Forum Sardegna - camping cala ginepro,orosei
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Domus de Janas Il nome popolare significa letteralmente "case delle fate" ma in realtà esse sono delle tombe scavate nella roccia dalle popolazioni che vissero in Sardegna nel Neolitico, prime fra tutte quelle della cosiddetta "cultura di Ozieri", che fiorisce nel periodo compreso fra il 4000 e il 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 camping cala ginepro,orosei
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

sere78

Utente Normale



Inserito il - 21/06/2008 : 19:49:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere78 Invia a sere78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,avrei bisogno di un aiutino....quest'anno volevamo fare qualche giorno di campeggio a cala ginepro,volevo sapere se qualcuno c'è stato com'è?ne vale la pena?purtroppo abbiamo pochi gg di ferie e non vorremo passarli male....
attendo con ansia le vostre risposte baci baci






 Firma di sere78 
l'amore è l'orologio della mia vita

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2009

Google Sardegna


Pubblicità

sere78

Utente Normale



Inserito il - 10/07/2008 : 10:06:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere78 Invia a sere78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti x i vostri consigli fondamentali!!!!ihihihihihihih scherzo io cmq.tra un po parto!!!!al mio rientro vi racconterò cm è andata BUONE VACANZE A TUTTI!!!!





  Firma di sere78 
l'amore è l'orologio della mia vita

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/07/2008 : 20:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povera Sere.. nessuno ti ha consigliata!!
beh si vede che la tua richiesta è sfuggita..
Dai Sere.. prendiamola con filosofia.. chi fa da se fa per tre...
Divertiti siamo qui ad aspettare il resoconto del tuo diario di viaggio..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 10/07/2008 : 21:24:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Povera Sere.. nessuno ti ha consigliata!!
beh si vede che la tua richiesta è sfuggita..
Dai Sere.. prendiamola con filosofia.. chi fa da se fa per tre...
Divertiti siamo qui ad aspettare il resoconto del tuo diario di viaggio..


Ma davvero come mai mi e sfuggita anche a me
poverina Sere ma so che starai benissimo li dove hai scelto essedoci gia stata ciao divertiti e aspettiamo le tue foto







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/07/2008 : 10:54:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Il camping Cala Ginepro di Orosei è uno dei migliori in Sardegna: ti troverai benissimo!!
Ha un ristorantino - pizzeria con ottimi piatti. Se vuoi, puoi provare la pizza Biderosa, che è imbattuta a livello nazionale.
La spiaggia è bella ed i dintorni sono belli ed interessanti. Orosei è una cittadina gradevolissima, piena di attività estive di tipo folkloristico e culturale.
credo che ci tornerai...

Ciao,
Maurizio.







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Loris

Nuovo Utente


Inserito il - 15/07/2008 : 09:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loris Invia a Loris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di sere78

ciao a tutti,avrei bisogno di un aiutino....quest'anno volevamo fare qualche giorno di campeggio a cala ginepro,volevo sapere se qualcuno c'è stato com'è?ne vale la pena?purtroppo abbiamo pochi gg di ferie e non vorremo passarli male....
attendo con ansia le vostre risposte baci baci






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 29/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Loris

Nuovo Utente


Inserito il - 15/07/2008 : 10:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loris Invia a Loris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, probabilmente sarai già partita, ad ogni modo confermo le ottime qualità del Calaginepro, se lo vedi te ne innamori.
Ciao






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 29/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

sere78

Utente Normale



Inserito il - 17/07/2008 : 19:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sere78 Invia a sere78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RAGAZZI CHE MERAVIGLIA!!!!!!sono appena tornata e non sarei più voluta tornare!!!!ho passato una vacanza meravigliosa in tutto e x tutto!!!il campeggio non faceva una piega, non ho trovato nulla che non andasse,pacifico e allegro allo stesso tempo,pulito e confortevole!siamo stati da Dio e credo proprio che l'anno prossimo ci torneremo!!!
il mare era uno spettacolo,sabbia candida e acque cristalline!domenica siamo andati a cala luna a piedi da cala fuili!!!una gita fantastica,un sentiero mozzafiato,è stata una di quelle vacanze da chiudere dentro il cassetto dei ricordi e conservarla con molta cura






  Firma di sere78 
l'amore è l'orologio della mia vita

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 11/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/07/2008 : 22:01:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sere78 ha scritto:

RAGAZZI CHE MERAVIGLIA!!!!!!sono appena tornata e non sarei più voluta tornare!!!!ho passato una vacanza meravigliosa in tutto e x tutto!!!il campeggio non faceva una piega, non ho trovato nulla che non andasse,pacifico e allegro allo stesso tempo,pulito e confortevole!siamo stati da Dio e credo proprio che l'anno prossimo ci torneremo!!!
il mare era uno spettacolo,sabbia candida e acque cristalline!domenica siamo andati a cala luna a piedi da cala fuili!!!una gita fantastica,un sentiero mozzafiato,è stata una di quelle vacanze da chiudere dentro il cassetto dei ricordi e conservarla con molta cura


Riconfermo quello che ti avevo detto: ci tornerai...
Ciao, Maurizio.







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/07/2008 : 22:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sere78 ha scritto:

RAGAZZI CHE MERAVIGLIA!!!!!!sono appena tornata e non sarei più voluta tornare!!!!ho passato una vacanza meravigliosa in tutto e x tutto!!!il campeggio non faceva una piega, non ho trovato nulla che non andasse,pacifico e allegro allo stesso tempo,pulito e confortevole!siamo stati da Dio e credo proprio che l'anno prossimo ci torneremo!!!
il mare era uno spettacolo,sabbia candida e acque cristalline!domenica siamo andati a cala luna a piedi da cala fuili!!!una gita fantastica,un sentiero mozzafiato,è stata una di quelle vacanze da chiudere dentro il cassetto dei ricordi e conservarla con molta cura




non avevo dubbi in proposito .

snono felice pre te......

ciao ..







  Firma di bruce 
The Boss

 Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

gargamella

Nuovo Utente


Inserito il - 15/04/2012 : 15:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargamella Invia a gargamella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho letto che siete stati al calaginepro. VIsto che vorrei andarci anche io (sono indeciso col sa prama), volevo chiedervi
Come sono i servizi? E' vero che sono brutti?
Io andrei con la mia compagna e un bimbo che avrà quasi un anno e mezzo, l'animazione da fastidio?
Vorrei sapere un pò la vostra opinione sul campeggio
Per SERE:
Ho letto che hai fatto a piedi da cala fuili a cala luna, quanto hai impiegato? hai dovuto prendere una guida?
Avevo in mente di farla col bimbo nello zaino (zaino per bimbo ovviamente )
Si può prendere il traghetto al ritorno?
Se puoi rispondimi, altrimenti ti ringrazio comunque,






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: montelupo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/04/2012  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 16/04/2012 : 15:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo benvenuto....vai sereno a Cala ginepro, il posto è bellissimo e attrezzato. Ha un ristorantino e anche uno spaccio dove puoi trovare di tutto, il mare è splendido e ti puoi spostare anche nella vicinissima Biderrosa (ingresso numero chiuso). Se naturalmente ci vai in agosto la confusione è normale e anche qualche imprevisto, ma in linea di massima è il campeggio migliore nella zona. prendi nota e ambientati, poi deciderai magari per gli altri anni in altro modo. Buone vacanze e...un bacino al bimbo !!!.PS. Sono del posto....nata e cresciuta !!!!anto
...a proposito di Cala luna....il sentiero è fattibile se hai già attitudine al trekking ma se non ci sei mai andato è meglio seguire qualcuno che già conosce la zona......sono due ore a buon passo da Cala Fuili (si arriva in macchina)...il cucciolo può essere trasportato senza problemi, con attenzione in qualche punto...ma in due riuscirete nel trasporto. Si può rientrare in traghetto anche senza biglietto ..lo fate al rientro ma a luglio ed agosto è meglio prenotare al porto di Cala gonone il rientro.
PS Da Cala Ginepro ci sono le barche che arrivano nelle cale di Cala Gonone...basta in questo caso informarsi prima.... informaci del tuo viaggio Lorenzo, a noi fa piacere. A presto anto







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

gargamella

Nuovo Utente


Inserito il - 16/04/2012 : 15:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargamella Invia a gargamella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!! Sei stata molto esauriente. Come periodo vado dal 15 al 29 di luglio quindi dovrebbe essere meglio di agosto per quanto riguarda l'affollamento. Comunque sia ho intenzione di prenotare il campeggio visto che ho una tenda grandina.
Approfitto di te: So che il paese più vicino è Orosei che non dista molto.
Ma se volessi fare una passeggiata senza prendere la macchina, c'è qualcosa per fare una passeggiatina, magari un gelato... ho letto che a 1-2 km c'è cala liberotto, dici che può andare?
Come campeggi, Sa Prama o Cala Ginepro, e perchè?
Un'ultima cosa (prometto) per arrivare all'oasi di Biderrosa (prenotando ovviamente) si può andare anche via spiaggia a piedi?
PPS ho letto che c'è anche un diving a cala liberotto, se volessi fare delle immersioni..
Grazie milleee ancora






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: montelupo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/04/2012  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 17/04/2012 : 19:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Orosei dista una decina di Km...a piedi con quelle temperature te lo sconsiglio....Cala Liberotto dista pochi km...ma la strada è molto pericolosa senza marciapiedi se non un bordostrada erboso e qualche cunetta insidiosa...puoi passeggiare vicino al Camping verso lo stagno e nelle Cale vicine...gelati ne trovi dappertutto.(io ti consiglio il Cala Ginepro ma se hai qualche problema di prenotazione...è molto ambito)...in alternativa c'è Sa Prama che è comunque un bel campeggio e sei già a Cala liberotto, piccolo agglomerato di case sul mare con ristorantini e bar sulla spiaggia.Per Biderrosa dalla spiaggia di Cala Ginepro camping devi superarne un'altra verso nord...devi però superare anche l'uscita dello stagno...che in quel periodo è di facile guado....però attenzione perchè le correnti sono in agguato e con un bimbo in braccio puoi avere qualche difficoltà...ma ti regoli nel vederlo....arrivi alla prima spiaggia di Biderrosa e in quel caso non paghi..ma ti devi trasportare un pò tutto quello che ti occorre, poco male per l'ombrellone anche perchè c'è un splendida pineta un pò distante dalla riva...insomma vieni sereno...e prenota subito...il Camping Cala Ginepro è prenotato addirittura dall'estate precedente....ha anche qualche roulotte in affitto e una manciata di bungalow...ma non ne conosco purtroppo i prezzi. Digita e sarai informato di tutto.... spero basti...anto






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 17/04/2012 : 19:57:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so come lavorino con il Diving...basta comunque informarsi...io conosco quelli di Cala Gonone (l'Argonauta...) che sono bravissimi. Volevo dirti che Orosei merita una visita.....il suo centro storico è molto ben conservato...ci sono localini,ristoranti, pizzerie e gelaterie...val bene una serata........e sei anche fortunato il 25 luglio è la festa del Patrono, due serate di musica in piazza...con musica leggera il 24 e il 25 serata folk....dove si esibiscono diversi gruppi in costume....vedi tu.poi il rientro te lo fai in una quindicina di minuti...ma anche andando piano.So che dopo la mezzanotte nel camping c'è il coprifuoco.E il bimbo dormirà sereno (poco male per voi...sono mamma anche io !) A presto Lorenzo.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

gargamella

Nuovo Utente


Inserito il - 17/04/2012 : 20:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gargamella Invia a gargamella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta.
Come campeggio a occhio piaceva anche a me un pò di più il calaginepro.
Come meta prima di questa avevo visto anche Cala Gonone.
Unica cosa è che il campeggio (camping calagonone) non è proprio sul mare, anche se dicono sia abbastanza vicino (non che mi faccia fatica camminare, ma i bimbi hanno orari tutti particolari e magari avendo il campeggio sul mare potevo sfruttare meglio i tempi e avere tutto quello che serve a portata di mano in piazzola).
Poi il mare vicino al camping calagonone ha il molo con le barche e dovrei andare e spostarmi sempre comunque un pò più lontano.
Le spiagge più belle sono raggiungibili via barca (ce ne sono comunque tante altre cala cartoe, fuili, osalla... però devo sempre prendere la macchina.
Per questo avevo preferito cala ginepro. comunque vicino a Orosei come paese, non lontano da cala gonone se volessimo (e credo che lo faremo) andare in barca (o via trekking) a cala luna da mattina a sera.
Cala ginepro ha comunque una bella spiaggia davanti, è pinetato ed è diciamo una buona posizione per andare come ho già detto a cala gonone, s.teodoro....
Dimmi un pò tu se le mie considerazioni sono giuste.. sono aperto a tutti i consigli e infatti non ho ancora deciso..
Tra le opzioni c'era anche la zona di S. lucia al campeggio selema
Grazie tante ancora!!
Un salutone.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: montelupo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 09/04/2012  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000