Forum Sardegna - Circolo Sarda Tellus Genova.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Circolo Sarda Tellus Genova.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

Nina

Nuovo Utente


Inserito il - 27/05/2008 : 09:40:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Nina ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Ciao Nina, più che del circolo mi sembri molto interessata al fatto che io sia di Bonorva . Il 25 giugno ho un impegno...devo presentare delle oche...sai... tra colleghe....altrimenti avrei accettato volentieri il tuo invito....Ma perchè racconti palle?...a Nina...fai brava.... se è uno scherzo non hai la predisposizione a farli decentemente.....se fosse vero....be scusami ....guarda attorno a te....Con simpatia...davvero.
p.s. per chi non sapesse.... stò rispondendo pubblicamente a un messaggio privato scrittomi dall'avv. Nina. E ora continuiamo a parlare della Sarda Tellus.


Eccomi qui!!! Sono un oca che starnazza, prendo la vita con allegria!! Ti aspetto per il 25, io non mi tiro indietro! Comunque per l'oca ti contatterò per vie legali!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/05/2008 : 09:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nina e Miss.. per cortesia se avete beghe da risolvere fattelo privatamente..
Se state scherzando ditelo chiaramente..in caso contrario la discussione sara' bloccata..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nina

Nuovo Utente


Inserito il - 27/05/2008 : 10:11:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto nuovamente in questo post, lo faccio solo ed esclusivamente per chiarire che con Miss scherzo! Non pensavo mi rispondesse pubblicamente, scusa Paradisola! Il post può proseguire!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 27/05/2008 : 10:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nina ha scritto:

Scusate se mi intrometto nuovamente in questo post, lo faccio solo ed esclusivamente per chiarire che con Miss scherzo! Non pensavo mi rispondesse pubblicamente, scusa Paradisola! Il post può proseguire!
Beh! Meglio così....ci eravamo preoccupate, sembrava una cosa seria.......poi sentir parlare di vie legali!!!!.......






  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 13:21:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
timidu azzisi?...Non mi fregate più.....chiunque tu sia....so che sei mia amica.....ma quando ti vedrò mi la pagasa...si no mi la pagas prima





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 16:53:40  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sabato 31 c.m. Al Circolo Sarda Tellus....serata danzante.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 17:16:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
e....in autunno Bakkis in concerto....asa a biere....no bi creese?





Modificato da - UtBlocc in data 27/05/2008 17:17:08

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/05/2008 : 17:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

sabato 31 c.m. Al Circolo Sarda Tellus....serata danzante.

Arrivoooooo







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 17:38:01  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

miss diamante ha scritto:

sabato 31 c.m. Al Circolo Sarda Tellus....serata danzante.

Arrivoooooo

Tu non puoi mancare.....porterò un po' di gioventù






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 27/05/2008 : 17:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahah oioi ....c'è il reparto di rianimazione???Vabbè ci pensi tu...io li sfianco e tu li rianimi...






  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/05/2008 : 17:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Ahahahah oioi ....c'è il reparto di rianimazione???Vabbè ci pensi tu...io li sfianco e tu li rianimi...








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 18:03:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Ahahahah oioi ....c'è il reparto di rianimazione???Vabbè ci pensi tu...io li sfianco e tu li rianimi...

Custa est bella....va bè mi porterò l'ambu e una bomboletta di ossigeno






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 27/05/2008 : 19:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miss ma non continui a documentarci il tuo circolo?? Dai presentaci i soci...






 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 27/05/2008 : 19:58:35  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Domenica....pensa che in quel tavolo dove giocano a carte ci sono tre bonorvesi.....li riconosci.....se li fai vedere a tuo padre sicuramente il primo a destra se lo ricorda....erano vicini di casa..domenica ne vedrete delle belle!!!





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nina

Nuovo Utente


Inserito il - 27/05/2008 : 20:59:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
vengo anche io... con il mio seguito di oche...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 31/05/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000