Forum Sardegna - Passendi muru muru
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Su Crastu de Santu Eliseu (Mores). sulle pendici inferiori del Monte Santo, e' un imponente masso erratico in cui, in età neolitica, venne scavata una domus de janas.
Successivamente, in età cristiana, la tomba preistorica venne ristrutturata e ampliata per trasformarla in chiesa rupestre dedicata, appunto, al santo bizantino Eliseo. Il suo asptto attuale fa pensare davvero ad una favolosa "casa di fate"!!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Passendi muru muru
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 25

drFolk
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 15/05/2008 : 21:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dottor Zoséppe

"Ma dimmi un po', mi son distratto a contare le sottane di Furicca e qui mi scoppia il finimondo!? Giuro chi unu casinu de goi non l'haìo mai vistu.. E mi' che qualcosina l'ho fatta pure io!
Dai dai, che voglio vedere come finisce... Anche se mi dicono che è arrivata in paese poco fa una carrozza a quattro cavalli, con tendine di velluto rosso. Se non fossimo a migliaia di miglia di distanza, direi si tratti della carrozza di Fernandita, la mia vecchia e scarampanata moglie. Ma ci dica, suor Annicca, ora che farà?"

Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2008 : 22:48:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
suor annicca....

Immoi fatzu cumenti hadi nau mamma-aiaia Nuragica.......abarru mongia.....e fortzisi pinniccu qunqua
cosittedda puru !!!!....... adess'ora .......

ho sempre dato........ora prendo !!!!

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 15/05/2008 : 23:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiaiaia Nuragica:

Tenid'arrexioni cussa filla mia ..poburita de issa... ha sempri donau e in cambiu arriciaiada de totusu.. unu Deus ti ddu paghidi!!! e nulla piu'...
E ingratzias s'arretori... cun totu su chi fait po issu mancu i versamentus
po sa penzioni megada de di pagai... Oj ojjjjjjjjjjjjj ta destinu leggiu filla mia... e babbu tuu sa schia seghidi arrogusu an ca esti...

Modificato da - Nuragica in data 15/05/2008 23:08:51

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 15/05/2008 : 23:34:02  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Gratzias s'Arrettori........mamma-aiaia Nuragica ......m'hadi nau de d'arringratziai...
e deu seu cuntenta !!! e fatzu Festa con " le sorelle"......de sa "Cresura de Scrafingiu"....

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore

Inserito il - 16/05/2008 : 00:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahahah ....Che foto Annika!!

Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 16/05/2008 : 15:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Gratzias s'Arrettori........mamma-aiaia Nuragica ......m'hadi nau de d'arringratziai...
e deu seu cuntenta !!! e fatzu Festa con " le sorelle"......de sa "Cresura de Scrafingiu"....

Graztizias e contracambiri, da narasa a mamma-aiaia Nuragica … ……. sempri siada lodara de s’arrettori !!!

E biu che faidi festa con altre perpetue delle crasure…..s’arrettori ha inoltrato all’arcivescovo una richiesta di aiuto per la nostra parrocchia.

Chiedendo altre due suore sue amiche …….. che all’arrettori gli fanno tanto bene per gestire tutte queste bruxie e linguas mabasa….

Ora bastaaaaaaa………sono costretto anch’io a dire la mia al mio superiore ........de tottu i mabesasa che dite e fatte …. !!!!

Questa e la mia lettera all’eccellenza arcivescovile !!!!

Il sottoscritto Vicario Don Romaneddu parroco della chiesa di scafingiu .... chiede a SUA eccellenza un aiutino di altre due sorelle
per gestire tutti i miei parrocchiani trodioni e a linguas cancararasa ….

In breve le racconto questa mia disavventura proprio con qualche indemoniata del paese.

E mio solito andare a far visita alla signore del paese , e in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, decido di andare a casa di Tzia MARIEDDA l'unica maestra in paese di ORGANO .

Tutti i musicisti della zona sono stati praticamente forgiati da lei.

Quando entro, noto sopra l'organo un bicchiere e un oggetto tipo palloncino che fluttua nell'acqua.

Stentavo a crederci ai miei propri occhi, tuttavia cerco di dissimulare la sorpresa per non mettere in imbarazzo la vecchietta tzia mariedda .

Mentre questa mi racconta tottu is arroriasa che ha fatto in 85 anni di
vita, non riesco a distogliere lo sguardo dal bicchiere col quell’oggetto tipo palloncino che ballonzola nell’acqua.

Ad un certo punto, non potendo piu' trattenere la mia curiosità e dopo aver preso coraggio con un paio di bicchierini di vermouth, indicando il bicchiere gli chiedo:

:"Perdonamì tzia mariedda , mi poisi spiegai tt'esti cussa cosa ??

"Quello?
Ooooooooh, ma e' meraviglioso! L'anno scorso stavo camminando per
la piazza del paese quando notai per terra una bustina che diceva, in
lettere molto piccole: collocare sull'organo, mantenere umido e
preverrà qualsiasi malattia e da allora, pensi, neanche un raffreddore!"

Quindi visto che in questo paese i raffredori non sono il nostro caso ,
Visto che su dattori non ha nulla da fare….. se non quello di andare in cerca de tittixedda e altre fanciulle ….

Le chiedo cortesemente di mandarmi presso la mia parrocchia alcune suore, amiche della mia gia perpetua suor annica..

In allegato le invio le foto specifiche e sopraindicate delle perpetue ....

Sperando della sua gentile collaborazione… rimango in attesa ...... S’arrettori ……….

Don Romaneddu

Modificato da - interfolk in data 16/05/2008 15:43:45

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 16/05/2008 : 17:37:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
suor annicca :

Don Romaneddu....s'esti scarexiu de domandai a "Sua Eccellenza Vescovile".......
un paccu de cussus "palloncinusu miracolosusu ".......
preparidi un'antra littra......debressi......ca' chi arribbanta "altre sorelle"......
itta fadeusu scedadasa....le lasciamo senza "protezioni" ????

Firma di annika 

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 16/05/2008 : 21:29:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Oja comarè, istasero giutto sa frebba....a mi lu sciamades cussu cantu e duttore......e va bene comà no nde giutto de frebba ma bois naradeli gai....a daghi este inoghe...e mi abbaidada sos gambuzzos, azis a biere....chi gia lu ogamos nois su fogu peri sa idda....

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 21:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tziu Antoi
Gomai, gomai, ohh gomai Mariedda, innui stoccada ci adessi finia....,Gomai Mariedda, ua passada de ........ca mi faidi chistionai mali puru.
Gomai ita eisi lassau sa cummedia a metadi, scidai, bogaindi i scialloriusu a forasa....,ba ba immoi min'cammiu a su zilleri.....sa brenti de su palleri tengianta.....
Passendi muru muru appu segau sa brocca , babbu tu corrudu e mamma tua ...........ua canciofa.

Modificato da - Antoi in data 21/05/2008 21:55:27

Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buffendi in su zilleri
min'ci è arrutta sa tassa
giadeimindi un'atra
e torrainci in sa bassa
trallalera tralala

Modificato da - Antoi in data 21/05/2008 22:24:58

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

Inserito il - 21/05/2008 : 22:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tziu Antoi ...abellu cun su cannonau!!!!!!!
Non du bisi ca sesi giai imbriagu che suppa????
In chi ti curra sa giustitzia......non faidi a ti lassai a sou cincu minutusu!!!!!!!!!!!!!

Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:28:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su dottori è studiendi
è studiendi po si laureai
intrada a nai dua fesseriasa
e poi ci torrada andai
trallalera...

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saludi su dottori

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 21/05/2008 : 22:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laaaaaaaa.... gomai Mariedda....e in nui fiada a si scraffi asutta de sà gunnedda...... tottu su merì cichendida seu

Firma di Antoi 

Santa Giusta (Or)

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 21/05/2008 : 23:18:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
passendi muru..muru .....
scrafendumì sa coscia.....
cantendi " duru..duru "
immoi mi seu arroscia...........
trallaleru...

Don Romaneddu miu.....
Don Romaneddu assenti....
torridi a custu niu....
e a essi prus presenti.......
trallaleru...........

Firma di annika 

Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000