Forum Sardegna - presentazione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 3

doppiotaglio
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/05/2008 : 10:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doppiotaglio Invia a doppiotaglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto un saluto dal sulcis




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: perdaxius  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 05/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 16:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilio un benvenuto dalla Germania .... ma quasi tua vicina di casa !




  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/05/2008 : 21:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emilio...benvenuto da Macomer...Hugo




  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

kya
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 20/05/2008 : 19:40:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kya Invia a kya un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO BENVENUTO emilio




  Firma di kya 

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: modena( ma sarda)  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 24/05/2008 : 07:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto.................




  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000