Forum Sardegna - Sant'Antonio Abate - Mamoiada
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sant'Antonio Abate - Mamoiada
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 11/01/2008 : 09:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io consiglierei di andarci nelle prime ore del pomeriggio del 17, intorno alle ore 14; con un po di fortuna a con le giuste informazioni si può andare nella sede della Pro Loco o della Associazione Beccoi per vedere anche tutti i preparativi, specialmente quelli che riguardano i piccoli mamuthones. E'il modo più completo per vivere la festa, stare assieme ai protagonisti per tutta la giornata.







 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

saluna

Nuovo Utente


Inserito il - 12/01/2008 : 12:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluna Invia a saluna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....vi prego....ma siete certi che sia il 17 il giro dei fuochi????..per 3 anni consecutivi l'ho visto il 16...partenza dopo la vestizione intorno alle 15;30-16(parlo del MITICO GRUPPO BECCOI)...se avete notizie certe...mi fate sapere???...il 18 sono in partenza per altri lidi...non voglio perdere questa emozione..grazie




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/01/2008 : 10:01:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
saluna ha scritto:

.....vi prego....ma siete certi che sia il 17 il giro dei fuochi????..per 3 anni consecutivi l'ho visto il 16...partenza dopo la vestizione intorno alle 15;30-16(parlo del MITICO GRUPPO BECCOI)...se avete notizie certe...mi fate sapere???...il 18 sono in partenza per altri lidi...non voglio perdere questa emozione..grazie




si cara il 16 c'è la vestizione e un gruppo fà una sorta di giro del paese
ma il 17 girano entranbe i gruppi, (proloco e beccoi)dalle 15 in poi, girano nei vari fuochi dei quartieri per tutta la serata!!!!!!!!!!







 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/01/2008 : 11:28:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma e la festa dove anno la maschera nera e le campane sulle spalle ( ciao tutti)




 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 14/01/2008 : 09:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si fausto

Saludi e Trigu
http://www.contusu.it
http://www.3stops.com
http://www.flickr.com/photos/amuttau
http://www.myspace.com/contus_antigus





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 14/01/2008 : 10:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutooooo... help me.....

Come il componente più grande della compagnia, per il fuoco di S. Antonio mi hanno chiesto di cucinare sa fava 'e lardu...... ma non l'ho mai fatta!!!!! chi può darmi qualche aiuto????





 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 14/01/2008 : 10:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nugoresu ha scritto:

Aiutooooo... help me.....

Come il componente più grande della compagnia, per il fuoco di S. Antonio mi hanno chiesto di cucinare sa fava 'e lardu...... ma non l'ho mai fatta!!!!! chi può darmi qualche aiuto????


Nugoresu metti l'inserzione in gastronomia.. sicuramente ci sara' qualche esperto che puo' darti una mano..

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 14/01/2008 : 10:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Nugoresu ha scritto:

Aiutooooo... help me.....

Come il componente più grande della compagnia, per il fuoco di S. Antonio mi hanno chiesto di cucinare sa fava 'e lardu...... ma non l'ho mai fatta!!!!! chi può darmi qualche aiuto????


Nugoresu metti l'inserzione in gastronomia.. sicuramente ci sara' qualche esperto che puo' darti una mano..
Grazie Nuragica ora ci provo.....
_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio





 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

gordon

Nuovo Utente


Inserito il - 14/01/2008 : 11:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gordon Invia a gordon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mercoledì ci sarò anchio spero di divertirmi tanto



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: romana  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

saluna

Nuovo Utente


Inserito il - 15/01/2008 : 15:50:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di saluna Invia a saluna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....faro' l'impossibile...ma ci saro'....GIOVEDI'....SALUDOS A TOTTU




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 18/01/2008 : 00:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena tornato da Mamoiada: in una sola parola... Emozionante!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

burrinka
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/01/2008 : 01:51:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di burrinka Invia a burrinka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi è andato...racconti qlc!!!
e qlc foto????





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino- Monte Arci(OR)  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 28/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

murta
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/01/2008 : 01:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di murta Invia a murta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi chi è andato.......
metta le foto................

murta















 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ICHNUSA SA TERRA DE DEUS  ~  Messaggi: 1418  ~  Membro dal: 27/09/2007  ~  Ultima visita: 30/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

dogs

Utente Medio



Inserito il - 18/01/2008 : 13:45:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dogs Invia a dogs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un pò di scatti...























 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 11/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 18/01/2008 : 14:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Dogs.. è sempre un emozione vedere i mamuthones , peccato non poter sentire i suoni dei campanacci , mi fanno lo stesso effetto della banda musicale.. ogni volta che la sento suonare mi viene un groppone allo stomaco.. Chissa' com'era suggestivo vederli sfilare attorno ai fuochi!!


Anche il Grande capo ieri era li... ecco le sue foto

http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=239

_________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000