esempio di cui sopra rappresenta il caso in cui quando un hotel è pieno non è possibile passarci le vacanze viceversa, senza che faccia l'esempio opposto, quando in un albergo c'è disponibilità di camere ecco che li puoi andare a sistemarti per le ferie! Spero di essere stato chiaro, se qualcuno ancora non comprende lo dica pure che gli faccio dei disegni!




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 25/08/2006 : 12:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vittorio utilissima la tua "testimonianza"..
quante volte mi è capitato di andare in alberghi senza sapere
ciò che mi aspettava.. alcune volte va bene altre volte
ti ritrovi veramente il bidone e in questo caso se è possibile
ci si adatta nel modo migliore
Grazie all'esperienza raccontata da noi tutti , turisti e non..
forse rischiamo di prendere qualche fregatura in meno

Perchè non ci dici dove sei stato?? Dove hai girato??


_______________________________________________________________________________




Modificato da - Agresti in data 26/08/2006 22:11:12

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 25/08/2006 : 15:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, ma come si fa ad allegare una foto?



 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 25/08/2006 : 16:18:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farsi consigliare qualche altra sistemazione, no eh ?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 25/08/2006 : 16:59:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non riesco a capire come si inseriscono le foto!



 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

faroel

Nuovo Utente


Inserito il - 26/08/2006 : 00:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a faroel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli hotel sono come la pizza c'è a chi piace e a chi non piace, io conosco l'hotel Moresco ma non mi sembra sia il caso di demonizzarlo e conosco anche l'hotel Sandalion a conduzione familiare.Si sà che nella maggior parte dei casi negli hotel a conduzione familare si instaura un certo rapporto invece nei grandi alberghi regna l'anonimato e non si instaura nessun rapporto.E'vero che nel filmato si vedono delle pecche ma penso possano essere compensate dal bel panorama che si gode dall'hotel.Quel panorama non lo hai certamente visto dall'hotel Sandalion.Comunque la vacanza è andata abbastanza bene.
Il prossimo anno ti consiglio l'hotel Da Cecco o l'hotel Marinaro, a conduzione familiare ottimi alberghi.Vedrai che ti troverai benissimo.Ciao




 Messaggi: 46  ~  Membro dal: 23/07/2006  ~  Ultima visita: 10/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 26/08/2006 : 01:22:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faroel

gli hotel sono come la pizza c'è a chi piace e a chi non piace, io conosco l'hotel Moresco ma non mi sembra sia il caso di demonizzarlo e conosco anche l'hotel Sandalion a conduzione familiare.Si sà che nella maggior parte dei casi negli hotel a conduzione familare si instaura un certo rapporto invece nei grandi alberghi regna l'anonimato e non si instaura nessun rapporto.E'vero che nel filmato si vedono delle pecche ma penso possano essere compensate dal bel panorama che si gode dall'hotel.Quel panorama non lo hai certamente visto dall'hotel Sandalion.Comunque la vacanza è andata abbastanza bene.
Il prossimo anno ti consiglio l'hotel Da Cecco o l'hotel Marinaro, a conduzione familiare ottimi alberghi.Vedrai che ti troverai benissimo.Ciao



Io non voglio demonizzare assolutamente nessuno e concordo con te quando dici che comunque la vacanza è andata bene! Però da quello che dici si vede chiaramente come il mio approccio sia completamente opposto al tuo nel senso che a mio parere un albergo in una bella località come santa teresa ed in quella posizione meravigliosa non può permettersi di avere porte di legno scoricato, fili elettrici rattoppati con il nastro isolante, mobilio anteguerra, spessori volanti di carta sotto i tavolini ecc.ecc.Ho visto un cliente chiedere alla cameriera,durante il pranzo, se fosse possibile avere un foglio di carta da piegare e mettere sotto la gamba del tavolino per pareggiarlo;il tutto sotto gli occhi del direttore di sala in cravatta e completo nero...io mi sono vergognato per lui, mi sembrava di assistere ad una scena di un film con cristian de sica!!!




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 26/08/2006 : 01:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Citazione:

Ciao Vittorio utilissima la tua "testimonianza"..
quante volte mi è capitato di andare in alberghi senza sapere
ciò che mi aspettava.. alcune volte va bene altre volte
ti ritrovi veramente il bidone e in questo caso se è possibile
ci si adatta nel modo migliore
Grazie all'esperienza raccontata di noi tutti , turisti e non..
forse rischiamo di prendere qualche fregatura in meno

Perchè non ci dici dove sei stato?? Dove hai girato??

Ciao!
Come già detto ho organizzato la mini vacanza all'ultimo momento decidendo di fare base a santa teresa, dove naturalmente ho visitato la spiaggia rena bianca bellissima ma sempre molto affollata, per poi girare alla ricerca di spiagge sia ad est che ad ovest di santa teresa. Tutto molto bello ovviamente, con due posti che mi hanno particolarmente colpito:la spiaggia della valle dell'erica a circa 7-8 Km ad est di santa teresa dove è anche possibile fare una bella passeggiata sopra i massi rotondeggianti di granito fino ad arrivare a vedere la spiaggia subito a nord e la spiaggia di cui non ricordo il nome a Capo Testa...in questa non sono potuto scendere per il sentiero perchè ero in compagnia di persone che non erano in grado di percorrerlo...ma vista dall'alto mi ha fatto veramente un bel effetto!


spiaggia valle dell'erica


vista dalla "collinetta" di granito


Capo Testa


Capo Testa








Modificato da - Agresti in data 26/08/2006 22:17:20

 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 26/08/2006 : 10:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita !
Splendide foto, che macchina hai Vittorio ?
..
Posso fregartene qualcuna ?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 26/08/2006 : 15:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo.surf

Caspita !
Splendide foto, che macchina hai Vittorio ?
..
Posso fregartene qualcuna ?




Ho una conon ixus 40!
Certo che puoi fregarmele...anzi ne metto delle altre.
Ciao

valle dell'erica


vista dalla collinetta di granito


Purtroppo non ricordo il nome di questa spiaggia molto carina che è poco distante da santa teresa andando verso costa paradiso. E' molto bella anche perchè c'è un sentiero lungocosta a saliscendi molto panoramico. Purtroppo è qui che ho incontrato le prime meduse che hanno reso il bagno un po' problematico. Ed a questo proposito mi è capitato di vedere che razza di turisti stronzi girano per l'isola: alla vista delle meduse più persone (anche udulte) armate di retino hanno cominciato a pescarle e buttarle sulla spiaggia, ovviamente uccidendole...non si sa perchè visto che il mare era pieno e uccidendone un centinaio non è che poi si potesse fare il bagno. Tra l'altro sono anche degli animali belli e sti stronzi al posto di guardare ammazano...che stronzi!!!


qui arrampicandosi un po' è possibile raggiugere dalla spiaggia il sentiero lungocosta


il sentiero


vista dal sentiero

[




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina

vittorio

Nuovo Utente


Inserito il - 26/08/2006 : 16:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a vittorio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono dimenticato una foto!

vista dal sentiero




 Messaggi: 32  ~  Membro dal: 24/08/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000