Forum Sardegna - Ho realizzato un sogno !!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Ho realizzato un sogno !!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

elettrobit

Nuovo Utente



Inserito il - 05/04/2008 : 13:45:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elettrobit Invia a elettrobit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un affettuoso saluto a tutti....vorrei dirvi: "Comenti istaisi??"...che sono le due cose che conosco ma ho paura di fare una figuraccia ...(però ormai l'ho scritto!!!)....comunque...mi presento......sono Antonio ed abito a Piacenza...benchè conoscessi il forum, non vi ho mai partecipato.... però ho sempre letto di Voi (quasi spesso con malcelata invidia) e della Vostra bellissima Isola.... o forse dovrei dire NOSTRA... già !!!....perchè da qualche giorno ho preso residenza nell'Ogliastra e venerdi prossimo parto per rimanerci TUTTA LA VITA...(Yahoooo!!!!!) complice la mia ragazza (della quale ne sono innamoratissimo e gli mando pure un baciotto..anzi...facciamo due) e di un buon lavoro trovato nella zona..... beh....che dire... è un passo molto importante in una fase della mia vita piuttosto burrascosa...fortunatamente non per ragioni economiche o professionali, ma ho avuto l'immensa fortuna di accorgermi che la qualità della vita è ancor più importante del Dio denaro, della televisione via cavo e dei telefonini all'ultima moda... certo ...tutte cose piacevoli ed utili ma cambiereste mai lo spettacolo di uno splendido mare o il calore e la saggezza della gente che da subito mi ha dimostrato, con qualche bene effimero???... io no !!!

...a tra poco....






Modificato da - Barbaricina in Data 05/04/2008 14:15:27

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 09/04/2008

Google Sardegna


Pubblicità

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 05/04/2008 : 13:52:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bè Elettrobit , ricevi il mio benvenuto ... C'è qualche passaggio nel tuo post di presentazione che non mi convince ... ma come mi è stato cosigliato qualche tempo fa ... aspetto ...
ciao a dopo !!!







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Andros
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 05/04/2008 : 13:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andros Invia a Andros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti porgo il mio più grande Benvenuto nel forum e nella nostra....ma anche tua Isola!
Ottima scelta!
In bocca al lupo per tutto!
Ciao







Modificato da - Andros in data 05/04/2008 13:55:23

  Firma di Andros 
Andrea L.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quarto Josso  ~  Messaggi: 645  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

lugoi
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 05/04/2008 : 14:01:30  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, benvenuto!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 11/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 05/04/2008 : 14:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio, benvenuto ! Complimenti per la tua decisione .... mi sa che sei tu un pó da invidiare (almeno da parte mia) !!!






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/04/2008 : 14:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio

questo e solo il primo dei tuoi sogni realizati

ora sarete in due vi auguro di realizarne tantissimi

Benvenuto su Paradisola







 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

frakayak
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 05/04/2008 : 14:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frakayak Invia a frakayak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vieni in ogliastra ti aspetto...
gia già---
Messaggio di elettrobit

Un affettuoso saluto a tutti....vorrei dirvi: "Comenti istaisi??"...che sono le due cose che conosco ma ho paura di fare una figuraccia ...(però ormai l'ho scritto!!!)....comunque...mi presento......sono Antonio ed abito a Piacenza...benchè conoscessi il forum, non vi ho mai partecipato.... però ho sempre letto di Voi (quasi spesso con malcelata invidia) e della Vostra bellissima Isola.... o forse dovrei dire NOSTRA... già !!!....perchè da qualche giorno ho preso residenza nell'Ogliastra e venerdi prossimo parto per rimanerci TUTTA LA VITA...(Yahoooo!!!!!) complice la mia ragazza (della quale ne sono innamoratissimo e gli mando pure un baciotto..anzi...facciamo due) e di un buon lavoro trovato nella zona..... beh....che dire... è un passo molto importante in una fase della mia vita piuttosto burrascosa...fortunatamente non per ragioni economiche o professionali, ma ho avuto l'immensa fortuna di accorgermi che la qualità della vita è ancor più importante del Dio denaro, della televisione via cavo e dei telefonini all'ultima moda... certo ...tutte cose piacevoli ed utili ma cambiereste mai lo spettacolo di uno splendido mare o il calore e la saggezza della gente che da subito mi ha dimostrato, con qualche bene effimero???... io no !!!

...a tra poco....







  Firma di frakayak 
Frakayak.. Mare a 360°

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Cardedu  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 03/01/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/04/2008 : 14:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Antonio sono completamente allineato sulle tue posizioni, e sono certo che andrai a stare bene. Benvenuto!







  Firma di karlovac 
Carlo

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/04/2008 : 14:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto da Oristano







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 05/04/2008 : 14:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto da roma....






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

elettrobit

Nuovo Utente



Inserito il - 05/04/2008 : 14:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elettrobit Invia a elettrobit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.... beh...Dany... sinceramente non so cosa non possa convincerti nel mio post... d'altro canto, fortunatamente, non devo convincere nessuno circa le mie scelte...talvolta le persone sentono la necessità di cambiare vita...ed ancora maggiormente se esiste un legame sentimentale....e comunque NON sono di quelli che scappano assillati dai debiti o inseguiti dal fisco (sarei emigrato in Argentina o Brasile), come non mi ritengo d'essere una persona di bassa moralità che "emigra" per compiere illecite azioni in casa d'altri...non desidero accendere una polemica (anche perchè sarebbe da Guinness dei primati polemizzare al primo post) ma ho l'abitudine di parlare chiaro e di non lasciare MAI le cose in sospeso...per me è un privilegio far parte della Vostra terra e proprio per questo "entro" in punta di piedi chiedendo mille volte "permesso".... pertanto spero davvero che tu non non identifichi tutto ciò come un'invasione, pur comprendendo che in qualche modo possa sentirti usurpato o leso nei tuoi "diritti" di residente...

...TOC TOC...è permesso???


...senza rancore... un caloroso abbraccio...CIAO






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 09/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/04/2008 : 14:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto!!

Un saluto da Genova!!!







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 05/04/2008 : 15:23:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio... benvenuto in Sardegna....





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 05/04/2008 : 15:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grosso benvenuto fra la gente di Sardegna Antonio

Ti troverai benissimo

Buon proseguimento, Domenico






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/04/2008 : 16:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto! un saluto dalla Germania!!






 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2008 : 16:14:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
elettrobit ha scritto:

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.... beh...Dany... sinceramente non so cosa non possa convincerti nel mio post... d'altro canto, fortunatamente, non devo convincere nessuno circa le mie scelte...talvolta le persone sentono la necessità di cambiare vita...ed ancora maggiormente se esiste un legame sentimentale....e comunque NON sono di quelli che scappano assillati dai debiti o inseguiti dal fisco (sarei emigrato in Argentina o Brasile), come non mi ritengo d'essere una persona di bassa moralità che "emigra" per compiere illecite azioni in casa d'altri...non desidero accendere una polemica (anche perchè sarebbe da Guinness dei primati polemizzare al primo post) ma ho l'abitudine di parlare chiaro e di non lasciare MAI le cose in sospeso...per me è un privilegio far parte della Vostra terra e proprio per questo "entro" in punta di piedi chiedendo mille volte "permesso".... pertanto spero davvero che tu non non identifichi tutto ciò come un'invasione, pur comprendendo che in qualche modo possa sentirti usurpato o leso nei tuoi "diritti" di residente...

...TOC TOC...è permesso???


...senza rancore... un caloroso abbraccio...CIAO



Ciao Antonio !!!!! benvenutissimo in GDS....e prossimamente in Ogliastra ....

Non posso darti torto........ anch'io ho preferito vivere tra il mare,monti e dune..........rinunciando a molta tecnologia.....

ho seguito il mio cuore e i miei desideri............Tanti auguri !!!!!







  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000