Forum Sardegna - Barbaricina in vacanza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Diario di viaggio
 Barbaricina in vacanza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 15

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 19/08/2006 : 12:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo reportage è davvero completo: natura, musei, siti archeologici...Un bell'esempio, a mio parere, di itinerario a 360°. La storia del bisso mi affascina molto: hai conosciuto la tizia?? Mi pare si chiami Chiara Vigo, ti risulta? Sai qualcosa su questa lavorazione?
In quanto al sasso...la mia interpretazione è questa: sta semplicemente esclamando, cercando di imitare la tua meraviglia.




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 12:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Adelasia, purtroppo la signora che lavora il bisso non l'ho vista.....
ho saputo di lei a Goni, mentre aspettavo di poter visitare il sito.

ma sono così incuriosita dalla lavorazione, che il prossimo anno farò un'escursione completa!!!!!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 19/08/2006 : 13:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barbaricina

per concludere in bellezza le vacanze, mi sono rivolta a....
"Jara Escursioni" a Tuili...insieme alla simpaticissima guida Roberto....e dopo una camminata nel Parco......ho finalmente potuto VEDERE.....


....i "CAVALLINI"!!!!!!.....ma quanto sono belli






Barbaricì... cess... quante cose hai visto!!!
Ma questa foto è stupenda.. come sono tranquilli
gli animali.. finchè non arriva l'uomo a disturbarli

_______________________________________________________________________________




Modificato da - Agresti in data 19/08/2006 13:10:11

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 13:22:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Agrè, siamo rimasti sotto una pianta ad osservarli.....con il vento a favore non hanno sentito la "nostra invasione"....si parlava sottovoce per non infastidirli......
(la nostra guida non avrebbe permesso che fossero disturbati)........

erano così tranquilli, a bere e mangiare....che veniva voglia di accarezzarli.........sono stupendi!!!!!!

Roberto ci ha consigliato anche una visita invernale....e primaverile.....
ho visto le loro foto....da sogno....




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 16:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Roberto Sanna la guida di Jara Escursioni, mi ha mandato questo splendido regalo, che voglio condividere con voi.....

i cavallini della Giara in primavera



non sono un incanto???????? starei ore ad ammirarli......
GRAZIE Roberto!!!!!!!!!!!!!!!





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

dadynette
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/08/2006 : 18:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadynette Invia a dadynette un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barbaricina!!! ho mostrato le foto del tuo " tour in sardinia" a jac e a un suo amico che é qui da noi!!! e gli ha fatto venire voglia di fare un "giretto" in quasta sardegna che non conosco bene neppure io che son sarda!!!

anche se sto qui, il mio cuore e sempre li
http://dadycreations.over-blog.com/
http://dadynette.boosterblog.com/





 Regione Estero  ~ Città: bastia (ma asseminese)  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 02/05/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

meri
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 19/08/2006 : 18:51:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meri Invia a meri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Barbi che bello!!!!! foto tutte splendide bravissima grazie!!!
io alla Giara quando ci sono andata io a fine agosto non cera un filo di acqua e tanti cavallini così non li avevo visti belli!!

meri





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia citta del tricolore  ~  Messaggi: 686  ~  Membro dal: 04/05/2006  ~  Ultima visita: 28/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Mirto
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/08/2006 : 19:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Barbaricina x le foto hai fotografato anche
signor Pistis io lo chiamo così su pistilloni (geco)
immagino che hai fatto una splendida vacanza è mi fa
tanto piacere

Ciao





Modificato da - Mirto in data 19/08/2006 19:37:45

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 19:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da dadynette

barbaricina!!! ho mostrato le foto del tuo " tour in sardinia" a jac e a un suo amico che é qui da noi!!! e gli ha fatto venire voglia di fare un "giretto" in quasta sardegna che non conosco bene neppure io che son sarda!!!



Ciao Dadyyyyyyyyyyy!!!!!!!!
allora approfitta subito e partite alla scoperta di questa Sardegna!!!!!!!!!!!!!
anche io come sarda.....la sto scoprendo anno per anno....ma stavolta è stato veramente bellissimo........unico..... MERAVIGLIOSO




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 19:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da meri

Grande Barbi che bello!!!!! foto tutte splendide bravissima grazie!!!
io alla Giara quando ci sono andata io a fine agosto non cera un filo di acqua e tanti cavallini così non li avevo visti belli!!




Meri.....che sensazione vedere quelle meravigliose creature!!!!!!!!!!!! un regalo che la natura ci ha fatto.....(oltre mille altre cose)........sono strafeliceeeeeeeeeeeeeee




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 19:54:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Mirto

Complimenti Barbaricina x le foto hai fotografato anche
signor Pistis io lo chiamo così su pistilloni (geco)
immagino che hai fatto una splendida vacanza è mi fa
tanto piacere

Ciao



Ciao Mirto.......io adoro il signor Pistis....nel porticato della casa dove alloggiavo mi venivano a trovare ben quattro pistillonis.....uno soprannominato "Gecodrillo" era grande....(o era un coccodrillo nano?????)

"splendida vacanza"......SUBLIME!!!!!!! ....l'Isola è tutta bella (almeno per me)......e quest'anno mi sono veramente riempita gli occhi di ogni bellezza possibile.....in più ho avuto il grandissimo piacere di conoscere un pò di Paradisolani......




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mirto
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/08/2006 : 20:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirto Invia a Mirto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piaciono tanto is pistillonis mi fanno tenerezza
poi mi ricordo sempre quando mio nonno mi diceva di non spaventarli
sono molto utili mangiano le zanzare
quindi quando li vedo gli dico buon appetito





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato (Pauli)  ~  Messaggi: 454  ~  Membro dal: 01/07/2006  ~  Ultima visita: 11/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 19/08/2006 : 20:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

qui dove abito non ce ne sono....(non si è mai sentito parlare del geco di montagna )....perciò stavolta me li sono guardati bene bene bene....assistendo anche a una battuta di caccia......
MIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ma sono velocissimi.....




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 19/08/2006 : 23:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BARBI!!!
il tuo reportage è sensazionale! un'altra delle perle del nostro forum!

GRAZIE!!

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/08/2006 : 02:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao barbi sei stata grande bellissime foto complimenti e grazie di farci vedere le nostre belle meraviglie che abbiamo ciao barbi




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000