Forum Sardegna - trasferimenti sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 trasferimenti sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

katya

Nuovo Utente


Inserito il - 05/07/2006 : 17:26:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a katya un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
parto per la sardegna (per la prima volta vedrò questo posto stupendo) - santa teresa - il 29/7. Ho prenotato tutto già da tempo ma purtroppo non sapevo quanti giorni potevo fare così ho prenotato volo + appart + nolo auto solo per una settimana. Ora invece potrei farne 2 di settimane forse quasi 3 e vorrei così approfittare per girare anche il sud!!il volo posso spostarlo ma il problema è che non vorrei spendere un sacco di soldi per tenere l'auto tutto quel tempo e vorrei avere qualche info su pulmann se ci sono, che vanno da olbia a cagliari e nelle località limitrofe....o se avete qualche altra idea, vi prego aiutatemi!!! grazie in anticipo






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2006

Google Sardegna


Pubblicità

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 05/07/2006 : 18:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Con la Hertz c'era una promozione: 15 gioni al prezzo di 10!! Prova a vedere se è ancora attiva!

C'era anche con Maggiore ma l'hanno già tolta (con la promo mi sono aggiudicata una Punto a 395 €; adesso, senza promo, costa sui 500 €).

Ho visto che chi parte con Meridiana può affittare l'auto con lo sconto (x maggiori info vai su www.meridiana.it) ma anche qui 15 giorni di auto vengono sui 500€.

Anche su www.portalesardegna.com si affittano auto: circa 450 € ma mi sembra che devi pagare tutto prima.

Paradisola mi ha indicato il numero di telefono del Signor Barria di Renti.it (Telefono: 079 2013168) ma non l'ho ancora chiamato.. non so quanto potrebbe costare affittare un'auto da lui.

Per i pullman so che ce ne sono un sacco che servono la zona Pula-Cagliari-Villasimius ma non so se ce ne sono anche che salgono fino ad Olbia.













Modificato da - crossmagie in data 05/07/2006 19:06:48

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

katya

Nuovo Utente


Inserito il - 06/07/2006 : 09:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a katya un Messaggio Privato
grazie mille, ma credo che mi convenga mantenere la macchina!!!

Ora deciso il mezzo di trasporto spererei di poter fare la seconda settimana ancora a santa teresa e la terza nel sud tipo villa simius o chia o santa margherita di pula - ho trovato preziosi e interessanti consigli sul vostro forum siete veramente fantastici!!!!

Vi disturbo ancora un pò....ho trovato qualche appartamento a villasimius (devo verificare peò che abbiano ancora disponibilità) ma non ho trovato nulla a chia, solo villaggi e hotel... voi avete qualcosa da consigliarmi? se invece trovassi qualcosa vicino al golfo di orosei, quanto dista da villasimius e chia e cosa è megliio secondo voi?? grazie mille ancora per la disponibilità!!!






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2006 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 07/07/2006 : 22:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato
katya, santa teresa olbia sono ben collegate tramite bus e poi potresti scendere in treno fino a cagliari. da qui con un pulmann arrivi a villasimius. ti ci vorrà un intero giorno ma il problema è poi spostarti nelle varie spiagge e a questo punto dovresti prendere un'altra machina in affitto. dunque tieniti quella che hai noleggiato e viaggia in tutta libertà; così facendo potresti fermarti nella zona di oristano oppure percorrere l'orientale sarda sino a villasimius e scoprire tantissimi luoghi interessanti





Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

katya

Nuovo Utente


Inserito il - 11/07/2006 : 13:24:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a katya un Messaggio Privato
grazie credo proprio che farò così!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: rho  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2006 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000