Forum Sardegna - Benvenuti a bordo!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A quattro chilometri dal centro abitato di Vallermosa, percorrendo la strada provinciale per Decimoputzu, troviamo il nuraghe "Su Casteddu de Fanaris". Questo è ubicato nella collina più alta della zona a guardia della pianura che si estende da Vallermosa sino ai paesi vicini. In questa zona, diverso tempo fa fu ritrovata una statuetta raffigurante la “Dea Madre” che ora si trova al museo nazionale di Cagliari.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Benvenuti a bordo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 9

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 16:07:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

59,5 KB

Ciao a tutti!!! Dopo quasi quattro mesi lontano eccomi finalmente a casa … e a Paradisola, pronto a raccontarvi il mio ultimo imbarco. Avrei voluto farlo in tempo reale ma purtroppo a bordo non avevo la connessione quindi ho preso appunti, ma soprattutto ho scattato fotografie … Spero vi piacciano …

P.s. qualsiasi riferimento a fatti, luoghi, persone, o mostri marini realmente esistiti è puramente voluto






 Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013

Google Sardegna


Pubblicità

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 16:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come avrete notato la "mia" nave si chiama Sapphire, me andiamo con ordine:
Questa volta il mio viaggio è cominciato da qui:

Immagine:

82,21 KB
St. Michaelisdonn, un piccolo paese rurale nel nord della Germania che ha ben poco a che fare col mare.
(Non chiedetemi che significa “Kreis Dithmarchen” perché non ne ho la più pallida idea…)

… qualcuno mi potrebbe chiedere che cosa ci facevo lì in mezzo ad allevatori di mucche e cavalli ed in effetti all’inizio il dubbio che il tassista si fosse confuso è venuto anche a me!

il fatto è che la nave era in ritardo rispetto al previsto ma siccome non c’erano hotel con stanze disponibili a Brunsbuttel (il mio porto di imbarco) mi hanno mandato ad una decina di chilometri di distanza. Il paesino non era male: uno di quei posti dove tutti ti salutano per strada e poi li senti sussurrare: “Cussu no è de bidda” che in un antico idioma alemanno significa qualcosa come “costui dev’essere forestiero”. Allora, dovendo passare qualche giorno lì da solo che altro potevo fare se non armarmi di macchina fotografica e curiosare un po’ in giro?







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 16:21:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cominciamo dall’albergo:


Immagine:

74,17 KB
Abbastanza accogliente; la facciata ricoperta di edera è carina da vedere ma la notte ho fatto l’errore di lasciare la finestra aperta e sono stato aggredito da una zanzara davanti alla quale Dracula ci avrebbe fatto una brutta figura!
Il personale era simpatico e gentile ma abbiamo avuto qualche problema di comunicazione: il fatto è che la loro conoscenza dell’Inglese (che qualcuno parlasse italiano non ho nemmeno osato sperarlo) era pari alla mia del Tedesco, cioè molto prossima allo zero. Il problema si manifestava in tutta la sua drammaticità soprattutto quando dovevo ordinare il pranzo o la cena. La prima sera ho tirato ad indovinare ma mi sono trovato davanti un pezzo di carne carbonizzato che in un lontano passato doveva essere appartenuto ad una mucca (o forse ad un mammuth ritrovato congelato in Siberia …), coperto con una salsetta sulla cui origine forse sarebbe meglio non indagare troppo … Allora ho deciso di passare al piano B e cioè utilizzare le uniche due parole tedesche che conosco. Morale della favola: per tre giorni ho mangiato solo wurstel e kartofen! Meno male che il barista, essendo poliglotta quasi quanto me, conosceva almeno il significato della parola “Espresso”!!!







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/11/2009 : 16:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonello ... e poitta no asi zerriau ? Ti preparo una traduzione per il prossimo giro

Comunque Kreis é il circondario d´appartenenza un piano al di sotto della provincia !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 18:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio in quei giorni l’albergo ospitava un raduno di auto d’epoca, infatti era pieno di gente … anziana …



Immagine:

51,72 KB

Immagine:

73,3 KB







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/11/2009 : 20:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene.... continua.....






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 20:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
… continuando la mia passeggiata per le strade di St. Michaelisdonn…

Immagine:

44,05 KB


Immagine:

43,67 KB
Alcune case hanno il prato sul tetto … non mi sarei meravigliato se avessi visto Frodo Beggins uscire da qualcuna di queste …







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 21:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui non obbligano i proprietari a raccogliere la cacca dei loro cani … vietano ai cani di farla!

Immagine:

66,96 KB
Paese che vai … usanza che trovi …







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 21:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco fuori dal paese, in cima ad una piccola collina c’è questo mulino:
Immagine:

65,61 KB
C’era anche un bel cartello esplicativo, di quelli che renderebbero felice il nostro amico Aschy , ma vista la mia conoscenza del tedesco tutto ciò che sono riuscito a capire è che si chiama “Edda” e che risale al 1841.


E dall’altro lato del paese ho trovato anche qualche altro mulino…
Immagine:

45,83 KB
Qui non c’erano pannelli esplicativi ma qualcosa mi dice che siano di qualche anno successivi al 1841… saranno i discendenti di Edda







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 21:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre passeggiavo poco fuori dal paese mi sono imbattuto anche in questa famigliola di cerbiatti … o cervi? O daini? Boh. Aiutatemi voi …


Immagine:

57,11 KB
La foto non è un gran che ma ho pensato valesse la pena postarla lo stesso…







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/11/2009 : 22:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle.... anche l'ultima






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 21/11/2009 : 22:11:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Qui non obbligano i proprietari a raccogliere la cacca dei loro cani … vietano ai cani di farla!

Paese che vai … usanza che trovi …

Più che altro estirpano il problema alla radice!!!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 21/11/2009 : 22:17:18  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

… continuando la mia passeggiata per le strade di St. Michaelisdonn…

Alcune case hanno il prato sul tetto … non mi sarei meravigliato se avessi visto Frodo Beggins uscire da qualcuna di queste …

Orca miseria! Non sarà mica stata scattata qui la mia foto con le capre che mangiano l'erba sul tetto di una casa???
le case sono deliziose!






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 22:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo due giorni di vacanza arriva l'ora di iniziare a lavorare
Immagine:

39,61 KB
Questa è la "mia" nave mentre risale il fiume Elbe prima di entrare nella chiusa di Brunsbuttel, dove sono imbarcato io.







Modificato da - antonellocor in data 21/11/2009 22:23:29

  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

antonellocor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/11/2009 : 22:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellocor Invia a antonellocor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La chiusa di Brunsbuttell (anzi le chiuse, visto che sono due) sono l'ingresso del canale di Kiel dal lato del mare del nord

Immagine:

53,99 KB
Il canale di Kiel è lungo circa 100 km ed è un passaggio dal mare del Nord al Baltico che evita di girare intorno alla Danimarca e quindi risparmiare circa 12 ore di navigazione.


Immagine:

67,46 KB
Una navei n attesa che la "porta" si apra per uscire dalla chiusa







  Firma di antonellocor 

Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: San Sperate  ~  Messaggi: 1294  ~  Membro dal: 25/02/2009  ~  Ultima visita: 12/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 21/11/2009 : 23:02:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
antonellocor ha scritto:

Dopo due giorni di vacanza arriva l'ora di iniziare a lavorare

Questa è la "mia" nave mentre risale il fiume Elbe prima di entrare nella chiusa di Brunsbuttel, dove sono imbarcato io.

E' un effetto ottico o sulla dx della nave sembra che ci sia una "costruzione"? e' la parte "residenziale"?






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000