Forum Sardegna - L'alba in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 L'alba in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/11/2007 : 21:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche foto devo dire che è eccezionale...un mare in salita non l'avevo mai visto.... Su queste foto non mi permetto dare un giudizio non facenti parte di un concorso.






Modificato da - Barbaricina in data 10/11/2007 22:08:16

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 21:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baballotto ha scritto:

Ela ha scritto:

... e poi ho già sentito questa storiaX]


hahaha.... te l'ho detto apposta perchè mi ricordavo quella cosa...
Elaaaa.... sono stupende inveceee.... eppoi non è il mare stortooo... è la terra che è rotondaaaaaa

.....è che tutti in quel momento si sono spostati sul lato destro della terra!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 10/11/2007 : 21:44:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


ELAAAAAA...sei l'unica che ha colto il vero orizzonte marino....l'originale.....in discesa....
altrimenti come farebbero a fare sci d'acqua??????
siamo noi...che cerchiamo di raddrizzare l'orizzonte...per far sembrare le foto giuste...

scherzi a parte...i colori sono fantastici...






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 21:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Petru2007 ha scritto:

Eh già....
Ela le immagini sono fantastiche... la linea d'orizzonte non perfettamente in bolla contribuisce a rendere l'immagine migliore dal punto di vista della sua perfetta aderenza con la realtà... aumentandone la tridimensionalità... altrimenti l'immagine sarebbe un po piatta e quindi più statica... tralascio i particolari tecnici e ti dico solo una cosa: mi dispiace che quelle foto non le abbia fatte io...
Petru....mi prendi per caso per il.......cioè mi prendi in giro!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 21:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Palermo-Napoli 0-0 primo tempo. Qualche foto devo dire che è eccezionale...un mare in salita non l'avevo mai visto.... Su queste foto non mi permetto dare un giudizio non facenti parte di un concorso.
Giò...carissimo...non riuscirai a smontarmi!!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 21:48:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:



ELAAAAAA...sei l'unica che ha colto il vero orizzonte marino....l'originale.....in discesa....
altrimenti come farebbero a fare sci d'acqua??????
siamo noi...che cerchiamo di raddrizzare l'orizzonte...per far sembrare le foto giuste...

scherzi a parte...i colori sono fantastici...
Ma che avete oggi....ce l'avete tutti con me?....Solo perchè sono piccola () e nera!!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 10/11/2007 : 21:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela, guarda che il mare viene sempre storto anche a me...e mio figlio (che è appassionato fotografo) mi bastona sempre...e io mi "sfogo" con voi...ah..ah!







Modificato da - Barbaricina in data 10/11/2007 22:08:34

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

pippo1
Salottino
Utente Bloccato



Inserito il - 10/11/2007 : 21:57:27  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
KalimEla tu non sei piccola e nEla , ma sei solo un pochino.....

Ettore







 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 1446  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 28/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 10/11/2007 : 21:57:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ela carissima....
scherzo neh!!!!....sai quanti volte ho messo il mare in discesa a destra...o sinistra...e mi hanno chiesto...se dovevo farci fare...lo slalom gigante????

noi...non cerchiamo la perfezione...ma la bella sensazione che può trasmettere una foto fatta con tanto ammmmmore...come le tue...
ti ripeto...colori bellissimi...
a me piacciono...






 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 10/11/2007 : 22:16:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ela, dopo queste albe...ben venga il giorno!
Le tue foto sono bellissime e suggestive: come l'alba, appunto. Bravissima. Punto e basta.






 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 22:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...io ci scherzo su...perchè la sensazione che ho provato quando ho fatto quelle foto, non la scordo ed è quello che conta...la foto è solo un tentativo di fermare quel momento e quei colori irreali e la perfezione non mi riguarda!!!!! So che anche voi scherzate e quindi va bene....mi sono divertita a leggere i vostri commenti!!!!!



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 10/11/2007 : 22:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Ela, dopo queste albe...ben venga il giorno!
Le tue foto sono bellissime e suggestive: come l'alba, appunto. Bravissima. Punto e basta.
Grazie Ade....



Mezus terra senza pane, que terra senza justitia






 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Naruto Uzumaki
Salottino
Utente Master



Inserito il - 11/11/2007 : 02:17:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Naruto Uzumaki Invia a Naruto Uzumaki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Naruto Uzumaki ha scritto:

Stupende foto complimenti, ma per mio gusto personale riesco ad aprezzare di più i tramonti, li trovo più suggestivi, sarà perché poi so che arriva la notte fredda e questo mi rende felice.....



E ti creu .... sará per caso perché tu vedi i tramonti a mare mentre noi vediamo le albe a mare ??



Ciao




credimi che se abitassi nella costa est cmq preferirei il tramonto, ma solo per un fato meteorologico, in se non mi fa nessuna differenza ne l'alba ne il tramonto.... nel secondo caso poi arriva la notte e ciò me lo fa preferire...

Un Saluto Dany.

PS rinnovo i complimenti alla fotografa, e sono concorde con il fatto che il mare non a "livello" sia di valore aggiunto alla foto.


ciaooooo

www.isolameteo.it







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias.  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 05/11/2007  ~  Ultima visita: 24/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

CostaDelSud

Utente Medio



Inserito il - 14/11/2007 : 17:19:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ela ha scritto:

la sensazione che ho provato quando ho fatto quelle foto, non la scordo ed è quello che conta...la foto è solo un tentativo di fermare quel momento e quei colori irreali





..e questo e' lo spirito del forum...


..percio' rimanendo in costa orientale un po' piu' a nord,
ecco l'alba di Barisardo......















 Regione Sardegna  ~ Città: costa del sud  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 29/09/2006  ~  Ultima visita: 22/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

paolo-g

Nuovo Utente


Inserito il - 14/11/2007 : 22:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo-g Invia a paolo-g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mitica!
Anche io non vedo l'ora di vivere ancora queste albe da mozzafiato, grazie per queste immagini stupende che riscaldano il nostro inizio di inverno.






 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000