Forum Sardegna - Carnevale 2010 a San Teodoro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Carnevale 2010 a San Teodoro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 25/01/2010 : 11:56:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’ufficio turistico comunale ha dato il via ai preparativi per il carnevale teodorino, diventato ormai un appuntamento tradizionale. La manifestazione è organizzata anche quest’anno dall’amministrazione in collaborazione con alcune associazioni locali. In attesa di definire i dettagli del calendario, sono stati già confermati alcuni appuntamenti diventati ormai fissi.

L'11 febbraio, giovedì grasso, si svolgerà il tradizionale pranzo a base di fave e lardo offerto dall’associazione di volontariato Auser nella propria sede, in località Straula, a cui seguirà una serata danzante.
Il sabato seguente sarà invece dedicato ai più piccoli, con una giornata di giochi, animazione e tante frittelle.

Il clou del carnevale di San Teodoro sarà martedì grasso, il 16 febbraio, con la grande festa di carnevale in piazza. Come da tradizione, maschere e gruppi carnevaleschi animeranno le vie del centro con fulcro piazza Emilio Lussu dove si terrà un concerto di musica dal vivo, la frittellata e la “Bancata di carrasciali”, con tante prelibatezze da gustare. Insomma, il consueto trionfo di maschere, coriandoli e dolciumi. Il divertimento, e non solo per i più giovani, è assicurato anche in questra edizione 2010.

Chi fosse interessato a partecipare alla sfilata (gruppi mascherati, carri allegorici etc,) può richiedere maggiori informazioni all'ufficio turistico. Anche quest’anno, San Teodoro rinnova l’invito a partecipare alla sfilata ai gruppi carnevaleschi e carri allegorici dei comuni vicini di Budoni e Padru.

Info: Ufficio Turistico Comune di San Teodoro - Tel. 0784.865767






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000