Forum Sardegna - Salve a tutti!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Salve a tutti!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 6

carusoandfriends
Salottino
Utente Master

Inserito il - 23/01/2008 : 22:20:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carusoandfriends Invia a carusoandfriends un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veronzica ha scritto:

Ton gagne pain!!!

Tu vois?? j'ai meme appris une nouvelle expression! je la connessaiz pas!!

Merci!!

...Y a pas de quoi!!!!...

carusoandfriends

Città: pouilly sous charlieu  ~  Messaggi: 2378  ~  Membro dal: 09/01/2007  ~  Ultima visita: 20/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 23/01/2008 : 22:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vero...

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/01/2008 : 00:02:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi scive più nessuno..??
aiò....

mi piacevano tanto i vostri messaggi di saluti!!ora vi devo rincorrere uno per uno nelle singole discussioni.....e trovo roba da mangiare dappertutto !!
mica è normale eh?? mi sa che apro una discussione di ginnastica...così almeno smaltiamo virtualmente quello che mangiamo virtualmente in questo sito!!

Veronzica....

Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

babi81
Salottino
Utente Master

Inserito il - 26/01/2008 : 00:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babi81 Invia a babi81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre meglio il cibo virtuale che si trova qui che quello reale che mi fai trovare ogni volta a casa tua!!!
Mi sa che ormai ti hanno salutato tutti, ma non perdere le speranze... magari ora ti saluta qualcuno dei nuovi iscritti!

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia - Roma  ~  Messaggi: 2143  ~  Membro dal: 18/10/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 26/01/2008 : 00:22:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma..come??
eppure ti piacevano tanto i miei pop corn!!

e neanche ti costringo a fare il giro del tavolo!

n@stj@

Nuovo Utente

Inserito il - 26/01/2008 : 10:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n@stj@ Invia a n@stj@ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciaooo benvenuta

Regione Estero  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: 23/02/2008 Torna all'inizio della Pagina

karlovac
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/01/2008 : 00:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karlovac Invia a karlovac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veronzica ha scritto:

ma..come??
eppure ti piacevano tanto i miei pop corn!!

e neanche ti costringo a fare il giro del tavolo!

Dovevi vedere l'altro giorno, col tavolo aperto. Si è raddoppiata la distanza, e senza pop corn!

Firma di karlovac 
Carlo

Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 458  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 07/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 29/01/2008 : 00:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Col tavolo aperto...

io mi alleno nel mio tavolo che aperto fa 4 metri!!!
Sono appena rientrata da Sassari.. un viaggio assurdo!!

Vero..

Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000