Forum Sardegna - a pranzo...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Arutas - La spiaggia si trova nella penisola del Sinis e presenta una sabbia molto particolare, composta da granellini di quarzo con sfumature di colori tra il verde, il rosa ed il bianco. Il mare su cui si affaccia è trasparente, assume colori tra il verde intenso e l'azzurro e presenta un fondale piuttosto profondo fin dalla riva.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 a pranzo...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/07/2008 : 11:55:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Con bracioline alla griglia metto in tavola questo
"Carignano del Sulcis"
nell'enoteca di S.Teodoro dove lo aquistato in giugno mi hanno assicurato che è gran buon vino, io mi sono fidata lo pagato 6,90 euro che ne dite??






 Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019

Google Sardegna


Pubblicità

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/07/2008 : 12:00:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai tranquilla, il Carignano non ha mai fallito.






  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/07/2008 : 14:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dr. folk !!!infatti è piaciuto molto corposo freschino buono!!!!! con la carne alla griglia com foglie di mirto frantumate ottimo!!!!!!






  Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/07/2008 : 17:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meriiiiiiiiiiiiiiii il carignano e buonissimo
vai tranquilla







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Toto

Utente Normale


Inserito il - 24/08/2008 : 10:15:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toto Invia a Toto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo direi, sia il vino che la casa che lo produce.


www.enorosei.it






  Firma di Toto 
farris salvatore

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/08/2008 : 12:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di meri

...Con bracioline alla griglia metto in tavola questo
"Carignano del Sulcis"
nell'enoteca di S.Teodoro dove lo aquistato in giugno mi hanno assicurato che è gran buon vino, io mi sono fidata lo pagato 6,90 euro che ne dite??



Aggiungi un piatto e un bicchiere in + arrivoooo anzi
ciao buona domenica a te e a tutti







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/08/2008 : 19:18:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di meri

...Con bracioline alla griglia metto in tavola questo
"Carignano del Sulcis"
nell'enoteca di S.Teodoro dove lo aquistato in giugno mi hanno assicurato che è gran buon vino, io mi sono fidata lo pagato 6,90 euro che ne dite??



E' almeno un decennio che cantine sociali come quella di Santadi, sono in grado di proporre agli appassionati vini come questo splendido Carignano del Sulcis Grotta Rossa, uve carignano 100%, un rosso "onesto", ben integrato nel territorio d'origine.
Da abbinare a preparazioni corpose e saporite può accompagnare anche ottimi formaggi sardi stagionati e saporiti.
Lo scorso mese di giugno l'ho pagato alla cantina sociale di Santadi: 5.10 Euro a bottiglia.

P.S. vicino alla cantina di Santadi c'è anche la latteria sociale dove si possono trovare degli ottimi pecorini di varia stagionatura e una deliziosa ricotta di capra ad un prezzo ragionevole.

...buon appetito...







 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/09/2008 : 16:20:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SIMURG ha scritto:

Messaggio di meri

...Con bracioline alla griglia metto in tavola questo
"Carignano del Sulcis"
nell'enoteca di S.Teodoro dove lo aquistato in giugno mi hanno assicurato che è gran buon vino, io mi sono fidata lo pagato 6,90 euro che ne dite??



E' almeno un decennio che cantine sociali come quella di Santadi, sono in grado di proporre agli appassionati vini come questo splendido Carignano del Sulcis Grotta Rossa, uve carignano 100%, un rosso "onesto", ben integrato nel territorio d'origine.
Da abbinare a preparazioni corpose e saporite può accompagnare anche ottimi formaggi sardi stagionati e saporiti.
Lo scorso mese di giugno l'ho pagato alla cantina sociale di Santadi: 5.10 Euro a bottiglia.

P.S. vicino alla cantina di Santadi c'è anche la latteria sociale dove si possono trovare degli ottimi pecorini di varia stagionatura e una deliziosa ricotta di capra ad un prezzo ragionevole.

...buon appetito...



Grazie SIMURG ne ò portato 6 bottiglie e dai vostri cosigli e per averlo assaggiato sono soddisfatta di averlo comprato!!!







Modificato da - meri in data 03/09/2008 16:21:34

  Firma di meri 
meri

www.coquinaria.it

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Korem73

Nuovo Utente


Inserito il - 09/09/2008 : 23:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korem73 Invia a Korem73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di meri

...Con bracioline alla griglia metto in tavola questo
"Carignano del Sulcis"
nell'enoteca di S.Teodoro dove lo aquistato in giugno mi hanno assicurato che è gran buon vino, io mi sono fidata lo pagato 6,90 euro che ne dite??



Un buon vino, ma la prossima volta se ti capita acquista l'Araja, la cantina è sempre quella sociale di Santadi. Io l'ho pagata circa 7 euro (7,10 se non sbaglio) e onestamente li vale tutti. Se poi vuoi proprio esagerare c'è il Rocca Rubia (circa 12 €) e se ti vuoi far "male" c'è il Terre Brune (circa 29 €) prezzi in Sardegna ovviamente. La cantina è la stessa.
Ciau






 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Sandro

Utente Medio


Inserito il - 27/09/2008 : 19:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro Invia a Sandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di vini sardi e buoni - diamo a Cesare ciò ch'é suo - di buoni vini nella "nostra" Sardegna ce ne sono tanti ed in diverse località - ma, i vini di Santadi sono veramente straordinari - soddisfano i diversi gusti con quelli che "scendono in sordina" a quelli corposi, passando per quelli amabili per arrivare ai seducenti - veramente ottimi vini -





  Firma di Sandro 
Sandro

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 16/04/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

lampismarco

Utente Medio


Inserito il - 06/11/2008 : 21:08:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lampismarco Invia a lampismarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gente il carignano del sulcis ha passato i confini della nostra isola e ha raggiunto anche la mia tavola che vi devo dire subblime nn c'e' niente di meglio per accompagnare i piatti della nostra terraa base di carne saluti a tutti





  Firma di lampismarco 

Marina di Arbus

Arbus (MC)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 09/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/11/2008 : 07:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che scelta...
Bettanne unu ticcu a lu assazzare da!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

rems62
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 07/11/2008 : 09:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rems62 Invia a rems62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tema di Carignano è da provare il "Buio" prodotto nella cantina di S.Anna Arresi






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Korem73

Nuovo Utente


Inserito il - 08/11/2008 : 21:44:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korem73 Invia a Korem73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rems62 ha scritto:

In tema di Carignano è da provare il "Buio" prodotto nella cantina di S.Anna Arresi

...provato, anche il Buio Buio. Una delusione considerato che con 18 euro si trova molto di meglio.







 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

rems62
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 10/11/2008 : 09:28:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rems62 Invia a rems62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Korem73 ha scritto:

rems62 ha scritto:

In tema di Carignano è da provare il "Buio" prodotto nella cantina di S.Anna Arresi

...provato, anche il Buio Buio. Una delusione considerato che con 18 euro si trova molto di meglio.




18 euro????? Ma dove l'hai preso in gioielleria? Io non mi ricordo quanto l'ho pagato ma sicuramente molto meno, mica l'avrei comprato. A meno che tu ti riferisca al prezzo pagato in ristorante...in questo caso non sono documentato







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 26/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Korem73

Nuovo Utente


Inserito il - 10/11/2008 : 21:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Korem73 Invia a Korem73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rems62 ha scritto:

Korem73 ha scritto:

rems62 ha scritto:

In tema di Carignano è da provare il "Buio" prodotto nella cantina di S.Anna Arresi

...provato, anche il Buio Buio. Una delusione considerato che con 18 euro si trova molto di meglio.



18 euro????? Ma dove l'hai preso in gioielleria? Io non mi ricordo quanto l'ho pagato ma sicuramente molto meno, mica l'avrei comprato. A meno che tu ti riferisca al prezzo pagato in ristorante...in questo caso non sono documentato

...enoteca "I Vini Sardi" a Quartu Sant'Elena (CA). Il prezzo è riferito al Buio Buio e non al Buio.
Ciao






Modificato da - Korem73 in data 10/11/2008 21:54:12

 Regione Veneto  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000