Forum Sardegna - sallud e trigu!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Villacidro aveva sede il comando della X Brigata Aerea Marte, composta da due stormi da bombardamento l'8° che stazionava al campo di Trunconi e il 32° di stanza a Decimomannu, per un totale di 70 Trimotori Savoia Marchetti SM 79, detti SPARVIERI.
Comandante della Marte era il generale Cagna, che morì proprio nel 1940.
Il campo di Trunconi era il più vasto campo di aviazione in Sardegna durante la II guerra mondiale, tanto che una rivista specializzata dell'epoca ("Le vie dell'aria") ebbe a definirlo: "un campo che ha le dimensioni dell'orizzonte".



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 sallud e trigu!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 26/02/2008 : 23:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ciao Serdianesu benvenuto da una Trexentesa DOC trapiantata a Milano...
E quando dico Trexentesa.. oi nai trexentesa..
Con origini di Gesico, Mandas Seuni di Selegas e Senorbi'.

Guasila po cuaddusu, Ortacesus po arranasa(is istruzus funti arribausu de pagu) Gesigu po sitzigorrusu, SiurgusDonigala po murdegu, Mandas ...... em emmmm ...suggerisco la lettura del libro La valigia con lo spago di Dott Piras ) Senorbi' po pizzeriasa... gomajori po cumediasa , Sant'Andria po pira e butidu... is atrasa no du sciu...

Buona permanenza!!



Ti sei dimenticata il mitico "Salvatore Zedda" e della famosa compagnia telefonica.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

adele
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/02/2008 : 23:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adele Invia a adele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao benvenuto un saluto da roma






  Firma di adele 
adele




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: castelnuovo di porto  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 31/07/2007  ~  Ultima visita: 31/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

serdianesu

Nuovo Utente


Inserito il - 27/02/2008 : 00:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serdianesu Invia a serdianesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Ciao Serdianesu benvenuto da una Trexentesa DOC trapiantata a Milano...
E quando dico Trexentesa.. oi nai trexentesa..
Con origini di Gesico, Mandas Seuni di Selegas e Senorbi'.


Buona permanenza!!

ebbè, più trexentesa di te...!
grazie per il benvenuto: sallud e trigu!






  Firma di serdianesu 
Serdianesu de nascita,Guasillesu de adozioni.
salludi e trigu!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serdiana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/02/2008 : 18:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto serdianesu, quindi vivi a Guasila? Allora siamo vicini di casa, perché io sono di Villamar. Anche se Guasila appartiene alla Trexenta e Villamar alla Marmilla, le nostre campagne sono confinanti!
Ciao, ci sentiamo







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 28/02/2008 : 18:54:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Beni ennidu, Luis!
A cuaddu bonu no ddi manca sedda.

MF, da Roma.







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

serdianesu

Nuovo Utente


Inserito il - 28/02/2008 : 19:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serdianesu Invia a serdianesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Benvenuto serdianesu, quindi vivi a Guasila? Allora siamo vicini di casa, perché io sono di Villamar. Anche se Guasila appartiene alla Trexenta e Villamar alla Marmilla, le nostre campagne sono confinanti!
Ciao, ci sentiamo

grazie per il benvenuto albertina! si, siamo proprio vicini! oltre tutto a villamar ci vado spesso per vari motivi, ma non sono ancora riuscito ad andare appositamente per qualche scatto al bellissimo centro storico che avete!
sallud e trigu!






  Firma di serdianesu 
Serdianesu de nascita,Guasillesu de adozioni.
salludi e trigu!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serdiana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

serdianesu

Nuovo Utente


Inserito il - 28/02/2008 : 19:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serdianesu Invia a serdianesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Beni ennidu, Luis!
A cuaddu bonu no ddi manca sedda.

MF, da Roma.

grazie per il benvenuto maurizio!
sallud e trigu!






  Firma di serdianesu 
Serdianesu de nascita,Guasillesu de adozioni.
salludi e trigu!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serdiana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 28/02/2008 : 19:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serdianesu ha scritto:

Albertina ha scritto:

Benvenuto serdianesu, quindi vivi a Guasila? Allora siamo vicini di casa, perché io sono di Villamar. Anche se Guasila appartiene alla Trexenta e Villamar alla Marmilla, le nostre campagne sono confinanti!
Ciao, ci sentiamo

grazie per il benvenuto albertina! si, siamo proprio vicini! oltre tutto a villamar ci vado spesso per vari motivi, ma non sono ancora riuscito ad andare appositamente per qualche scatto al bellissimo centro storico che avete!
sallud e trigu!


ebbene, sì, bisogna che metta nei tuoi programmi questa visita, perché ne vale proprio la pena. Insieme al centro storico anche la chiesa di S. Pietro e poi murales, sculture, insomma...fa' un salto nel mio sito.
http://xoomer.alice.it/amarevillamar







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 29/02/2008 : 17:11:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben arribbau a innoke
mario vacca







  Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/02/2008 : 18:32:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luis anch'io ti faccio gli auguri di ben arrivato nel forum








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

curridori

Nuovo Utente


Inserito il - 29/02/2008 : 18:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di curridori Invia a curridori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di serdianesu

sallud e trigu a tutti!
finalmente trovato un forum dove si possa parlare di SARDEGNA!
mi chiamo luigi, ma tutti mi chiamano luis. dal nick name avrete intuito che sono di serdiana, ma ormai vivo, per lavoro e per amore, a guasila, terra di cavalli, la mia passione,e in zona di ortacesus, paese natale del mitico Efisio Burranca, grande suonatore di launeddas!
Sono innamorato come tutti i sardi della nostra terra, delle sue tradizioni e dei posti fantastici che ci offre! E quale posto migliore per scoprirne altri e conoscere altre persone con le mie stesse passioni se non quì!
Mi auguro naturalmente di poter essere d aiuto anch io a voi; come si suol dire: aggiudu torrau!
sallud e trigu a tutti, luis!






  Firma di curridori 
Quae potest esse vitae iucunditas,sublatis amicitiae?
Sono di Guasila in Trexenta

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Palmanova  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 21/01/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

serdianesu

Nuovo Utente


Inserito il - 29/02/2008 : 19:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serdianesu Invia a serdianesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
curridori ha scritto:

Messaggio di serdianesu

sallud e trigu a tutti!
finalmente trovato un forum dove si possa parlare di SARDEGNA!
mi chiamo luigi, ma tutti mi chiamano luis. dal nick name avrete intuito che sono di serdiana, ma ormai vivo, per lavoro e per amore, a guasila, terra di cavalli, la mia passione,e in zona di ortacesus, paese natale del mitico Efisio Burranca, grande suonatore di launeddas!
Sono innamorato come tutti i sardi della nostra terra, delle sue tradizioni e dei posti fantastici che ci offre! E quale posto migliore per scoprirne altri e conoscere altre persone con le mie stesse passioni se non quì!
Mi auguro naturalmente di poter essere d aiuto anch io a voi; come si suol dire: aggiudu torrau!
sallud e trigu a tutti, luis!



suppongo che mi volessi far sapere che tu sei di guasila! e visto che non siete in tanti del tuo eredeu e penso che qualche conoscente in comune ce l abbiamo...! a si biri in su spainadroxiu po S' Assunta!
sallud e trigu, luis!






  Firma di serdianesu 
Serdianesu de nascita,Guasillesu de adozioni.
salludi e trigu!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serdiana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

serdianesu

Nuovo Utente


Inserito il - 01/03/2008 : 18:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serdianesu Invia a serdianesu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurizio feo ha scritto:

Beni ennidu, Luis!
A cuaddu bonu no ddi manca sedda.

MF, da Roma.


quello per friaxiu!
mrazu: cuaddu bellu no morrast ca s erba gei nascit. E ti aggiungo pure: cuaddu bonu fait cuaddanti bonu!
sallud e trigu, luis!






  Firma di serdianesu 
Serdianesu de nascita,Guasillesu de adozioni.
salludi e trigu!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Serdiana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 01/03/2008 : 19:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene 'ennidu innoghe, Serdianesu.
Saludu e trigu!






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

carusoandfriends
Salottino
Utente Master



Inserito il - 02/03/2008 : 14:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luis...........un saluto dalla Francia.......bienvenu!!!!






  Firma di carusoandfriends 
carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000