Forum Sardegna - Olbia e dintorni 2008
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Bottarga - Polvere d'oro che profuma di mare. La bottarga è un alimento costituito da uova di pesce essiccate.
Viene ricavato dalle uova di muggine o di tonno prodotti principalmente a Cabras e Carloforte



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Olbia e dintorni 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/08/2008 : 12:38:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi alcuni momenti passati quest'estate in sardegna, la zona era ovviamente quella di Olbia e dintorni :

Cominciamo con un girettino a Cala SS, nella zona di Golfo Aranci...evitando la classica spiaggia super affollata, e dirigendoci verso la punta all'estrema sinistra della spiaggia, zona di scogli e sabbia:




Poi un girettino a Molara, zona di area marina protetta, dove nidificano numerose specie di uccelli marini come il falco pellegrino ed il gabbiano corso:


e a Tavolara, il più piccolo regno del mondo [dal sito di wikipedia: sul finire del 1700 la famiglia Bertoleoni su una piccola nave da diporto, proveniente da Genova, raggiunse la splendida e disabitata isola di Tavolara. Qui si stabilì, costruì la sua casa e si dedicò all'allevamento delle capre selvatiche. Giuseppe Bertoleoni, il capofamiglia, in occasione della visita a Tavolara del re di Sardegna Carlo Alberto di Savoia, si presentò al sovrano come il re di Tavolara. Carlo Alberto, assai più interessato alla caccia, non sembrò prendere troppo in considerazione le parole del sedicente re, al contrario della regina Vittoria che, alla fine dell'800 riconobbe ufficialmente il piccolo Regno tanto che ancor oggi, nel museo di Buckingham Palace, a Londra, è conservata la foto della famiglia reale di Tavolara
(dal sito www.tavolara.it)
all’interno della collezione di ritratti delle famiglie reali di tutto il mondo. Sotto la foto vi è la dicitura: “La famiglia reale di Tavolara, nel golfo di Terranova Pausania, il più piccolo regno del mondo”.
L'ultimo discendente diretto del re, Carlo Bertoleoni, morì a Olbia nel 1993. Tonino, il discendente secondogenito vive tutt'oggi ad Olbia, mentre l'attuale "re" è Carlo II, un cittadino italiano proprietario di uno del ristoranti dell'Isola, Da Tonino.



Poi un altro girettino verso Capo Figari:


dove si può vedere l'isolotto di Figarolo:


e la roccia della Testa dell'Indiano:


continua...






 Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/08/2008 : 12:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wauuuuuuuuuuuuuuuuu Pirikkita mea
come sei bella e come sono belle le tue foto
ANCORAAAAAAAAAAA







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/08/2008 : 12:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Maria!!! Oggi quando torno dal pranzo ne metto altre ma ora mi aspetta un buon piatto di pennette con sughetto di seppie, patate, olive e pinoli...slurp...a dopo!






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/08/2008 : 12:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre bella e in linea la nostra Flavietta!!
Complimenti...
Ora a Tavolara vi si puo' accedere senza problemi o ci vogliono dei permessi speciali??
Non è che il re è in cerca di una principessa un po' attempata??

Grazie per le foto Alamar... comincio ad ammirare le tue poi vado a ritroso , ho intravisto anche altri diari di viaggio molto interessanti..
Ho gia' inforcato gli occhiali..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/08/2008 : 12:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alamar34 ha scritto:

grazie Maria!!! Oggi quando torno dal pranzo ne metto altre ma ora mi aspetta un buon piatto di pennette con sughetto di seppie, patate, olive e pinoli...slurp...a dopo!


Oioiiiiiiiiiiii sempre manikande sese
Pero aspettamiiiiiiiiiiii
a + per il diario delle tue vacanze







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/08/2008 : 14:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao flà, bentornata!!!!
ancora foto, che sono bellissime.....







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/08/2008 : 14:18:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutte!!! Tavolara so che è accessibile nella zona dove ci sono i due ristoranti del Re di Tavolara, poi c'è invece una zona non accessibile che è la zona dove c'è la base NATO

In estate fanno anche una rassegna cinematografica proprio a Tavolara







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/08/2008 : 16:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...continua...non solo mare

in questi 15 giorni di vacanza ho anche imparato a fare i tortelli...la mia suocerina è un'ottima cuoca e mi sta insegnando un sacco di ricettine
qui ero impegnatissima a fare le dosi giuste del ripieno...


ne abbiamo fatti 370:


Qui invece accompagnavo il mio ragazzo al corso di tiro dinamico:


Attentu mi!


E io che faccio la giuria


Ora vi presento la mia fobia...
questa era nel giardino del mio ragazzo...oia

e qui cerco di superare le mie paure...con il classico sorriso di plastica
notare come la tenevo distante!!

Altro esemplare avvistato nel vialetto d'ingresso della casa del mio ragazzo
si vede poco ma è un'upupa

e infine la vista dalla casa di Antonio con lo sfondo di Tavolara







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/08/2008 : 16:28:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
orrore quella biscia!!!!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/08/2008 : 16:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a chi lo dici!!! mi faceva troppo impressione si era infilata sotto una bombola del gas vuota che c'era fuori casa, menomale che c'erano antonio e suo padre altrimenti io non mi sarei manco avvicinata!!






  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/08/2008 : 17:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
flavietta meravigliosamente belle le foto ma tu con quella biscia se spettacolare ...
ora ti è passata la fobia







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 27/08/2008 : 17:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle foto...complimentissimiiiiii

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/08/2008 : 18:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggiosa Flavia...
Chi no di pigat fogu!!
Io non l'avrei toccata manco dopo averla vista scuoiata la biscia..

Riguardo l'upupa, pare che quest'anno la Sardegna ne fosse invasa; ne ho viste parecchie anche io, son molto belle, peccato che il loro profumino sia poco gradevole..

La ricettina dei tortelli l'hai segnata??
magari la puoi trascrivere nella sezione gastronomia






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 27/08/2008 : 21:22:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Flavièèèèèèè...

ti sei divertita per bene... tra mare... e cucina ...

all'isola di Molara, si può scendere per una visita???? mi piacerebbe riuscire a vedere almeno il falco Pellegrino ...


p.s. bellixeddu il serpentello ...







Modificato da - Barbaricina in data 27/08/2008 21:30:12

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

stradafacendo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/08/2008 : 09:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stradafacendo Invia a stradafacendo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fla...

Che bei giretti che ti sei fatta...!!! Da invidia...!!! Le immagini sono belle ma io, purtroppo, riesco a vederne solo una parte!

Leggo che hai "incantato" anche una biscia...
A dire il vero, tra i tortelli distesi e la cuoca in azione chi non rimarrebbe incantato...???

Complimentissimi...!!!
Ed ora che sei tornata, possiamo riprendere anche la discussione sulla caccia...

Nel frattempo posta altre foto, così mi illudo anch'io di essere andato in vacanza...!!!










 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 474  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 28/08/2008 : 12:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah.. che belle vacanze....... complimenti per le foto......






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000