Forum Sardegna - Festival Letterario "Ananti de sa Ziminera
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Cugliettu o Coeru o Collette era una sopravveste di pelle ben conciata, molto usata dai sardi nel 1700 e nel 1800 ed oggi quasi scomparsa. L'indumento deriva dei "cojeti" rinascimentali usati come protezione del corpo dai ferri delle corazze.
A parte diverse ricostruzioni, oggi e' ancora indossato dai "novizi" del Gremio sassarese dei Viandanti e dal Componidòri, il capocorsa della Sartiglia oristanese.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Evento: Festival Letterario "Ananti de sa Ziminera
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 14/01/2012 : 13:01:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal 20 gennaio al 18 febbraio 2012, tra il Montiferru ed il Sinis, in un territorio che si presta a porta del Campidano di Oristano, cinque fine settimana di appuntamenti con oltre cinquanta ospiti tra incontri con autori, un laboratorio di scrittura creativa, un concorso letterario per ragazzi, aperitivi a chilometro zero e musica dal vivo, rigorosamente ananti de sa ziminera.

Leggi tutto il programma su Paradisola.it






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000