Forum Sardegna - Birre di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Vini e liquori
 Birre di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/06/2008 : 10:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che buona la birra Ichnusa!!!
Davvero fantastica!







 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 28/06/2008 : 11:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a parte l'Ichnusa ho provato la Janas molto molto buona, ho degli amici che invece hanno comprato il kit e se la sono preparata in casa, diversi tipi: bionda, scura e se non mi sbaglio una fruttata, comunque erano abbastanza buone più buona la scura della bionda!!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 30/06/2008 : 23:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco Janas e altre birre,
ma adoro bere BARLEY!!!
Sulla 125, a Maracalagonis, non è difficile fare una capatina al birrificio
di questi due ragazzi:
l'anno scorso hanno vinto il premio come migliore birra 2007
con la favolosa BB10, una birra fatta con la saba.
MOlto forte, dal gusto ben marcato, sembra una birra irlandese!
Comunque, la Barley pensa anche ai palati meno esigenti,
con la Friska, piacevolisima bionda da gustare frisca frisca...
Questo birrificio ha tutto pronto per varcare l'oceano
e approdare in USA! da buoni Shardani...

Ichinusa la preferscono i parenti tedeschi:
ma per me la classica è troppo dolciastra.
a me piace l'edizione speciale e la Jennas (l'ichnusa non pastorizzata)
quella che bevo spesso in assoluto: buona e prezzo contenuto.
Già, noi sardi non abbiamo niente da invidiare alle birre tedesche eh
A proposito,
nel mio imminente viaggio a Brema visiterò la Beks:
vi porterò un souvenir?








  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 01/07/2008 : 01:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Che buona la birra Ichnusa!!!
Davvero fantastica!


Buonaaaaaaaaaa Jana veroooooooooooo
Attenzione che fa diventare biondi biondi.... o bionda bionda







Modificato da - interfolk in data 01/07/2008 01:17:57

  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

crazyscedda
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/07/2008 : 09:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazyscedda Invia a crazyscedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....







  Firma di crazyscedda 
Racconta alla Luna le tue paure.
Grida al sole il tuo sorriso.
Ascolta le onde,
fatti vento
è nel Mare la tua libertà.

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 29/01/2008  ~  Ultima visita: 20/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 08/07/2008 : 09:56:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crazyscedda ha scritto:

Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....



Siiiiiiiiiiiiii!!!
In alcuni supermercati a volte fanno delle settimane dedicate ai prodotti regionali... Io in quelle occasioni faccio la scorta!!! ... dei prodotti in genere (pane carasau, seadas, gueffus...) ... non solo di birra!
P.S. : io sono di Milano... visto che chiedi della lombardia







Modificato da - Jana87 in data 08/07/2008 09:59:10

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 08/07/2008 : 09:57:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Jana87 ha scritto:

Che buona la birra Ichnusa!!!
Davvero fantastica!


Buonaaaaaaaaaa Jana veroooooooooooo
Attenzione che fa diventare biondi biondi.... o bionda bionda



Ahahaha







 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 08/07/2008 : 10:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Milano c'è anche un negozio che vende prodotti tipici sardi...tutti i ristoranti sardi della zona si riforniscono lì...






 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Perdixeddu

Utente Medio


Inserito il - 17/07/2008 : 13:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Perdixeddu Invia a Perdixeddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vergogna che provo! mi sono sempre considerato un birrafondaio ad oltranza e cosa scopro? che delle birre sarde conosco solo la montevecchio (assaggiata quella rossa...buona!) e basta...

però io e mia nonna eravamo estimatori della Sadile!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 22/01/2008  ~  Ultima visita: 12/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Asibiri
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/07/2008 : 21:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asibiri Invia a Asibiri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


I birrifici artigianali in Sardegna sono:

Barley - Maracalagonis
Beerland Sardinia - Olbia
Dolmen - Uri
Janas - Fluminimaggiore
Microbirreria Dan - Carbonia
Montevecchio – IBS - Guspini
Orteip - Oliena
Gambrinus - Muros
Sardinia Brewery - Quartu Sant'elena



sapete se di queste birre si possano trovare le lattine o sono solo alla spina? grazie!







 Regione Estero  ~ Città: Los Angeles  ~  Messaggi: 137  ~  Membro dal: 26/05/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/07/2008 : 22:12:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti so dire per quella della Microbirreria Dan, io l'ho vista in bottiglia, non so se la confezionano anche in lattina... comunque credo che tutte le birrerie imbottiglino. Anzi, per le birre non pastorizzate mi spiegavano che è più difficile venderle nel barilotto per l'impianto alla spina, per il fatto che devono stare sempre al fresco.






  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/07/2008 : 22:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
crazyscedda ha scritto:

Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....



Io l'ho cercata nei grandi supermercati e non l'ho mai trovata, finchè non giorno non l'ho trovata alla coop sotto casa a Roma. Però è finita quasi subito, la portano a periodi e va via come il pane!







  Firma di babi81 
Barbara

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 19/07/2008 : 23:13:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

crazyscedda ha scritto:

Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....



Io l'ho cercata nei grandi supermercati e non l'ho mai trovata, finchè non giorno non l'ho trovata alla coop sotto casa a Roma. Però è finita quasi subito, la portano a periodi e va via come il pane!



E'più facile trovarla nei discaunt tipo LD etc.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 21/07/2008 : 09:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babi81 ha scritto:

crazyscedda ha scritto:

Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....



Io l'ho cercata nei grandi supermercati e non l'ho mai trovata, finchè non giorno non l'ho trovata alla coop sotto casa a Roma. Però è finita quasi subito, la portano a periodi e va via come il pane!


è vero...finisce subito... tutti bongustai!







 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 21/07/2008 : 09:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

babi81 ha scritto:

crazyscedda ha scritto:

Qualcuno sa se la birra ichnusa viene commercializzata anche in altre regioni, vedi lombardia nello specifico? dei miei amici ne vanno matti ma non riescono a trovarla....



Io l'ho cercata nei grandi supermercati e non l'ho mai trovata, finchè non giorno non l'ho trovata alla coop sotto casa a Roma. Però è finita quasi subito, la portano a periodi e va via come il pane!
..

è vero...finisce subito... tutti bongustai!
...Chissà se la trovo qui in Francia.......







  Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000