Forum Sardegna - Nuraxi 'e figus
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L'abbazia di NOSTRA SIGNORA DI GERICO nel comune di Tergu, vanta il titolo della più importante chiesa cassinese della Sardegna chiamata casa degli angeli per il raccoglimento che uno trova all'interno; tanto importante che una lapide marmorea sul portale dell'abbazia di Montecassino la cita come " Domus angelorum Sancte Mariae in Gerico" la montecassino della Sardegna.

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Nuraxi 'e figus
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 24/08/2009 : 17:23:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apro un discorso su nuraxi 'e figus visto che mi hanno chiesto chiarimenti in un altro topic
http://www.gentedisardegna.it/topic...LY_ID=361743

allora, la mantilla non è un copricapo di agricoltori soprattutto con i grembiuli corti che vengono utilizzati dal gruppo
le applicazioni sono documentate o è solo un modo per fare scena col puizzo nel corpetto?
e poi il corpetto maschile a parer mio inventato,se qualcuno mi dimostra la sua esistenza nel passato sarò ben lieto di conoscere cose nuove

al redentore avrebbero dovuto invitare gonnesa,non una sua frazione con storia e tradizioni ben inferiori

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020

Google Sardegna

Pubblicità

laier
Salottino
Utente Virtuoso

Campione Gp Passalafoto

Inserito il - 24/08/2009 : 17:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rileggendomi sembra cha abbia qualcosa contro di voi...
non è così assolutamente, ma non mi si dica che vi vestite bene
tutti possono migliorare, voi impegnatevi e otterrete riconoscimenti maggiori
mi sembra molto strano che venga escluso il gruppo di gonnesa, che fa ancora qualche errore, ma che sicuramente non è pessimo o inguardabile

Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor

Gonnesino Doc

Inserito il - 24/08/2009 : 18:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mantiglia era rara anche a gonnesa... ne ho contato meno di 5.. e veniva indossata dalle donne sposate .. quindi grembiule lungo .. come la gonna .. i pizzi nelle maniche sono un invenzione dei gruppi sulcitani che preferiscono mettere quelle cose nelle maniche al posto della camicia..

Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000