Forum Sardegna - Amo la Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Amo la Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2008 : 11:09:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ayò a tutti!!! Non sono sarda e nn so se ho scritto giusto, ma è il mio modo per ringraziarVi di avermi permesso di entrare a far parte della Vs. comunità.
QS FORUM è FANTASTICO, grazie per averlo creato

Come da titolo, amo i sapori, i colori, i profumi, le trasparenze, le intensità che qs bellissima isola mi ha sempre trasmesso ogni volta che ci metto piede.
Appena salgo in macchina per andare a prendere la nave, già mi sento Sarda.
Appena scendo dalla nave mi sento avvolgere dall’atmosfera incredibile che si respira su qs isola.
Appena riparto nn la dimentico +.

Son qui per sognare con voi
CIAO
Bigio






 Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014

Google Sardegna


Pubblicità

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2008 : 11:18:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao carissima dory sei la benvenuta in gente di sardegna
poi una che ama la nostra isola come te va piu che bene buona permanenza...un saluto da modena ...ma sarda ciaooooooooooo









  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2008 : 11:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Dory ..... sai che mi sei gia simpatica ?

Benvenuta su GdS .... dove vai di solito in Sardegna ?

P.S. penso si scrive ajo !!







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2008 : 11:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sarrabus anke tu

Allora, comincio il mio palmares :

1997 : Cala di Volpe - Stintino con gite verso Alghero
1998 : S. Teodoro - P.to Cervo Marina con gite a P.to Rotondo, Marinella (bellissima)
1999 : Palau con gite a S. Teresa, Castelsardo, Costa Paradiso (un sogno) - Maddalena e arcipelago (

Dopo una pausa forzata di 7 anni dove ho sofferto come un cane, dal 2006 abbiamo ricominciato a tornare :

2006 : Piscina Rey (con frequenti visite a Villasimius e dintorni)
2007 : Cala Ginepro con gita a Baia Chia (meravigliosa) e il golfo di Orosei (spettacolo)
2008 : Porto Ottiolu con gita a Cea e Smeralda

Insomma forse faccio prima a dirvi che mi mancano all'appello : la zona di Oristano, il sud dopo Chia, il Sulcis e da rivedere la zona di Arbatax e quella subito a sud.
Ma forse ho dimenticato quaccchecosa

Diciamo però che abbiamo visitato pochissimo l'interno che invece merita un sacco.
Qs anno abbiamo avuto occasione di fare la Costa Orientale Sarda, passando in mezzo alle delle montagne mozzafiato.

Sto già pensando alle prox. vacanze

Che ne dite? Posso far parte dell'allegra compagnia ankio?

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/08/2008 : 11:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuta.
Devi assolutamente visitare le zone interne della Sardegna.
Vedrai un'isola ben diversa dalle spiagge affollate







  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2008 : 12:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei già parte dell' allegra compagnia
e stai simpatica anche a me..........
giusto serrabus si dice ajo







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2008 : 12:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori, ti ringrazio.
Ma quando veniamo in Sardegna siamo così catturati dal mare e dalle spiagge che l'interno lo trascuriamo sempre.
Ma provvederemo senz'altro!!!

In ogni caso, noi evitiamo le spiagge affollate perché in Sardegna veniamo sempre in giugno, luglio o settembre.

Cmq qs anno siamo passati per : Baunei, Urzulei, Dorgali e devo dire che sono posti incantevoli. Meritano una gita.
Il problema è che soffro molto in macchina per le curve ed è anke per qs che evitiamo gite nell'interno.

B







Modificato da - bigio in data 20/08/2008 12:10:34

  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/08/2008 : 13:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e saluti da Cagliari
Lella







  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2008 : 14:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ciaoooooo
Io ti saluto dal Belgio
Ma pura Sarda
e vedo che nel tuo palmares ti manca il superbo golfo di Orosei
ti saluto e buona permanenza fra di noi vedrai fra un po no ne potrai fare a meno di essere qui con noi







 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2008 : 14:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, benvenuta!
un saluto da lodi







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2008 : 14:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vedo che nel tuo palmares ti manca il superbo golfo di Orosei


Sbagliato, l'ho visto l'anno scorso : è stupendo!!!!

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2008 : 14:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Ammutadori, ti ringrazio.
Ma quando veniamo in Sardegna siamo così catturati dal mare e dalle spiagge che l'interno lo trascuriamo sempre.
Ma provvederemo senz'altro!!!

In ogni caso, noi evitiamo le spiagge affollate perché in Sardegna veniamo sempre in giugno, luglio o settembre.

Cmq qs anno siamo passati per : Baunei, Urzulei, Dorgali e devo dire che sono posti incantevoli. Meritano una gita.
Il problema è che soffro molto in macchina per le curve ed è anke per qs che evitiamo gite nell'interno.


bigio dorgali e stupenda io vado molto volentieri anche perche ho due sorelle che vivono li...ci sono dei posti incantevoli...
B







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 20/08/2008 : 14:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

e vedo che nel tuo palmares ti manca il superbo golfo di Orosei


Sbagliato, l'ho visto l'anno scorso : è stupendo!!!!

B


Mi sa che sto diventando vecchietta ho allora mi ci voglio 2 paia di occhiali
scusa







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/08/2008 : 14:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì Titti,
mi sono ripromessa di visitare l'interno la prox. vacanza.
Mi piacciono anke i laghi, i fiumi, le cascate, le terme, le fontane....insomma tutto quanto fa acqua
Sono sicura che mi saprete dare delle belle info per ritrovare posti incantevoli.
Io di quì nn mi muovo +

B







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2008 : 14:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bigio! Benvenuta tra la gente di Sardegna!

Un saluto da una sarda a Genova..









  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/08/2008 : 14:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Bigio......un saluto e un sorriso dalla Francia......bienvenue!!!






  Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000