Forum Sardegna - I dolci sardi di Nik
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Sardegna con i suoi 976.500 ettari è la Regione con la maggiore superficie boscata d’Italia di cui ne rappresenta l’ 11,3%; questa superficie è maggiore dell’intera regione Marche.
La Sardegna ha anche la maggior superficie boschiva per abitante, ben 0,59 ettari (5.900 mq) per ogni sardo.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 I dolci sardi di Nik
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 52

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/09/2008 : 09:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche con le winx?????? mia figlia impazzirebbe per una torta così!!!!!




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/09/2008 : 11:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

anche con le winx?????? mia figlia impazzirebbe per una torta così!!!!!


Mia figlia come l'ha vista mi ha detto che la vuole per il suo 5 compleanno.
ciao





  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/09/2008 : 11:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ha scritto:

alepazzi ha scritto:

anche con le winx?????? mia figlia impazzirebbe per una torta così!!!!!


Mia figlia come l'ha vista mi ha detto che la vuole per il suo 5 compleanno.
ciao
con quale winx?? gaia e' innamorata di tecna...





  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/09/2008 : 17:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ehhehhhhh si si proprio quelli !

Mhhhh meglio che vado a dormire ... virtualmente ho preso gia dus chillusu !!

Mahhhh Francesco ha fatto gli anni in questi giorni ??

E gia da un po di giorni che non si fa sentire ! Salutalo ...



francesco e impegnato con la misericordia
,,,, guarda bene la torta!!!!!!!!





  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/09/2008 : 17:54:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

nikkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk che belle le pardule ma io preferisco le pizzete che ho intravisto

x le pizzette bisogna aspetare a martedì domani e CHIUSO





  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/09/2008 : 18:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai anche cose salate????
se vuoi "adottarmi" ti ringrazio!!!!!





  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 07/09/2008 : 18:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

Antoi ha scritto:

alepazzi ha scritto:

anche con le winx?????? mia figlia impazzirebbe per una torta così!!!!!


Mia figlia come l'ha vista mi ha detto che la vuole per il suo 5 compleanno.
ciao
con quale winx?? gaia e' innamorata di tecna...


A Sarah piacciono tutte





  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/09/2008 : 18:27:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah, quindi anche da te c'e' l'invasione delle winx!!!!!




  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/09/2008 : 19:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:
francesco e impegnato con la misericordia
,,,, guarda bene la torta!!!!!!!!


Ahhhahhhhh hiiihiiiii ... o e un omonimo ... oppure la torta e beccia meda !





  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/09/2008 : 08:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Superbi complimenti
miam miammmmmmmmmm
intanto ho provato la tua ricetta erano hummmmmmmmm
non mi resta + che ricominciare





  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

OcchiVerdi64

Utente Medio


Inserito il - 11/09/2008 : 16:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OcchiVerdi64 Invia a OcchiVerdi64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao NIK
i tuoi dolci sono favolosi........ gulp gnam, ma la torta di mandorle e' strepitosa, una delle mie preferite.
Io nn sono sarda, l'ho fatta una volta ed e' uscita bene, ovviamente ho fatto una glassa per copertura a base di albume e zucchero a velo con gocce di limone.....e' uscita una schifezza , certo che ci vorrebbe questa copertura.
A proposito, ad una inesperta come me, puoi dare qualche dritta per fare una copertura degna di essere chiamata tale???
Per i decori mi esercitero' dopo con calma, un passo alla volta !
Buon pomeriggio e buon lavoro!

nik hacritto:

torta di mandorle








  Firma di OcchiVerdi64 
....nessun luogo e' lontano per un volo d'amore....
Baci "OcchiVerdi"

 Regione Molise  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 22/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/09/2008 : 19:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OcchiVerdi64 ha scritto:

Ciao NIK
i tuoi dolci sono favolosi........ gulp gnam, ma la torta di mandorle e' strepitosa, una delle mie preferite.
Io nn sono sarda, l'ho fatta una volta ed e' uscita bene, ovviamente ho fatto una glassa per copertura a base di albume e zucchero a velo con gocce di limone.....e' uscita una schifezza , certo che ci vorrebbe questa copertura.
A proposito, ad una inesperta come me, puoi dare qualche dritta per fare una copertura degna di essere chiamata tale???
Per i decori mi esercitero' dopo con calma, un passo alla volta !
Buon pomeriggio e buon lavoro!

nik hacritto:

torta di mandorle






ciao grazie OcchiVerdi64,,,,,,,,,,le mie glasse x i dolci ,,tipo torta e pastissus sono a base di acqua succo di limone zucchero al velo basta lavorare bene lo zucchero , agiungendo gradualmente l'acqua fino a ragiungere la giusta consistenza ...........buon lavoro.





  Firma di nik 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1366  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 12/09/2008 : 13:57:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

[le mie glasse x i dolci ,,tipo torta e pastissus sono a base di acqua succo di limone zucchero al velo basta lavorare bene lo zucchero , agiungendo gradualmente l'acqua fino a ragiungere la giusta consistenza ...........buon lavoro.


nik alla fine ha la stessa consistenza di quella fatta con "su sciroppu a mesu puntu"?
quanto tempo ci impiega ad asciugare?
io non ho mai provato con questa





  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

sardo78
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/09/2008 : 20:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sardo78 Invia a sardo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao mamma le o viste oggi le foto dei nostri dolci su gente di sardegna






  Firma di sardo78 



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Capoterra  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/09/2008 : 21:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buoni i vostri dolci!!!!!
ogni volta che passo di qua, metto su un chiletto!!!
gaia sta aspettando l'immagine di bloom, e' tutta emozionata...





Modificato da - alepazzi in data 12/09/2008 21:05:07

  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 52 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000