Forum Sardegna - Aleph - spettacolo di musica, danza, teatro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Aleph - spettacolo di musica, danza, teatro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/08/2007 : 18:44:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aleph è uno spettacolo-performance-sonorizzazione che viene proposto in forma itinerante all'interno del suggestivo sito di Goni . I musicisti eseguiranno composizioni improvvisate - originali composte per il luogo e finalizzate a stimolare una differente fruizione e percezione del sito archeologico.

è possibile cenare nel sito con una ricca cena sarda biologica al costo di € 25 (è obbligatoria la prenotazione)


Come arrivare al sito archeologico:
partendo da Cagliari ci inseriamo sulla S.S. 131 "Carlo Felice", proseguiamo per circa 20 Km sino a trovare il bivio per Senorbì S.S. 128, poi andiamo in direzione di San Basilio e dopo questo, a circa 7 Km, si gira a sinistra per Goni, poco prima di arrivare al paese sulla sinistra compare il complesso megalitico caratterizzato da alcune grandi pietre infisse sulla terra "menhirs".

Ricordatevi che il sito si estende sia a destra che a sinistra della strada, non è ben segnalato, ma le persone presenti nel centro di ristoro potranno fornirvi utili indicazioni.
La performance inizierà alla destra della strada.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000