Forum Sardegna - Cittadino scomodo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'ossidiana - detto anche l'oro nero della Sardegna, è un vetro vulcanico la cui formazione è dovuta al rapido raffreddamento delle lave.
Ha contribuito a far nascere e crescere i primi commerci oltremarini della Sardegna, che hanno portato contatti con popoli lontani, utili al formarsi di una notevole civiltà.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Cittadino scomodo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

robertoB

Nuovo Utente


Inserito il - 19/08/2009 : 17:25:33  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
Il cittadino scomodo
Mi piacerebbe aprire un forum del "cittadino scomodo".
A titolo di esempio indico la persona di Alberto Bertuzzi (http://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_Bertuzzi), che non aveva paura di trattare da pari a pari i potenti di turno.
Noi siamo cittadini e anche i nostri amministratori sono dei cittadini soggetti come noi alla legge.
Non dobbiamo avere paura di ritorsioni quando pretendiamo che i nostri diritti siano tutelati.come pure dobbiamo pretendere che gli amministratori siano al servizio della collettività e non solo dei loro amici e della loro "famiglia".
Giolitti diceva che "per gli amici le leggi si interpretano, per i nemici si applicano (e alle volte si inventano).
Quanto è vero anche oggi!
Per esperienza diretta ho verificato quanto un piccolo cittadino italiano (senza santi in paradiso) sia riuscito da solo a far bonificare dal Consorzio di Bonifica del Basso Sulcis una selva incolta molto pericolosa per il possibile propagarsi di incendi.
Quello che vorrei fosse fatto è:
1) individuare bene il problema, le circostanze, gli interessati, i responsabili, ecc.
2) proporre delle soluzioni anche legislative / amministrative / sanzionatorie
3) sollecitare e controllare che quanto proposto dia i risultati attesi
E' pura utopia?
E' troppo pericoloso?
Va bene che tutto resti così, perchè bastano le proteste fuori dal bar?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villarios (CI)  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 30/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000