Forum Sardegna - INVITO Presentazione libro e solidarietà 10 dicemb
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Evento: INVITO Presentazione libro e solidarietà 10 dicemb
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

KatiaDebora

Utente Medio


Inserito il - 09/12/2014 : 09:32:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di KatiaDebora Invia a KatiaDebora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi aspetto in tanti perchè i proventi dei diritti d'autore saranno interamente devoluti in generi alimentari alla Mensa Caritas di Cagliari, dunque più siamo e meglio è!


D&D ArtCafe - KATIA DEBORA MELIS presenta PASSAGGI MINIMI

10 DICEMBRE 2014 - Ore 18:00
D&D ArtCafe - Via Gian Battista Vico 125, Quartu Sant'Elena (CA)
Ingresso Gratuito

GIOVED&D Reading Poetico e Letterario ospita:

KATIA DEBORA MELIS
Con
PASSAGGI MINIMI
Thoth edizioni, 2014

Relatrice della serata la Poetessa Anna Pistuddi.
Reading di Katia Debora Melis e della Poetessa Giuseppa Sicura.


Questa settimana il D&D ArtCafe di Quartu Sant’Elena raddoppia il GIOVED&D READING POETICO E LETTERARIO e ospita l’autrice KATIA DEBORA MELIS Mercoledì 10 Dicembre 2014 alle ore 18:00.

Passaggi minimi, un volo rapido, radente il mondo più intimo dell’essere, dove la tematica amorosa irrompe, con tutta la variegata gamma dei sentimenti affini e contrari, sempre misurata nei toni, nella brevità dei versi, condensata a rendere in maniera immediata tutto quel senso d’inquietudine e mistero che percorre ogni passaggio di vita.
È poesia che rifugge facili sentimentalismi stereotipati per guardare in modo diretto alla persona umana nella sua interezza, cogliendone gli aspetti di forza e di debolezza, mediante una parola poetica che, nelle sue varie declinazioni, è e permane per l’autrice incessante ricerca di senso dell’essere e della sua esistenza, inscindibile compagna di un pensiero che non si arresta neanche di fronte al misterioso mondo dei sentimenti.

KATIA DEBORA MELIS: CHI E’
Nata a Milano nel 1973, vive e lavora a Cagliari; laureata in Lettere classiche e in Filosofia, consegue vari titoli post lauream. Pluripremiata in concorsi letterari nazionali e internazionali, partecipa da anni - sia come organizzatrice che come ospite - a eventi culturali, mostre e readings. Suoi contributi sono presenti su riviste cartacee e telematiche. Relatrice in seminari e convegni, si dedica alla scrittura di poesie, racconti, recensioni critiche, prefazioni di libri. Tra il 2007 e il 2014 ha pubblicato, oltre a saggistica e racconti, sei libri di poesie, l’ultimo dei quali è Passaggi minimi, Thoth edizioni.

D&D ArtCafe : CHI SIAMO
Il D&D ArtCafe si propone come punto di riferimento per il confronto e lo scambio di idee tra professionisti, appassionati, cultori ed estimatori dell’arte.
Per realizzare l’ambizioso obiettivo offriamo uno spazio espositivo/performativo accessibile a tutti, una piccola vetrina a portata di mano per chi, come noi, desidera dare più ascolto alle proprie emozioni e al desiderio di liberarle.

D&D ArtCafe : DOVE SIAMO
Il nostro spazio è sito in
Via Gian Battista Vico, 125 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA)

D&D ArtCafe : CONTATTI
Indirizzo E-mail : DD.artcafe@gmail.com
Direzione Artistica : 340 686 5803
http://ddartcafe.altervista.org/
https://www.facebook.com/DDArtCafe
https://www.facebook.com/pages/DD-A...87833?ref=hl






 Firma di KatiaDebora 
Katia Debora Melis

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2014

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000