Forum Sardegna - Weekend nell'Iglesiente
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Centri di Recupero della Fauna Selvatica sono gestiti dall’Ente Foreste della Sardegna ed effettuano oltre 600 ricoveri l’anno la maggioranza dei quali (530) riguardano gli uccelli selvatici, ma anche ungulati selvatici (cervi, daini, cinghiali, mufloni), piccoli mammiferi selvatici e anche tartarughe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Weekend nell'Iglesiente
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2008 : 18:26:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, eccomi di ritorno da un weekend nell'Iglesiente o meglio dire tra Gonnesa, Nebida, Masua, Buggerru... un weekend iniziato a dire il vero con una splendida visita alle Grotte di Su Mannau ( da vedere assolutamente ) a Fluminimaggiore. Una visita guidata con dovizia di particolari e tanti, ma tanti... gradiniiii ma lo sforzo ne è valso la pena. Da quelle parti non mancano neanche le "curve" per strada e dopo aver fatto già 200km in un sol boccone arrivano a fagiuolu per tenerti in allerta.E all'ora via per una strada panoramica da togliere il fiato tra Buggerru , Masua e Nebida. Nel tardo pomeriggio eccoci arrivati a Gonnesa,nostro "campo base" all'Agriturismo Le Riad, o meglio qui per cena e colazione, pernottamento invece al Bed & Breackfast lì vicino.
Il tempo di una doccia e via verso un tramonto speciale tra Gonnesa e Portoscuso, non chiedetemi la località...
Domenica mattina sveglia presto per visitare la Miniera di Porto Flavia a Masua...molto bella e anche qui la guida è un ex minatore di Buggerru che ci racconta per filo e per segno la vita in miniera (che fatica !!) e la storia dei minatori ,grazie a loro e ai loro sacrifici oggi possiamo godere di simili spettacoli...
Pomeriggio di relax e bagno a mare e cena di nuovo al Le Riad,pasta alla Carlofortina... che buonaaa!!
Lunedì mattina si parte per un'altra miniera,questa volta è Galleria Henry a Buggerru. Per i bimbi e le mie gambe poco allenate una piacevole scoperta...viaggio d'andata in trenino, ma è dal ritorno a piedi e per metà fuori galleria a strapiombo sul mare che arrivano le cose più belle, panorami mozzafiato e mare stupendo...pranzo al ristorante La Baia da Tore a Buggerru,da provare assolutamente i Tagliolini alla Baia, e dopo il fritto misto e patatine per digerire via sulle curve di Flumini per rientrare verso casa...
Ma chi me l'ha fatto fare mi dicevo... 900km in tre gironi non sono pochi ma sono stati ripagati dall'aver visto una parte della Sardegna ancora a me sconosciuta, aver conosciuto delle persone come me alla mano e gentili con i miei bimbi... quella delle miniere e dei minatori una storia che non ti può lasciare indifferente... una sola cosa a conclusione: ci ritorneremo di sicurooooo
Appena posso inserirò alcune delle 365 foto scattate...solo alcune non vi preoccupate !!!!




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/09/2008 : 18:41:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bell'itinerario Tommino...
Anche io questa estate ho avuto modo di fare il tuo stesso tour ( miniere di Masua escluse)
Devo dire che le grotte de Su Mannau sono veramente spettacolari..
e senza nulla togliere a Quelle di Nettuno e Zinnigas...
credo siano uniche per integrita' degli stalattiti e stalagmiti, ma anche per lunghezza del percorso...
man mano che si va giu' ci si congela ma ne vale veramente la pena..
la guida che ci è capitata è uno speleologo di Fluminimaggiore , oltre ad aver spiegato sapientemente tutto cio' che riguarda le grotte in questione ha promosso spendendo belle parole anche le altre grotte della Sardegna e i siti archeologici di cui vale la pena visitare.. devo dire che tutti i visitatori si son congratulati con lui..
Da visitare concordo con Tommy..
I paesaggi circostanti poi parlano da soli!!




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2008 : 18:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuragica, concordo pienamente con te, e sono pienamente d'accordo anche con la guida che ci ha accompagnato... alla mia domanda "ma qual'è la grotta più bella ??" mi ha risposto " sono tutte belle nella loro particolarità e unicità (si può dire ???)
Io e te abbiamo fatto un percorso inverso...io da Milano in Sardegna da 22 anni e tu vedo invece in Lombardia... sono sicuro che per vari motivi di cui si parla in questo forum quello che ci ha guadagnato sono ioooo salutoni




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2008 : 19:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo assaggio...
Panorama dalla zona all'aperto della Galleria Henry a Buggerru


La costa di Nebida e Masua con in fondo il Pan di Zucchero




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/09/2008 : 19:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommino62 ha scritto:

Io e te abbiamo fatto un percorso inverso...io da Milano in Sardegna da 22 anni e tu vedo invece in Lombardia... sono sicuro che per vari motivi di cui si parla in questo forum quello che ci ha guadagnato sono ioooo salutoni



Mi sa di si...

Tommino ho fatto la tua stessa foto quella SPETTACOLARE.. dallo stesso punto dove l'hai fatta tu...
Almeno questo percorso a quanto pare l'abbiamo fatto nello stesso verso..




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 03/09/2008 : 20:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto
Questo il tramonto di Sabato visto sul mare dal belvedere che c'è dopo il bivio per Porto Paglia in direzione di Portoscuso


io dietro l'obiettivo, la mia famiglia davanti




Costa di Nebida e Masua




Panorama dalla Galleria Henry


Scorcio di Buggerru


Sabato e Domenica erano piene di gente, Lunedì si presentavano così




alle prossime...se volete




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 03/09/2008 : 20:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tommino quando hai attraversato la panoramica di Bugerru ti sei fermato anche dove c'è il monumento alle miniere???

Complimenti per la tua bella famiglia...




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/09/2008 : 21:19:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommino grazie delle belle foto sono stupende , ...
e complimenti alla tua bella famiglia.





  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/09/2008 : 21:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro fotografo incredibile!!!!!!!!!!!!
Bellissime...dovresti partecipare al concorso di Paradisola.
Le tue immagini sono stupende...
Per curiosita'....che macchina usi?





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 03/09/2008 : 22:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


tommino....

sei riuscito a fare il fine settimana a Gonnesa e dintorni....

valeva la pena di fare tutti quei km... il panorama e la zona ripagano per bene ...





  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 04/09/2008 : 12:46:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica scrive:Tommino quando hai attraversato la panoramica di Bugerru ti sei fermato anche dove c'è il monumento alle miniere???

Io ho visto e fotografato, appena posso le aggiungo, il monumento che c'è in piazza a Buggerru ma che riguarda la morte di alcuni minatori... intendi quello o altro ???




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/09/2008 : 12:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che belle le foto...

mi piacciono tanto le prime due...e quelle del tramonto!!!!

complimenti per la tua bella famiglia!

non sono mai stata in quella zona...

piano piano la sto visitando virtualmente...

sarà uno dei prossimi posti in cui andrò!!!!





  Firma di burrinka 

Cupola chiesa San Paolo - Olbia

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 04/09/2008 : 12:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti, quelli che mi riempiono il cuore sono ovviamente quelli per la mia famiglia... non vi dico tenere a bada in miniera quei 3 diavoletti...
Mi piace documentare le ns vacanze e quantaltro con foto e filmini.




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 04/09/2008 : 13:05:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tommino62

.............. e via verso un tramonto speciale tra Gonnesa e Portoscuso, non chiedetemi la località...


Località "guroneddu"

belle foto e simpatica combriccola, complimenti ciao




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

meurreddu
Salottino
Utente Mentor


Gonnesino Doc



Inserito il - 04/09/2008 : 13:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meurreddu Invia a meurreddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi Località "guroneddu" Gonnesa ..




  Firma di meurreddu 

Torre spagnola a Porto Paglia

Gonnesa (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Konesa  ~  Messaggi: 3160  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 09/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 04/09/2008 : 14:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la tue foto, tommino....
che tramonti.......

e anche complimenti ai tuoi tenerissimi cuccioli......





  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000