Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 18 giugno 2025

Eventi per
giovedì 19 maggio 2011

SESTOS 2011- Ittiri incontra Paradisola
Ho la gioia di annunciare che anche quest'anno , dopo il lusinghiero successo dell'annio passato, il 27 e 28 maggio riusciremo a fare SESTOS Ittiri incontra Paradisola - aspettando la Ittirifolkfesta.. a stretto giro il programma, che stiamo definendo nei dettagli..

nelle frandi linee la sera del 27 alle 18 a sassari museo sanna-- visita guidata alle mostre etnografiche a cura di babborcu

Il 28 tutta la giornata a Ittiri : al mattino vestizione del costume di gala di ittiri spiegata ai ragazzi e apertura della mostra di indumenti tradizionali " I guardiani del tesoro" a cura di Sostro.. pomeriggio comunicazioni : babborcu, santovebitore, lorenzobellu, carrelas + due non paradisolani... temi: fotografia e costumi, dalla ricerca alle mostre, i fazzoletti a cabras, gli ori del costume di ittiri..

Presto altre notizie... programmate tutti una gita a Ittiri.. sarete accolti benissimo! ciao

Inserito da babborcu (61 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  maggio 2011  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000