Autore |
Discussione |
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 03/07/2010 : 21:10:48
|
Tizi ! Certo che puoi averlo ! Per gli amici Paradisolani à previsto un prezzo scontato; 12 euro spese di spedizione comprese, contro i 14 di copertina... Invia una mail a isolemetafisiche@libero.it con il recapito dove spedire e nel giro di qualche giorno avrai il libro! (Sai mi dispiace molto farlo pagare ma il ricavato serve a coprire parzialmente le spese di stampa! I poeti hanno vita dura se vogliono pubblicare i loro libri... !) Un saluto affettuoso. Giuseppe
|
|
Non so dirti come e quando ma vedrai che cambierà....... |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Scalenghe ~
Membro dal: 26/08/2008 ~
Ultima visita: 23/05/2019
|
 |
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 03/07/2010 : 21:12:59
|
Grazie Giuseppe lo farò di sicuro, certo che lo devi far pagare ci mancherebbe . Un caro saluto e buona domenica ciao Tizi
|
|
 Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 03/07/2010 : 21:26:10
|
Grazie Pia, sei sempre di manica molto larga ... con le cose che scrivo! Un caro saluto Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
nube che corre
Utente Senior

|
Inserito il - 05/07/2010 : 16:33:49
|
Ciao Giuseppe , le tue poesie sono bellissime e sono piaciute anche all'amica a cui l'ho regalato. Quella che mi ha colpito di più è " fra la pineta di Mugoni e il mare" e "ora che tutto è stato detto",ma "le vele di Scampia è veramente bellissima.
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 06/07/2010 : 02:40:32
|
Grazie Antonella, a Te e alla Tua cara amica. Un poeta, sempre ammesso ch'io lo sia, si spoglia d'ogni cosa per poter coltivare e onorare la poesia. Più i giorni si fanno cupi, più sventola ovunque la bandiera dell'opportunismo personale, più il poeta deve spogliarsi d'ogni convenienza fino a raggiungere la purezza della parola. I versi dei poeti devono essere essenza di purezza perchè essi, forse, sono i custodi di una piccola fiamma che domani ritroverà il suo vigore per ricostruire la meraviglia del mondo. lasceremo il nostro testimone a chi prenderà il nostro posto e così loro alle generazioni successive. Perchè questo avvenga la parola del poeta deve mantenersi pura e cristallina per essere tramandata. Grazie, quindi, per aver ricevuto qualcosa dal mio libro, vuol dire che una piccola fiammella è ora nelle Vostre mani. Continuate ad amare la poesia, condividetela e tramandatela. Un carissimo saluto! Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 19/07/2010 : 23:08:03
|
Un giorno ti scrissi
Un giorno ti scrissi che non ero più quì dove sai da sempre e talvolta mi cerchi - nel vuoto dell’assenza che si ripete - protetta dal fodero della notte
Io non ricordo più le parole, se d’amore o solo la storia del mio cercare senza fine; bruco che torna a casa e si perde lungo l’albero, dal tronco esageratamente grande, senza trovarla
Io non cerco una casa qualunque ma le parole fluenti che scrissi una notte simili all’onda che s’insegue e mai si distingue, una folla d’acqua
Un giorno ti scrissi che il sangue cercava una via di fuga, un cancello da superare per conoscere la libertà
Guarda negli angoli dei tempi morti nel sepolcro dei tuoi ricordi, dove mi tieni; ora che sono resti d’ossa e orbite vuote senza nemmeno l’ombra che rassicura
Troverai tracce di sangue inutile perché la libertà dondola con la luna, nella mano il riflesso d’un dolore d’amore, - Inesistente come la mia assenza - chiuso nel fodero di mille dolori insensibili
d’un mare di giorni che non si riconoscono
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 31/07/2010 : 17:33:48
|
La distanza non si può misurare
Ho firmato una delega alla mia ombra perché mi rappresenti nelle cose del mondo dove grovigli artificiali sono avvenimenti e l’orma dei sentimenti fraintende
Non so fermare il tempo che scorre - sarebbe come svuotare il mare - mentre la neve scende improvvisa ed imbianca ogni cosa, in silenzio
Attendo il ritorno del sole, impotente come un sordomuto.
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Tizi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 31/07/2010 : 19:02:26
|
bellissima come sempre.....profonda e intensa!
|
|
 Panorama
Villa Sant' Antonio (Or)
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Villa S. Antonio/Orbassano ~
Membro dal: 10/09/2008 ~
Ultima visita: 01/06/2020
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 23/08/2010 : 02:45:58
|
Le boe degli anni
Il compleanno è passato - forse non è mai iniziato - perché in cielo mancano segni di feste per annuali ricorrenze
E le trame della tovaglia di lino non mostrano macchie di crema, solo la mensola nel lungo corridoio conserva un piccolo cartoncino nascosto sotto una borsa di libri
È una cartolina d’auguri – scaduta - spedita dal mare otto anni fa Dietro la foto d’una piccola spiaggia hai scritto che sarebbe stato difficile
Io la guardo ogni anno, con calma ed ogni volta la stanza è sempre la stessa: un tavolo rotondo, un mobile Spagnolo pieno di rughe, e sei sedie Luigi XIV
Anche il silenzio ha lo stesso rumore mentre il dolore riposa accatastato tra bottiglie di plastica e tracce di tempo
Basterebbe una cartolina dal profumo di mare …
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 23/08/2010 : 08:44:05
|
Le boe degli anni
Bellissima Giuseppe
La sento Nostalgica
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 23/08/2010 : 15:25:18
|
Grazie Maria. Sterilizzare il dolore non è mai facile, ora questo dolore giace in testa al mucchio dei miei tanti dolori; si rianima ogni anno e per un giorno è lui la mia festa come si fa con la festa del Santo Patrono. Sai cosa c'era scritto in quella cartolina ? "Lo so che sarà difficile non vederci più, ma bisogna imparare a farlo; Buon Compleanno". Una piccola - grande storia della mia vita; credo che molti di noi ne abbiano una simile...! Grazie per il Tuo passaggio. Giuseppe
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 27/08/2010 : 08:15:50
|
I colori dell’alba
Annunci di luce solare, formano frantumi in forma di fontane trasparenti, rami sdoppiati dall’ottica ancora sognante
Lievi schiarir di creste fanno, con grazia amorosa, piccole riverenze in danze armoniose
Tutto ha il garbo estenuante di luce che irrompe lenta, lenta come l’incedere della speranza ch’è luce essa stessa e calore di futuro.
Questo fuoco che mi scalda é l’attimo in cui ritrova vita l’anima, protesa verso quieti silenzi e sussurri di passato
Mentre sale il disco infuocato, che Il mare immenso dilata e ne fa magma, s’alza anche il canto del mio esser vivo
Dilagano gli odori e l’aria inebria un cuore di roccia ferita, sangue che chiude la danza della vita.
Nel gran finale di gabbiani e scogli inviolati, nell’immensa distesa ch’è il tempo, ritrovo ogni pezzo di me e mi sorprende
la magica armonia che m’afferra, io ancora vivo
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
maria
Salottino
Utente Maestro

|
Inserito il - 27/08/2010 : 09:30:02
|
| Giuseppe Aricò ha scritto:
Grazie Maria. Sterilizzare il dolore non è mai facile, ora questo dolore giace in testa al mucchio dei miei tanti dolori; si rianima ogni anno e per un giorno è lui la mia festa come si fa con la festa del Santo Patrono. Sai cosa c'era scritto in quella cartolina ? "Lo so che sarà difficile non vederci più, ma bisogna imparare a farlo; Buon Compleanno". Una piccola - grande storia della mia vita; credo che molti di noi ne abbiano una simile...! Grazie per il Tuo passaggio. Giuseppe
|
Ciao Giuseppe  Come puo ancora continuare a farti del male cosi questa persona io la rinvierei al mittente la cartolina
Bellissima "I colori dell’alba" Ciao dal Belgio 
|
|
 Redentore - Monte Ortobene
Nuoro
|
Regione Estero ~
Prov.: Nuoro ~
Città: Belgio ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 30/09/2023
|
 |
|
nube che corre
Utente Senior

|
Inserito il - 27/08/2010 : 21:24:12
|
"..calore di futuro..", deve essere una sensazione molto bella poter scrivere frasi che lasciano emozioni. 
|
|
Piu Antonella |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: voltri ~
Membro dal: 04/03/2009 ~
Ultima visita: 02/12/2010
|
 |
|
Giuseppe Aricò
Utente Medio

|
Inserito il - 28/08/2010 : 00:46:42
|
| nube che corre ha scritto:
"..calore di futuro..", deve essere una sensazione molto bella poter scrivere frasi che lasciano emozioni. 
|
Antonella, grazie del commento! Ne approfitto per darTi una bella notizia: Isole Metafisiche, alla sua prima uscita, è tra i dieci (su 160 opere in concorso) finalisti al 3° Premio Internazionale Città di Sassari - Sezione libri editi ! Una soddisfazione enorme! Lunedì la Giuria proclemerà vincitore e piazzati! Ciao Antonella
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|