Forum Sardegna - Mostra fotografica di Emilio Melis
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Evento: Mostra fotografica di Emilio Melis
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 21/05/2009 : 10:44:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


“Natura in primo piano, colori e atmosfere di un’Isola”di Emilio Melis

L’Associazione Culturale Madriche e il Circolo Veterinario Sardo organizzano dal 26 Maggio al 22 Giugno 2009, presso gli spazi del Circolo Arci Madriche in Via Convento 50 a Nuoro, una mostra del fotografo naturalista Emilio Melis, dal titolo “Natura in primo piano, colori e atmosfere di un’ Isola”.

L’esposizione consta di circa 50 opere di grande formato che vogliono raccontare una Sardegna non antropizzata, ritratta nell’intimo delle sue montagne e delle sue coste, immortalata dal tempo fotografico in una realtà dove il tempo stesso sembra indecifrabile.

La mostra, la cui inaugurazione è fissata per le ore 20:00 del giorno Martedì 26 Maggio e che si aprirà con una conferenza introduttiva alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Biblioteca S. Satta di Nuoro, verrà accompagnata dalla proiezione del video documentario “Nel silenzio del Gennargentu” di produzione dello stesso Emilio Melis.
Alla conferenza interverranno: Rocco Celentano (Assessore all’Ambiente Provincia di Nuoro); Giovanni Antonio Soddu (Assessore all’Ambiente Comune di Nuoro); Daniele Cocco (Consigliere Regionale, Sindaco di Bottida); Tonino Coinu (Sindaco di Fonni) e l’autore stesso.

Alcune delle immagini in mostra possono essere visionate nel sito www.emiliomelis.it .

Gli orari in cui sarà possibile visitare la mostra saranno i seguenti:

Mattino: 08:00/13:30
Sera: 17:00/24:00
Giorno di chiusura: Lunedì

Per le scuole, possibilità di essere guidati attraverso l’allestimento dall’autore, telefonando anticipatamente al 3405241943






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000