Forum Sardegna - Ho due biciclette e non ho paura di usarle
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ho due biciclette e non ho paura di usarle
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 03/11/2008 : 18:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Benvenuto!!!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 03/11/2008 : 18:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto






 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 03/11/2008 : 18:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Benvenuto Giuseppe in Gente di Sardegna, un saluto da Oristano!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 03/11/2008 : 19:03:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Un benvenuto da miss





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/11/2008 : 19:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto..........


luna







  Firma di luna 
pace a tutti

 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor


Cuore Rossoblu



Inserito il - 03/11/2008 : 19:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto






  Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 03/11/2008 : 19:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao un saluto da Orbassano...benvenuto






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ballerina92

Utente Medio


Inserito il - 03/11/2008 : 21:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ballerina92 Invia a ballerina92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
banvenuto...






  Firma di ballerina92 
ballerina92

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

gege66
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/11/2008 : 21:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gege66 Invia a gege66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum!!!!!






 Regione Marche  ~ Città: Fabriano ma sarda  ~  Messaggi: 734  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/11/2008 : 22:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto da Oristano






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Two Bikes

Nuovo Utente



Inserito il - 03/11/2008 : 23:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Two Bikes Invia a Two Bikes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hey, che accoglienza!
Ragazzi, grazie per il vostro caloroso benvenuto.
Ripensandoci, mi rendo conto che, nel presentarmi, ho lasciato fuori una mia grande passione.
Rimedio subito, dedicando a tutti voi:
Andrea Bocelli & Laura Pausini - Vivo per lei
Grazie ancora a tutti e ... a presto!







Modificato da - Two Bikes in data 03/11/2008 23:11:41

  Firma di Two Bikes 
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself."
(Salvor Hardin)
Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Alghero  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/11/2008 : 23:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella scelta anche nella canzone!
Finisce che mi diventi simpatico ..........(ora non mi pronuncio perche non ti conosco!)







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Two Bikes

Nuovo Utente



Inserito il - 03/11/2008 : 23:38:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Two Bikes Invia a Two Bikes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo una Ziama romantica?

Elton John - Your song

Samuele Bersani - Spaccacuore

Take it easy
T.B.






  Firma di Two Bikes 
"A fire-eater must eat fire even if he has to kindle it himself."
(Salvor Hardin)
Un mangiatore di fuoco non può far altro che mangiare fuoco, anche se deve accenderselo da sè.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Alghero  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 03/11/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/11/2008 : 23:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hmmm... ma tu giochi sporco allora!!
Elton John e Your Song....una delle canzoni d'amore piu belle a mio parere.....
Samuele Bersani....non lo conosco quasi niente....ma andro' a sentire cosa hai proposto!!

I will take it easy! I promise!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/11/2008 : 06:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe ,
quando ho letto il titolo della tua presentazione ho pensato : Cavoli
" lui " è arrivato qui ! Il che per me non creerebbe nessun problema , figuriamoci ... ma la tua età , le due bici che probabilmente sono una da strada e una montain bike mi riportano inesorabilmente a pensare a lui . Se poi mi dici che sei tifoso dell 'Inter allora le similitudini sono davvero tante . Troppe , oserei dire ... ma mi tranquillizzano quei 3 ragazzi che dici di avere ...
l 'interista che usa le due bici senza paura non ha figli !!!

P.S : adesso non fare quello che si presenta , scrive due post e poi ci molla ...







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000