Forum Sardegna - 7^ Edizione della Festa dell'Emigrato
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: 7^ Edizione della Festa dell'Emigrato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

folklorearbus

Utente Medio


Inserito il - 27/07/2012 : 21:40:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di folklorearbus Invia a folklorearbus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SEgnaliamo anche per quest'anno la festa dell'emigrato giunta alla settima edizione.
Alle ore 06.00 posizionamento della vitella nel grosso spiedo ed accensione del fuoco;
dalle ore 08.30 alle 12.30 grazie alla presenza dell'Automoteca dell'A.V.I.S. provinciale in collaborazione con la sezione di Arbus campagna di solidarietà per la raccolta di sangue, ai donatori verrà offerta la coloazione.
Alle ore 17.30 escursioni a cavallo lungo il percorso della pineta comunale a cura dell'associazione Ippica Arbus a Cavallo.
Dalle ore 19.30 a cena sotto le stelle a base di carne di vitella arrosto, a seguire collegamenti internet con gli emigrati e dalle ore 22.00 spettacolo musicale con i Domo Mea e il miglior repertorio musicale del panorama sardo.
Alleghiamo la locandina dell'evento, grazie per l'attenzione.

Immagine:

79,17 KB






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serru nome storico di Arbus  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 07/09/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2016

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000