Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 info zona costa rei

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
am2005 Inserito il - 30/01/2009 : 09:20:46
Ciao a tutti!
Dopo un lungo ma non colpevole -mi hanno rubato il PC- silenzio, mi faccio risentire, e biecamente solo per chiedere informazioni nello scegliere per le prossime e ahimè ancora lontane vacanze 2009.
Ancora grazie per i consigli dellla passata stagione che mi hanno fatto fare quindici meravigliosi giorni sulla Costa Verde.
Quest'anno anzichè replicare vorrei cambiare zona e dare un'occhiata dalle parti di Costa Rei, semprechè mi confermiate, come mi sembra di aver capito, che è una zona valida per il mio metro di paragone: paesi anche piccoli, poche comodità, ma spiagge,non affollate, magari non sotto casa, magari anche a qualche chilometro di distanza, ma che 'valgano la pena'.
Che mi dite?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
am2005 Inserito il - 05/03/2009 : 17:25:31
grazie a tutti per le info, adesso so che la scelta della zona non sarà 'sbagliata' rispetto a quello che mi aspetto. Adesso tocca allla parte realizzativa... forza con i pareri! Vi siete trovati bene in appartamenti e/o bungalows di campeggi?
diegomiki Inserito il - 01/03/2009 : 11:48:31
Ciao! Splendide zone, spiagge eccezionali, ti consiglio vivamente di andarci! La spiaggia più bella? Secondo me quella di ZIO FRANZISCUS, in piena COSTA REY, acqua cristallina, calda, bassa, spiaggia bianca larga e completamente vuota! (giugno/luglio 2008). Come alloggio, noi eravamo all'agriturismo/hotel "S'Obreschida", a Castiadas, praticamente a 10/15 minuti sia da Costa Rey sia da Villasimius e a 5 minuti dalla stupenda Cala Sinzias, posizione estremamente strategica.Si mangia bene, si alloggia bene, e si spende pochissimo! Ps.: non perderti nemmeno la spiaggia di Solanas!
laurettam Inserito il - 26/02/2009 : 16:41:54
Non perderti Punta Molentis, sulla panoramica per Villasimius
andrea71 Inserito il - 26/02/2009 : 09:34:32
Io sono stato l'anno scorso nei Bungalow del campeggio Porto pirastu e te li sconsiglio in particolare se hai dei bambini piccoli e vuoi fare una vacanza tranquilla. i bungalow sono molto molto vicini alla piazza principale del campeggio in cui viene fatta l'animazione serale con musica assordante sino alle 00.30 ...... quindi impossibile dormire prima.
La spiaggia del campeggio (non per colpa loro) a luglio era invasa dalla poseidonia, le spiagge della zona sono molto belle anche se alcune molto affollate (scoglio di Peppino e cala sinzias). molto bella e poco affollata la spiaggia di feraxi
laurettam Inserito il - 24/02/2009 : 17:10:23
io sono stata al Camping le Dune, in bungalow e mi sono trovata bene!
diesis Inserito il - 11/02/2009 : 14:33:01
dipende se preferisci casa o campeggio.... li dove vai il mare lo trovi bello non puoi sbagliare..... sei un pò isolato però, niente nei dintorni.
Per me i prezzi delle case non valgono i servizi. Il mare però non ha eguali
Sei vuoi le comodità di un piccolo centro ed una spiaggia semivuota anche ad Agosto non puoi sbagliare e DEVI andare a MURAVERA.
La spiaggia è a circa 6Km dal paese, e da li puoi arrivare facilmente dovunque.
La sera poi c'è sempre qualche cosa, e le bimbe possono stare tranquille nella zona pedonale o magari andare al cinema all'aperto.... (se non si può andare al mare)
Mokkymao Inserito il - 11/02/2009 : 14:23:33
Sono stata in costa rei nel 2005 la spiaggia è molto ampia e anche in agosto non è molto affollata. Nelle vicinanze ci sono spiaggette meravigliose...
paolo-g Inserito il - 07/02/2009 : 00:13:56
Camping "le dune" ci dovrebbe essere anche il sito
am2005 Inserito il - 06/02/2009 : 15:36:01
Ottimo! Ho già dato un'occhiata in giro per il web e mi sono fatto un'idea di quelle che vorrei vedere: cala Sinzias, capo Ferrato, e altre che adesso non ricordo. Come alloggio, sapete se ci sono campeggi con bungalows o ci si deve rivolgere a residence e/o privati?
laurettam Inserito il - 06/02/2009 : 09:47:29
Noi abbiamo vosto un pò di spiagge della zona, praticamente da Costa Rei a Villasimius ne abbiamo viste parecchie.
Effettivamente, il posto è ancora vivibile, nel senso che non c'è troppo affollamento di turisti.
am2005 Inserito il - 06/02/2009 : 08:32:13
Caro Baba, hai colto perfettamente nel segno: per le mie vacanze, che per fortuna sono a cavallo fra giugno e luglio, cerco un 'campo base' (molto civilizzato, per carità, ho due bambine) che mi serva appunto come centro della zona per poi spostarmi giornalmente e visitare le spiagge e l'entroterra dei dintorni. Molto meglio se ha una spiaggia comoda per le giornate diciamo così di 'riposo' fra un giro e l'altro.
domenicova66 Inserito il - 04/02/2009 : 08:43:13
Io ammetto che sono rimasto sempre lì. Per lo meno..ho fatto un salto a Villasimius una sera, u giro in quad (vicino c'è bel maneggio con quad) e un salto un altro giorno a l bellissimo stagno di Colostrai. Come spiaggia sempr e lì. Anche perch purtrroppo non è stato un giugno bellissimo dal punto di vista metereologico
Baballotto Inserito il - 04/02/2009 : 00:43:36
Fermorestando che se il tuo periodo di vacanza lo fai ad Agosto un po di confusione la troverai, se cerchi quello che hai scritto (paesi anche piccoli, poche comodità, ma spiagge,non affollate, magari non sotto casa, magari anche a qualche chilometro di distanza, ma che 'valgano la pena) allora ti consiglio "Castiadas" diciamo che si trova al centro della zona, da li, oltre che usufruire della spiaggia locale, ti puoi spostare anche qualche chilometro verso nord o verso sud e ti godrai tutte le spiagge e tutti i paesi della zona salvaguardando però la tranquillità
am2005 Inserito il - 04/02/2009 : 00:08:23
grazie, ma volevo sapere: siete rimasti sempre lì o vi siete spostati sulle varie spiagge della zona?
laurettam Inserito il - 03/02/2009 : 18:02:32
Confermo quanto detto sopra ,il Piscina Rei e bellissimo e su una magnifica spiaggia...
Io ero al camping Le Dune molto vicino a questo villaggio...

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000