Forum Sardegna - Sagra Agrumi 2008 - Zerfaliu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra Agrumi 2008 - Zerfaliu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Molto interessante anche la descrizione dei vari tipi di arance......






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/03/2008 : 12:16:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima... ottimo lavoro....






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:25:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ecco la mostra degli animali imbalsamati,organizzata ogni anno dalla forestale,che con grande cura riporta alla perfazione l'ambiente,e organizza il tutto alla perfezione.C'è da ricordare che oltre all'esposizione di questi animali,tutti sardi,vi è anche l'esperienza e la conoscenza di ogni minimo dettaglio su questi animali.....
I complimenti miei personali vanno al corpo della forestale,che ci fà conoscere la vita di questi meravigliosi esemplari........






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Visto che la crostata l'ha già fatta vedere Daniele,io vi faccio vedere il cuoco più carino che serviva con grande orgoglio.....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 12:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I cuochi naturalmente erano tutti professionisti,che provenivano dalle migliori scuole.Il nostro miglior cuoco,Zerfaliese è colui che organizza e dirige per anni il tutto....ma ogni anno ci sono i migliori.....dalle foto di daniele si dovrebbero vedere.


Con quest'ultima foto ho concluso il mio piccolo reportage,sperando di essere stata all'altezza della situazione.

ho notato con grande orgoglio,che ogni anno sempre più numerose sono le persone che assistono il tutto,ma sopratutto,che si stà organizzando sempre al meglio la cosa,spero che con queste foto,abbia stimolato la vostra curiosità e quindi vi invito personalmente per l'anno prossimo,che ci saranno di sicuro altre novità........


altre foto,migliori sicuramente delle mie le trovate nel sito di zerfaliu.....
http://zerfaliu.altervista.org/






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 03/03/2008 : 13:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rosmery, complimenti per tutta l'organizzazione..
La presenza sempre più numerosa di persone
è uno stimolo in più per migliorare negli anni successivi..
Che poi io son dell'opinione che i piccoli paesi, con seppur piccole risorse,
si diano un gran daffare più dei grossi centri.


In quale edificio erano esposti i pannelli descrittivi sulle arance??

Unico neo..
quegli animali imbalsamati portati a destra e sinistra dalla forsestale
non li posso più vedere!

Quand'è che cominciano a mostrarci quelli vivi e vegeti?






Modificato da - Agresti in data 03/03/2008 13:10:26

  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 03/03/2008 : 13:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah,ah,ah hai ragione,meglio i vivi.....anch'io li conosco a memoria.
I pannelli descrittivi,erano esposti come la mostra dei quadri,nel centro sociale affianco alla chiesa.

Hai ragione nel dire che nei paesi c'è più organizzazione.Dovevi vedere le facce in questi giorni di chi organizzava,tutti felici,tutti amici,nessuno và a lavoro,ma poi collaborazione totale tra comune,abitanti e proloco che non vedi di certo negli altri giorni......tutti orgogliosi......io che sono nata in città noto bene la differenza....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/03/2008 : 20:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nuovo... complimenti per il tuo operato...
l'unico rimpianto... non aver potuto assaggiare quella crostata........







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2008 : 20:49:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Brava ROSMERY.... ottimo servizio......

vai cosììììììììì !!!!!

Congratulation !!







  Firma di Nausicaa 
Nausicaa

 Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 03/03/2008 : 21:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri c'ero anche io!!! Quanta gente! Grande accoglienza, crostata buonissima, e tanti bei balli, dei gruppi folk invitati e di tutta la gente presente alla sagra... Complimenti all'organizzazione... veramente impeccabile!

Qualche scatto:










infine la chiesetta romanica di San Giovanni, bellissima nella sua semplicità






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 03/03/2008 : 22:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo dogs.....
grazie per le tue foto....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

giannos
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2008 : 23:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giannos Invia a giannos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se penso a quello che mi sono perso sono sempre più incavolato
direi oltre tutto questo.....
mi dispiace la prossima volta spero di non mancare

Vorrei ringraziare a tutti coloro che hanno postato
queste bellissime foto ....così anche noi abbiamo
scoperto una piccola parte di questa bellississima sagra...
grazie veramente un grazie di cuore







Modificato da - giannos in data 03/03/2008 23:18:19

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: del campidano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 16/03/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

bruce
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2008 : 23:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bruce Invia a bruce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiiiiii
mi sono perso una bella sagra
comunque complimenti!!!!!!!!


ciau .,,,,,,







  Firma di bruce 
The Boss

 Regione Sardegna  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 17/02/2008  ~  Ultima visita: 27/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000