Forum Sardegna - Carnevale Barbaricino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Carnevale Barbaricino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Faber

Nuovo Utente



Inserito il - 31/01/2007 : 23:06:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a Faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei passare un fine settimana nella splendida Barbagia ed essendo con altri miei amici ci stiamo informando per vedere quali sagre ci sono in questo mese. Inizialmente dovevamo andare il 4 a Samugheo, qualcuno di voi c'è stato in passato? Meglio aspettare il martedì grasso o il giovedì grasso? Ben vengano suggerimenti



 Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/10/2006  ~  Ultima visita: 09/02/2010

Google Sardegna


Pubblicità

vriggìa

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 01/02/2007 : 12:15:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di Faber

Salve a tutti, vorrei passare un fine settimana nella splendida Barbagia ed essendo con altri miei amici ci stiamo informando per vedere quali sagre ci sono in questo mese. Inizialmente dovevamo andare il 4 a Samugheo, qualcuno di voi c'è stato in passato? Meglio aspettare il martedì grasso o il giovedì grasso? Ben vengano suggerimenti


Solitamente le feste migliori sono la domenica e il martedì grasso!






 Messaggi: 179  ~  Membro dal: 24/01/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 01/02/2007 : 12:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me personalmente il carnevale di Samugheo piace un sacco, hai comunque l'imbarazzo della scelta, Ottana, Orotelli, Mamoiada, Fonni, Gavoi..

Di Mamoiada ho appena inserito il programma
http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=2086

Ciao, Domenico




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Faber

Nuovo Utente



Inserito il - 02/02/2007 : 02:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a Faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi alla fine mi sà che opterò per Samugheo andrò Domenica , mentre il sabato lo passerò in qualche agriturismo vicino al Gennargentu eforse facciamo una puntatina a Sorgono dove c'è la festa della Madonna d'Itria, avete qualche consiglio in merito?



Modificato da - Faber in data 02/02/2007 14:09:12

 Messaggi: 9  ~  Membro dal: 28/10/2006  ~  Ultima visita: 09/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 02/02/2007 : 16:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse sarò li..se riesci a riconoscermi portachiave Paradisola in omaggio!!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000