Forum Sardegna - Ciao a tutti: Nonno Peppino
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ciao a tutti: Nonno Peppino
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 31/08/2006 : 15:17:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve sono nonno peppino, è da un po di tempo che vi leggo e ora ho deciso di buttarmi in questa avventura. Complimenti a leggervi siete tutti simpatici e utili.
ciao a presto nonno peppino






Modificato da - Nuragica in Data 31/08/2006 18:11:20

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 31/08/2006 : 15:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto fra di noi nonno Pepino;-)
ma davvero sei nonno? ciao unu basu:-)







 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 31/08/2006 : 15:35:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Maria no per ora son solo Babbo di due figli nonno peppino era il mio mitico nonno. Il nick è un omaggio alla sua memoria. Mi chiamo Marco.
Ciao a s'intendi prestu.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 31/08/2006 : 15:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a SCUSAMI ma bravo che fai memoria al tuo nonno;-) di dove sei della Sardegna? io Nuoro citta ma emigratta in Belgio:-( e benvenuto nel nostro forum vedrai che fra un po non ci potrai farne a meno ;-) ciao unu basu






 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 31/08/2006 : 16:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono della provincia di Oristano, emigrato a Bergamo (purtroppo)
ciao a presto






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 31/08/2006 : 16:31:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma almeno sei piu vicino di me:-(. purtroppo per il lavoro non si ha scelta ciao buon pomeriggio unu basu a prusu ;-)






 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

silvietta

Nuovo Utente


Inserito il - 31/08/2006 : 17:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a silvietta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
io mi sono iscritta solo ieri.
ho curiosato un po' sul forum e mi è piaciuto tantissimo leggere quanto siete affezzionati alla vostra terra. Io in sardegna ci sono stata solo 2 volte da turista in ferie ad agosto e nel mio piccolo...la porto nel cuore. E' una terra meravigliosa, per i paesaggi e per la natura ma soprattutto per la gente cordiale e sempre ospitale. Le prossime vacanze abbiamo già deciso di vedere il sud, Villasimius o dintorni per intendeci. Sapete l'unico svantaggio? i prezzi molto alti degli hotel. Mando un salutone a tutti. CIAO! a presto!!!






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: voghera  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 30/08/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2006 Torna all'inizio della Pagina

pittinicchio80

Utente Normale



Inserito il - 31/08/2006 : 18:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pittinicchio80 Invia a pittinicchio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto nonno peppino, il tuo nick fa simpatia...
a natale ti obblighiamo a sederci sulle ginocchia e ci riempi di regali,
io vorrei un trenino segna ^_^

Pecoropsia laifsisnau!!
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: www.eyaa.it :::::






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 96  ~  Membro dal: 05/07/2006  ~  Ultima visita: 11/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 31/08/2006 : 18:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto NONNOOOO!!!

Tra zii e nonni qui la grande famiglia continua ad allargarsi!!!
wowwwwwwwwwwwwww

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 31/08/2006 : 18:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie miei nuovi amici, grazie della calorosa accoglienza.
A Silvietta dico che è impossibile non amare la Sardegna e i Sardi ed è ancora più gratificante quando queste manifestazioni affettuose, arrivano da parte di chi Sardo non lo è.

A Pitinicchio, il treno come lo vuoi a carbone o elettrico?

Grazie Nuragica per il benvenuto.

A presto su altri argomenti.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 31/08/2006 : 19:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

NONNO PEPPINO!!!!!!!!!!!....ben arrivato.......







 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/08/2006 : 19:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto tra di noi Peppino... ma sei sardo???






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 31/08/2006 : 19:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nonno peppinu benvenutto io sono di decimomannu ma emigrata a modena ciao e a siliggi prestu






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 31/08/2006 : 21:34:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nonno peppino
benvenuto



______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000