Forum Sardegna - Vacanze in Oristanese, poi Cala Gonone e Golfo.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Vacanze in Oristanese, poi Cala Gonone e Golfo.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 23/08/2008 : 11:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissime foto Kelly, peccato che non avevi la macchina fotografica per fotografare Is Arutas e davvero spettacolare vero?
La prossima volta che andrai vedi di portartela.
Ciao un saluto grande!!!!!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 26/08/2008 : 16:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 28 luglio 2008 siamo andati a visitare le spiagge della zona di Putzu Idu.... E prima di tutto siamo andati alla spiaggia di Sa Mesalonga.. (non so se si scrvie così, ma non mi ricordo bene il nome).. E' una spiaggia di sabbia fatta con i pezzetini di conchiglie frantumate... quindi di colore rosato.. il mare era molto pulito... e siamo stati lì quasi tutta la giornata..












 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/08/2008 : 17:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che belle foto e lasciatelo dire : una bellissima coppia

Grazie di qs reportage, perché anke noi l'anno prox vorremmo andare nell'Oristanese e siccome nn ci sono molte strutture, accetto dritte e consigli.

Bigio





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 26/08/2008 : 17:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi siamo andati a vedere la spiaggia di S'Anea Scoada.... penso che era quella... la parte finale della spiaggia...


Cmq il mare era mosso e quindi era pieno di alghe.. La Sardegna ci ha viziati con il mare pulito e trasparente e perciò non ci andava di fare il bagno... ci siamo fermati solo per fare una foto e siamo andati a vedere altre spiagge....



Cioè la spiaggia di Su Pallosu



e le piscine naturali di Su Pallosu, peccato che non ho potuto fare il bagno perché il sole stava già calando e per il vento faceva un pò freddo..






Il giorno dopo eravamo così stanchi e così bruciati dal sole che siamo rimasti nei paraggi di casa nostra e cioè a Torre su Puttu... e la sera abbiamo fatto un bagno al tramonto su una delle spiagge di S'Archittu.



e poi una passeggiata sul lungomare di S'Archittu




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 26/08/2008 : 17:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Che belle foto e lasciatelo dire : una bellissima coppia

Grazie di qs reportage, perché anke noi l'anno prox vorremmo andare nell'Oristanese e siccome nn ci sono molte strutture, accetto dritte e consigli.

Bigio


Grazie! Ditemi qualunque cosa che vi interessa e vi darò i consigli su quello che ho vissuto... Dicevi che non ci sono molte strutture, ma cosa ti interessa in particolare?




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/08/2008 : 17:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly ha scritto:
[
Grazie! Ditemi qualunque cosa che vi interessa e vi darò i consigli su quello che ho vissuto... Dicevi che non ci sono molte strutture, ma cosa ti interessa in particolare?


Si..okkeii..ma lascia perdere i consigli sul vissuto di ordine sentimentale!!

..a meno che il profumo degli asfodeli…non vi abbia giovato..eh eh…











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 26/08/2008 : 23:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
30 luglio 2008 abbiamo deciso di visitare l'isola di Mal di Ventre... all'inizio eravamo molto indecisi perché abbiamo sentito un sacco di pareri e c'era chi diceva che era bello e chi diceva che non ne valeva la pena di spendere 20 euro di gommone per vedere el spiagge simili alle coste della Sardegna e poi alla fine l'ultimo parere è stato decisivo, con la frase del tipo: una volta nella vita bisogna vederla..
Alle 9:30 il gommone partiva dalla spiaggia di Putzu Idu.. persone a bordo: una ventina... e il ritorno era previsto per le 16:30.

Ecco la nostra partenza


Il mare era calmissimo.... ho fatto una foto dal gommone per far vedere quanto era calmo il mare.... e guardate!!! sembra un lago..


si vede già l'isola..



E queste sono le trasparenze di questo mare... dicono che si vede il fondale a 40 m... forse mi sbaglio, ma ci hanno detto qualcosa del genere..








Continue....................

Continuo appena riavrò internet....




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 27/08/2008 : 00:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be diciamo che hai visto un po di cose, e le foto sono molto belle.........brava, mi ha stupito la visita a cornus



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/08/2008 : 09:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly ha scritto:

Continue....................

Continuo appena riavrò internet....


Wauuuuuuuuuuuuuuuu superbe magnifiche foto

spero che internet ritorni subitoooooooooooooooooo

P.S siete un tesoro tutti e 2





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 27/08/2008 : 11:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

be diciamo che hai visto un po di cose, e le foto sono molto belle.........brava, mi ha stupito la visita a cornus


Perché ti ha stupito la nostra visita a Cornus???




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/08/2008 : 13:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Kelly tu e il tuo compagno avete scelto un ottima zona per trascorrere le vostre vacanze..
Ho tanta nostalgia di questi posti , quest'anno ci son passata vicina ma non ho avuto modo di potermi fermare..
Belle foto.. bellissimi voi!!!




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 27/08/2008 : 14:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco.... Internet c'è, ma è molto lento.... e poi va e viene... spero di riuscire ad inserire il resto delle foto... che manca tutta la parte di Cala Gonone...

Vabbè, dunque.... siamo all'isola del Mal di Ventre.... a proposito, mi sono informata e mio ragazzo ha confermato che davvero ci hanno detto che la visibilità è 40 m... Da Putzu Idu all'isola in gommone ci vogliono 15 min... Mentre si viaggia vi raccontano come sono le spiagge e quanto è grande l'isola e soprattutto vi avvisano che dalla parte opposta dell'isola è vietata la balneazione perché è un parco protetto... invece dalla parte dove si sbarca ci sono numerose spiagge che distano una dall'altra 3-5 min a piedi..

La prima spiaggia che si incontra è questa



e lì abbiamo trovato questo enorme pesce, era già morto, probabilmente sfuggito dai pescatori mezzo ferito...



e questi sono i suoi denti.... un morso da una bestia così... ehehe..



questa è la seconda spiaggia...



Poi non abbiamo più proseguito perché la nostra metà era la parte opposta dell'isola... luogo proibito.... insomma non saremmo mai andati lì, se prima di partire una persona ci ci avesse detto: "dalla parte opposta dell'isola è vietata la balneazione, ma alcuni vanno lo stesso... ne vale la pena... invece di rimanere sulle solite spiaggette...." e così abbiamo fatto un bagno alla seconda spiaggia per rinfrescarci e poi ci siamo diretti verso il luogo proibito...
La strada per andare verso la parte opposta è fatta di tanti sentieri formati dalla vegetazione... tutti questi sentieri sembrano dei labirinti perché a volte finiscono nel nulla.. insomma che non si passa più... delimitato da quei rami.... strada chiusa... e c'è da tornare indietro al bivio.. per cambiare il sentiero..
ecco una foto di quei sentieri labirintici...




Finalmente raggiungiamo l'altra costa... non è lontano.. saranno stati 800 m... ma siccome ci sono tanti sentieri che si incrociano tra di loro..
si perde molto tempo per selezionare il sentiero giusto...



Quella costa è molto rocciosa...




ed è quì che abbiamo visto un coniglio.... dicono che l'isola è piena strapiena di conigli, ma di giorno loro si nascondono e quindi è difficile vederli... non si nascondono dalle persone, ma dal sole.... le persone che sono venute lì con il proprio gommone e non avendo gli orari di ritorno hanno visto un sacco di conigli che verso una certa ora escono dalle tane e cercano il cibo.. sono così tanti che il cibo dell'isola non basta perciò sono molto affamati e non hanno per niente paura dell'uomo perciò si avvicinano in cerca di qualcosa da mangiare...


In questo mare abbiamo nuotato con la maschera e in mezzo a tanti pesci.... è stato davvero emozionante, inoltre la visibilità era davvero buona... i fondali molto paesagistici... non credo che abbiamo dato fastidio a qualcuno... anche se è vietato... credo che sarebbe più grave pescare piuttosto che nuotare senza dar fastidio a nessuno...


Inoltre quella costa non ha sentieri, c'è tanta erba.. credo che sia quella che mangiano i conigli... cmq si poteva camminare ovunque... senza sentieri non si perde tempo a cercare la strada..






E poi siamo tornati indietro.... e le spiagge erano già vuote perché ormai era l'ora di ripartire e tutti verso le 16-16:30 lasciano l'isola... (tranne i privati che decidono da soli a che ora andarsene)





quì in fondo, dove ci sono le persone, si aspetta l'imbarco... si poteva rimanere anche lì appena sbarcati senza muoversi.... ma ne valeva la pena di visitare l'isola... e poi la spiaggia dove si sbarca è in mezzo a tante alghe e c'è anche qualche sorgente dello zolfo perciò si sente un pò di odore sgradevole...







 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 28/08/2008 : 12:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastiche le tue foto
Hai fatto veramente una bella vacanza





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 28/08/2008 : 18:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Grazie!!!!!!!!!!

Cmq consiglio di andare all'isola di Mail di Ventre solo quando il mare è calmo, altrimenti non sarà la stessa cosa....

Allora, continuo.....
Ritornati a Putzu Idu... abbiamo deciso di fare un'ultima nuotatina e poi volevamo tanto andare a cavallo... E finalmente ho ottenuto il mio sogno di andare a cavallo... anche se le cose non sono andate proprio così...
Vi racconto la nostra avventura che in realtà ci ha fatto divertire molto più di una semplice passeggiata a cavallo...
Arrivati al maneggio San Lorenzo... lì sono tutti molto pignoli... ed essendo una scuola ci hanno subito chiesto se sappiamo andare a cavallo... Io qualche volta ci sono andata, ma ero piccola e non mi ricordavo quasi niente.. invece mio ragazzo non è mai salito sul cavallo... quindi un simpaticissimo signore di nome Bruno ci ha chiesto: " Ragazzi, ma avete mai fatto la prova del vuoto? e la prova delle vertigini? e la prova dell'adrenalina?"
Noi ovviamente nemmeno ci immaginavamo di cosa si trattasse...
ecco Bruno che ci spiegava come bisogna avvicinarsi al cavallo.. lui è un etologo, perciò ci teneva in un modo particolare a spiegare cosa prova e pensa il cavallo...


Dopo 20 min di spiegazioni ha preso Tiena (il nome del cavallo) e l'ha portata fuori... ci ha detto che dobbiamo imprarare ad avere una certa confidenza non il cavallo perciò dovevamo fare varie prove... una consisteva di montare il cavallo senza sella... tenendo con una mano la criniera del collo e poi prendere uno slancio e salire facendo pressino sul collo... io non sono per niente allenata, soprattutto a livello dei muscoli perciò non è stato facile per me dare una spinta sul collo e correndo saltare sopra il cavallo... poi non avendo la confidenza vi assicuro che non è per niente facile...




E poi ci ha fatto fare la prova del vuoto.... in pratica bisognava stare in piedi sul cavallo....
Non so a cosa servono queste prove, ma mi sa per prendere una confidenza con cavallo... Vabbè, io la confidenza la avrei trovata in un altro modo... cmq ci siamo divertiti tantissimo con queste prove...








Ci sono state anche le prove dell'adrenalina.. che bisognava essere seduti sulle ginocchia sopra il cavallo e guardare in basso lo zoccolo del cavallo.....

Dopo tutte queste prove ci hanno fatto fare un giro di 10 min... perché la nsotra ora era già scaduta....




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 28/08/2008 : 21:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che foto!!!!e soprattutto stupendi i panorami fotografati!!!!!




  Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000