Forum Sardegna - Rebeccu:paese dei Balocchi e paese fantasma
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Rebeccu:paese dei Balocchi e paese fantasma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 12:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bavi bravi bravi...
Grazie anche Bakis per le foto ..

Avete fatto un lavoro superlativo.
bellissimo anche il filmato , brava Asinella...






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 29/01/2008 : 13:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Procedendo dal bivio per Rebeccu, nella strada che ci conduce a Foresta Burgos, notiamo sulla sinistra lo stabilimento del''acqua minerale Santa Lucia. Si tratta di un acqua frizzante che sgorga dalla sorgente situata a 500 metri dallo stabile. Nel 1895, Giulio Negretti, arrivato a Bonorva decide di sfruttare le potenzialità di quest'acqua e inizia a commercializzarla, erano le donne che si occupavano di imbottigliarla, mentre il trasporto nei vari paesi della zona era effettuato con i carri. Oggi la Santa Lucia è una delle acque minerali più apprezzate in Sardegna e non solo, per le sue numerose virtù diuretiche.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 29/01/2008 : 14:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo servizio e bellissimo paesino......complimenti!!!!!!!!





  Firma di Ela 

Lago Flumendosa

Nurri (Ca)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 29/01/2008 : 16:13:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Se andate a visitare Rebeccu, andate anche alla fonte di S. Lucia, in aperta campagna quindi accessibile a tutti, potete dissetarvi e proseguire per le grotte di S. Andrea Priu, un km o due oltre arrivate al parco di Mariani, dove potete degustare i piatti tipici bonorvesi. A presto.






Modificato da - UtBlocc in data 29/01/2008 16:15:05

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 29/01/2008 : 20:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


sarà con grandissimo piacere .... che mi prenderò una giornata...per poter visitare tutto quello che avete elencato in questa discussione...


ma mi basterà una giornata????






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 29/01/2008 : 21:05:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Se la fai di corsa si....avvisa Asinella semmai ti prende in groppa se ci sono io.....va be in bici





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 29/01/2008 : 21:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


... vabbè dai... cerco un alloggio vicino... e giro con calma... un posto così... va gustato in ogni angolo...

se poi asinella mi da un passaggio in groppa ... mi fa piacere...
altrimenti... pedaliamo!!!

intanto... inserisco il tour nei vari itinerari che farò ... (miiiiiiii l'elenco aumenta!!!)






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 31/01/2008 : 15:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non dimentichiamoci che molto vicino a rebeccu, si trovano le domus de janas di s.andrea priu. la cosidetta tomba del capo, è la più grande della sardegna con circa 20 ambienti.
barbi, se vuoi visitare tutto, compresa la tenuta mariani, un immenso parco montano, un giorno non ti basta mica






Modificato da - quattromori in data 31/01/2008 15:07:28

  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 31/01/2008 : 15:11:59  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Che belle viste Ragazzi !!!! Grazie Miss,Asinella,Bakis,Quattromori,....di questi preziosi contributi.......

Ecco per dirla tutta....sono felice di essere iscritta in Paradisola
Che bello !!! thankssssss....






Modificato da - annika in data 31/01/2008 15:12:52

  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 04/02/2008 : 16:31:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interessante. A fine aprile, primi di maggio dovrei accompagnare i miei alunni a vedere la foresta di Burgos. Pensate valga la pena fare una capatina a Rebeccu?
Ci sono itinerari da seguire in quella zona? I miei alunni sono in terza e quarta elementare. Siamo intressati anche a visitatare il castello di burgos. Sapete se ci sono delle guide turistiche e come possiamo contattarle?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/05/2008 : 16:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, a metà degli anni 90 a Rebeccu è stato girato un film in Tedesco. Sono alla ricerca di quel film ormai da troppo tempo, però credo che sia un'impresa impossibile visto che non so né il titolo né il nome del regista!! Ricordo di aver assistito alla ripresa di alcune scene, ma ero troppo piccola per ricordare dei particolari che mi aiutino a individuare lo sceneggiato.. Ho provato a cercare su un motore di ricerca Tedesco ma aimè non conosco la lingua
Qualcuno è a conoscenza di questo film?? Credo che sia il primo e unico film girato a rebeccu!!







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/05/2008 : 20:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si Gshow.. da quanto ricerchiamo questo film.. speriamo di riuscire attraverso questo forum!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 20/05/2008 : 20:39:31  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

Ciao, a metà degli anni 90 a Rebeccu è stato girato un film in Tedesco. Sono alla ricerca di quel film ormai da troppo tempo, però credo che sia un'impresa impossibile visto che non so né il titolo né il nome del regista!! Ricordo di aver assistito alla ripresa di alcune scene, ma ero troppo piccola per ricordare dei particolari che mi aiutino a individuare lo sceneggiato.. Ho provato a cercare su un motore di ricerca Tedesco ma aimè non conosco la lingua
Qualcuno è a conoscenza di questo film?? Credo che sia il primo e unico film girato a rebeccu!!


io parlo tedesco vedrai che lo trovo....però mi dai una tartaruga






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 20/05/2008 : 20:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una?? te le regalo tutte quattro!!! Mi sa tanto che col tuo tedesco, avrò ancora per molto tempo nel giardino le mie creature!!!Comunque Miss hai qualche notizia in più di questo film?? Attivati, io non so più a chi chiedere, mi sa tanto che dovrò assumere un investigatore privato...






Modificato da - gshow in data 20/05/2008 20:55:25

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 20/05/2008 : 20:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gshow.. secondo te qualche comparsa può avere il film?







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000