Forum Sardegna - ultima arrivata
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.

Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 ultima arrivata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Alexa
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/11/2007 : 08:00:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Maria Luisa che bel nome porti, è anche quello di mia zia, benvenuta un abbraccio e un saluto dalla Toscana.

Alessandra

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 31/03/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mirai

Nuovo Utente

Inserito il - 12/11/2007 : 09:53:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mirai Invia a mirai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti mirai vi abbraccia

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 12/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2007 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 12/11/2007 : 10:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Mirai, apri un tua discussione di presentazioni e vedrai quanti calorosi benvenuti riceverai.

Maurizio

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

skywalker57

2917

Inserito il - 12/11/2007 : 10:14:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Maria Luisa benvenuta e buona permanenza

La forza sia con te

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gonnesa  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 14/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master

Inserito il - 12/11/2007 : 15:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio Alexa e bentrovata .

PS:Hai visto ? Ai miei tempi usavano questi nomi importanti , nomi di principesse asburgiche , mogli di nobili o figlie di regnanti .
Per me , però , la scelta è velata da una piccola ombra ridicola : mia madre era fortemente indecisa sul nome da scegliere e mio padre impaziente le disse che mi avrebbe chiamato Marialuisa così , per ridere .
Detto fatto , così fu ed è .
Un caro saluto a Mirai , benvenuta nel forum.

Grazie a Skywalker57 e una curiosità :"La forza sia con te " da dove viene ?Ciao :-)

Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000