Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Scrinia Sacra è un museo d’arte sacra realizzato a Guasila presso le ex carceri mandamentali in pieno centro storico. Le opere, molte delle quali in oro ed in argento e altri materiali preziosi, sono esposte in ordine cronologico (dal XVI al XX secolo) lungo un percorso di sei ambienti tematici che raccolgono un’importante collezione di oggetti liturgici, devozionali e paramenti sacri provenienti sia dalla parrocchiale della Vergine Assunta che dalle altre chiese guasilesi.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è giovedì 7 maggio 2026

Eventi per
domenica 17 ottobre 2010

Viaggio nella Storia della Sardegna
Primo appuntamento con la rassegna "Viaggio nella Storia", organizzata da Pierluigi Montalbano, in collaborazione con i docenti dell'Università di Cagliari e le amministrazioni comunali dei siti da visitare.
Sarà relatore Dr. Mauro Perra, archeologo e direttore del museo di Villanovaforru.
Il tema dell'incontro sarà "Alimentazione, economia e ambiente al tempo dei nuraghe".
La partecipazione è libera, e lo sarà per gli altri 11 appuntamenti previsti (salvo biglietti d'ingresso ai siti). Per chi volesse pranzare con noi, è previsto un ricco menù tipico a prezzo concordato di 25 Euro. Consiglio di prenotare almeno con un giorno di anticipo.
Nel pomeriggio ci sarà una visita guidata nel territorio per ammirare il nuraghe Genna Maria e la tomba di giganti.
Buon divertimento a tutti i partecipanti

Il sito ufficiale degli eventi è:
http://pierluigimontalbano.blogspot.com

Inserito da .machiavelli. Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  ottobre 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000