Autore |
Discussione |
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 15/05/2008 : 21:09:16
|
Dottor Zoséppe
"Ma dimmi un po', mi son distratto a contare le sottane di Furicca e qui mi scoppia il finimondo!? Giuro chi unu casinu de goi non l'haìo mai vistu.. E mi' che qualcosina l'ho fatta pure io! Dai dai, che voglio vedere come finisce... Anche se mi dicono che è arrivata in paese poco fa una carrozza a quattro cavalli, con tendine di velluto rosso. Se non fossimo a migliaia di miglia di distanza, direi si tratti della carrozza di Fernandita, la mia vecchia e scarampanata moglie. Ma ci dica, suor Annicca, ora che farà?"
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 15/05/2008 : 22:48:30
|
suor annicca....
Immoi fatzu cumenti hadi nau mamma-aiaia Nuragica.......abarru mongia.....e fortzisi pinniccu qunqua cosittedda puru !!!!.......  adess'ora .......
ho sempre dato........ora prendo !!!!  
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
Città: Sirbony ~
Membro dal: 21/06/2007 ~
Ultima visita: 26/06/2008
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 15/05/2008 : 23:03:07
|
Aiaiaia Nuragica:
Tenid'arrexioni cussa filla mia ..poburita de issa... ha sempri donau e in cambiu arriciaiada de totusu.. unu Deus ti ddu paghidi!!! e nulla piu'... E ingratzias s'arretori... cun totu su chi fait po issu mancu i versamentus po sa penzioni megada de di pagai... Oj ojjjjjjjjjjjjj ta destinu leggiu filla mia... e babbu tuu sa schia seghidi arrogusu an ca esti...
|
Modificato da - Nuragica in data 15/05/2008 23:08:51 |
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 15/05/2008 : 23:34:02
|

Gratzias s'Arrettori........mamma-aiaia Nuragica ......m'hadi nau de d'arringratziai... e deu seu cuntenta !!! e fatzu Festa con " le sorelle"......de sa "Cresura de Scrafingiu"....
|
|
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard) |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 16/05/2008 : 00:09:53
|
Ahahahahah ....Che foto Annika!!
|
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 16/05/2008 : 15:42:11
|
| annika ha scritto:

Gratzias s'Arrettori........mamma-aiaia Nuragica ......m'hadi nau de d'arringratziai... e deu seu cuntenta !!! e fatzu Festa con " le sorelle"......de sa "Cresura de Scrafingiu"....
|
Graztizias e contracambiri, da narasa a mamma-aiaia Nuragica … ……. sempri siada lodara de s’arrettori !!!
E biu che faidi festa con altre perpetue delle crasure…..s’arrettori ha inoltrato all’arcivescovo una richiesta di aiuto per la nostra parrocchia.
Chiedendo altre due suore sue amiche …….. che all’arrettori gli fanno tanto bene per gestire tutte queste bruxie e linguas mabasa….
Ora bastaaaaaaa………sono costretto anch’io a dire la mia al mio superiore ........de tottu i mabesasa che dite e fatte …. !!!!
Questa e la mia lettera all’eccellenza arcivescovile !!!!
Il sottoscritto Vicario Don Romaneddu parroco della chiesa di scafingiu .... chiede a SUA eccellenza un aiutino di altre due sorelle per gestire tutti i miei parrocchiani trodioni e a linguas cancararasa ….
In breve le racconto questa mia disavventura proprio con qualche indemoniata del paese.
E mio solito andare a far visita alla signore del paese , e in occasione del suo ottantacinquesimo compleanno, decido di andare a casa di Tzia MARIEDDA l'unica maestra in paese di ORGANO .
Tutti i musicisti della zona sono stati praticamente forgiati da lei.
Quando entro, noto sopra l'organo un bicchiere e un oggetto tipo palloncino che fluttua nell'acqua.
Stentavo a crederci ai miei propri occhi, tuttavia cerco di dissimulare la sorpresa per non mettere in imbarazzo la vecchietta tzia mariedda .
Mentre questa mi racconta tottu is arroriasa che ha fatto in 85 anni di vita, non riesco a distogliere lo sguardo dal bicchiere col quell’oggetto tipo palloncino che ballonzola nell’acqua.
Ad un certo punto, non potendo piu' trattenere la mia curiosità e dopo aver preso coraggio con un paio di bicchierini di vermouth, indicando il bicchiere gli chiedo:
:"Perdonamì tzia mariedda , mi poisi spiegai tt'esti cussa cosa ??
"Quello? Ooooooooh, ma e' meraviglioso! L'anno scorso stavo camminando per la piazza del paese quando notai per terra una bustina che diceva, in lettere molto piccole: collocare sull'organo, mantenere umido e preverrà qualsiasi malattia e da allora, pensi, neanche un raffreddore!"
Quindi visto che in questo paese i raffredori non sono il nostro caso , Visto che su dattori non ha nulla da fare….. se non quello di andare in cerca de tittixedda e altre fanciulle ….
Le chiedo cortesemente di mandarmi presso la mia parrocchia alcune suore, amiche della mia gia perpetua suor annica..
In allegato le invio le foto specifiche e sopraindicate delle perpetue ....
Sperando della sua gentile collaborazione… rimango in attesa ...... S’arrettori ……….
Don Romaneddu
|
Modificato da - interfolk in data 16/05/2008 15:43:45 |
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 16/05/2008 : 17:37:30
|
suor annicca :
Don Romaneddu....s'esti scarexiu de domandai a "Sua Eccellenza Vescovile"....... un paccu de cussus "palloncinusu miracolosusu "....... preparidi un'antra littra......debressi......ca' chi arribbanta "altre sorelle"...... itta fadeusu scedadasa....le lasciamo senza "protezioni" ????  
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
UtBlocc
Utente Bloccato

|
Inserito il - 16/05/2008 : 21:29:30
|
Oja comarè, istasero giutto sa frebba....a mi lu sciamades cussu cantu e duttore......e va bene comà no nde giutto de frebba ma bois naradeli gai....a daghi este inoghe...e mi abbaidada sos gambuzzos, azis a biere....chi gia lu ogamos nois su fogu peri sa idda....
|
|
6169 |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: genova ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 21:53:43
|
Tziu Antoi Gomai, gomai, ohh gomai Mariedda, innui stoccada ci adessi finia....,Gomai Mariedda, ua passada de ........ca mi faidi chistionai mali puru. Gomai ita eisi lassau sa cummedia a metadi, scidai, bogaindi i scialloriusu a forasa....,ba ba immoi min'cammiu a su zilleri.....sa brenti de su palleri tengianta..... Passendi muru muru appu segau sa brocca , babbu tu corrudu e mamma tua ...........ua canciofa.
|
Modificato da - Antoi in data 21/05/2008 21:55:27 |
|
 Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 22:24:36
|
buffendi in su zilleri min'ci è arrutta sa tassa giadeimindi un'atra e torrainci in sa bassa trallalera tralala
|
Modificato da - Antoi in data 21/05/2008 22:24:58 |
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 21/05/2008 : 22:27:57
|
tziu Antoi ...abellu cun su cannonau!!!!!!! Non du bisi ca sesi giai imbriagu che suppa???? In chi ti curra sa giustitzia......non faidi a ti lassai a sou cincu minutusu!!!!!!!!!!!!!
|
|
 Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 22:28:08
|
su dottori è studiendi è studiendi po si laureai intrada a nai dua fesseriasa e poi ci torrada andai trallalera...
|
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 22:29:14
|
saludi su dottori
|
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 21/05/2008 : 22:30:45
|
laaaaaaaa.... gomai Mariedda....e in nui fiada a si scraffi asutta de sà gunnedda...... tottu su merì cichendida seu
|
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
annika
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 21/05/2008 : 23:18:10
|
passendi muru..muru ..... scrafendumì sa coscia..... cantendi " duru..duru " immoi mi seu arroscia...........
     trallaleru...
Don Romaneddu miu..... Don Romaneddu assenti.... torridi a custu niu.... e a essi prus presenti.......
      trallaleru...........
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Discussione |
|