Forum Sardegna - GIUGNO 2008
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Meteo in Sardegna
 GIUGNO 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 15/02/2008 : 14:35:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO, mi dicono che sei un mito con le previsioni.
siccome oggi sono praticamente con la testa già in Costa Rei ma invece fisicamente ci vengo solo il 17 giugno, dimmi qualcosa su questa località e magari riferendoti all'anno scorso TI PREGO, fammi una superprevisione. No dai, lo so che non si puo' essere maghi, ma volevo solo sapere se giugno è freddino, mediamente freddo, caldino.
l'anno scorso in costa smeralda io sinceramente ho avuto freddo, anche se il sole era caldissimo ma l'aria no.
quest'anno speriamo, spero di non spendere tanti soldi per avere freddo.
ti ringrazio

ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/02/2008 : 17:00:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dagli anni, per es. nel 2003 c'erano 40 gradi ( ma era un caldo anomalo in tutta Europa). Giugno è un mese bellissimo, le giornate sono le più lunghe, il sole scotta ma non ti brucia, il freddino della sera ti fa dormire meglio. Vabbè, l'acqua è ancora fresca ma se è per questo è più calda in ottobre che non a luglio.
Comunque il tempo non lo si può prenotare e rimane pur sempre un'incognita. Per esempio oggi a Cagliari piove e a Torino è una giornata tersa con uno splendido cielo azzurro...che ci vuoi fare...casi della vita!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/02/2008 : 17:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreina anche se non dovesse fare caldissimo ti potrai sicuramente godere la tua vacanza senza il caos e i disagi d'agosto per il troppo affollamento di turisti.
Se potessi anche io sceglierei le ferie in giugno o a settembre però come dice Gio a giugno le giornate son belle lunghe, c'è tanta luce, che bello!!!
A settembre magari l'acqua è più calda ma le giornate corte accorciano complessivamente la tua vacanza non trovi?

E ora vediamo se il nostro esperto di meterologia legge il tuo post e ti lascia dei commenti sul clima







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 15/02/2008 : 17:33:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma chi fa ancora le vacanze in agosto?.....solo i pazzi o chi è costretto! la vacanza ti costa il triplo come minimo, caos dappertutto cominciando dai traghetti. Quanto al clima, ti possono capitare acquazzoni anche in agosto.








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 15/02/2008 : 17:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreina, quando io avevo le bambine piccole, le vacanze ( a Costa Rey) le facevo sempre a Giugno....va beh! anche luglio e Agosto(tornavo a casa!!!)però ti posso dire che il mese di Giugno era bellissimo, come dice Gio, giornate calde, lunghe e la notte si dormiva benissimo!!!!!Ci può essere qualche giornata ventosa, ma questo succede in tutti i mesi.....Vai tranquilla, vedrai che tutto andrà bene!!!!!!Avrai tutte per te spiagge quasi deserte durante la settimana ( a parte il sabato e la domenica)pulite e acqua cristallina!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 15/02/2008 : 18:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dell'incoraggiamento, sapete, anche io come tantissimi non sono ricca per cui permettermi giò la sardegna è una costa extraordinaria.
difatti scelgo giugno anche per questo, cavolo i prezzi triplicano ad agosto ed in effetti le sere sono piu' corte.
grazie a dio ho un lavoro dove posso scegliere le ferie sia giugno che luglio che agosto basta che le faccia solo nella seconda quindicina.
se posso fare qualcosa, a disposizione.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 15/02/2008 : 18:55:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho detto gio' e non già, ma che! oggi non so piu' scrivere.
ah per la cronaca per chi mi avesse letto nei nella sezione consigli ho prenotato il traghetto e sbarco ad Olbia da Genova, e al ritorno faccio Olbia Livorno.
Per praticità ho scelto la cabina all'andata che è notturna e anche al ritorno perchè il bambino ho visto l'anno scorso vuole dormire e sulle poltrone non riusciva e diventava nervoso.
Cio' nonostante quest'anno con la Moby pago il tutto 390 euro contro i 650 dell'anno scorso con la tirrenia e come ho già detto sulle poltrone al ritorno. penso di essere stata rapinata.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/02/2008 : 18:59:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
andreina ha scritto:

grazie dell'incoraggiamento, sapete, anche io come tantissimi non sono ricca per cui permettermi giò la sardegna è una costa extraordinaria.
difatti scelgo giugno anche per questo, cavolo i prezzi triplicano ad agosto ed in effetti le sere sono piu' corte.
grazie a dio ho un lavoro dove posso scegliere le ferie sia giugno che luglio che agosto basta che le faccia solo nella seconda quindicina.
se posso fare qualcosa, a disposizione.



Vai tranquilla Andreina !!!!!
Giugno e' perfetto !!! hai tanto da goderne !!
ottima scelta....







  Firma di Nausicaa 
Nausicaa

 Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/02/2008 : 20:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ... il tempo dovrebbe essere gia bello .... e poi non é ancora tutto torrido e secco ! Io lo trovo un mese bellissimo per fare le vacanze ..... quando si puó naturalmente !!






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/02/2008 : 21:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....beh ci provo....








allora, a seguire il modello NWS/NCEP, che pero ha un'affidabilità non troppo elevata, ma è l'unico che permette queste previsioni, sembrerebbe un Giugno nella norma sia come temperature che come precipitazioni, quindi praticamente nelle medie annuali del periodo.


queste è il massimo per ora....


un Saluto...







  Firma di Naruto Uzumaki 
www.isolameteo.it

http://danielefotografia.jimdo.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 15/02/2008 : 21:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bello di giugno....
è che le giornate sono lunghissime.......







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/02/2008 : 22:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a giugno si sta bene, l'unica cosa e' che l'acqua e' ancora un po' freddina e la sera si sta bene con un maglioncino!!!
pero' credo sia la stagione migliore, non c'e' troppa gente, le spiagge non sono affollate...insomma, un ottima scelta!!!!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 16/02/2008 : 20:37:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante grazie,un bacio a tutti.
mancano 4 mesi e vi ho fatto impazzire.
per le previsioni ci aggiorneremo a maggio.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 17/02/2008 : 12:38:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andreina ottima scelta giugno è il mese migliore caldo, poca gente e giornate lunghe e luminose ciao






  Firma di aki 
anna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000