Autore |
Discussione |
francine
Utente Medio

|
Inserito il - 26/03/2007 : 09:18:56
|
ELA, ho visto tutte le foto del tuo post (12 pagine !!) e sono veramente troppo BELLE, BELLE e BELLE le tua foto  ho letto tutti le messaggi gentili di Nura, Paolas, Pamy, Barbar.., etc... etc....e siete tutte carine. ho appena iniziato a visitare un po' la sardegna che ora mi viene la voglia di andare in italia !!! ma come fare ? non abbiamo bastante vacanze ! che peccato .
         (scusa per le errori ma G é al lavoro e non ho aiuto )
francine 
|
|
|
Regione Estero ~
Città: ajaccio ~
Membro dal: 29/12/2006 ~
Ultima visita: 04/04/2010
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 26/03/2007 : 10:41:20
|
Grazie francine....sei veramente molto cara.( 12 pagine sono tante eh!!!!  , che pazienza!!!!!!) La mia città di adozione mi piace molto e soprattutto mi ci trovo molto bene.....Oltre la sardegna (The best) abbiamo molte città italiane bellissime.....Ma poterle visitare tutte è difficile!!!!!!Allora ci possiamo accontentare anche delle foto dei paradisolani!!!!!! Ciao Francine.....
Mezus terra senza pane, que terra senza justitia
|
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Cagliari ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 03/07/2020
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 10/04/2007 : 19:01:54
|
Io ho fatto la pasquetta all'insegna della cultura. A Caldarola, un paese del maceratese, è stata allestita una mostra, curata da Sgarbi, di Simone de Magistris (1538-1613) esponente di una famiglia di pittori di origini toscane , ma trapiantati a caldarola...
 Dopo tre quarti d'ora e tre rampe di scale in fila

finalmente siamo entrati nella sala degli stemmi
e poi nella Stanza del paradiso
una stanza che è un gioiello per le sue decorazioni...una stanza molto bassa dove, il cardinale Pallotta, padrone del palazzo si ritirava per meditare..... da questo momento in poi le macchine fotografiche si spengono perchè si inizia la visita alla mostra...le foto dei quadri sono riprese dal depliant...
 Simone de Magistris (salita al calvario)
 Simone de Magistris (madonna in trono col bambino e santi) naturalmente oltre de Magistris c'erano tanti altri pittori dell'epoca e che con lui hanno avuto qualche contatto
Andrea lilli

Lorenzo lotto che fu il suo primo maestro anche se per poco tempo...
 Ritratto di Ludovico grazioli E ancora El Greco, Federico Barocci, Battista franco (Semolei), D.Tintoretto, e tanti altri...
Usciti dalla mostra abbiamo girato un pò per il paese che è chiamato anche paese dei castelli.... perchè ci sono parecchi castelli oltre quello del paese anche altri nel circondari....
 il castello
la torre
panorama di Caldarola

|
Modificato da - Ela in data 11/04/2007 00:38:45 |
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Barbaricina
Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

|
Inserito il - 10/04/2007 : 19:46:49
|
e brava la nostra gironzolona ....... 
visiti posti sempre molto interessanti!!!!! quanto mi piacciono quei paesini .... 
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 11/04/2007 : 00:10:47
|
wowwwwwwwwwwwwwww Elaaaaaaaaaaaaaaaa meravigliosa mostra!!!! Appena ho intravisto le foto, mi è sembrato molto strano che ti avessero fatto scattare le foto.. nelle mostre temporanee non le fanno scattare mai.. Brava brava!! E Che belli affreschi.. Anche io mi son vista una bellissima mostra ... la malinconia... Ma ne parlero' in separata sede..
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 11/04/2007 : 00:48:04
|
| Nuragica ha scritto:
Appena ho intravisto le foto, mi è sembrato molto strano che ti avessero fatto scattare le foto.. nelle mostre temporanee non le fanno scattare mai.. Brava brava!!
Eppure c'era un signore che con la macchina fotografica al collo faceva le foto...noi ci siamo rivoltate contro....al'ingresso c'era tanto di divieto..Dovevi vedere le stanze che accoglievano questa bellissima mostra...erano piene di decorazioni con soffitto in legno decorato...C'erano dei quadri bellissimi enormi...uno era 4mx2.....Abbiamo seguito tutta la spegazione di Sgarbi a proposito di questo pittore...ribelle a modo suo per il tempo che ebbe la forza di una invenzione completamente nuova....
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 15/04/2007 : 18:51:41
|
Oggi sono voluta stare nei paraggi di fermo...anzi a fermo perchè questo paese fa parte di fermo...E' un paese che è stato completamente ristrutturato...tutte le case sono fatte in mattoni a vista...non ce ne è neanche una imbiancata...è un paese molto carino con gerani ai balconi ecc....con vicoli strettissimi ..ma puliti e ordinati...si chiama Torre di Palme e sta sopra un colle da cui si domina tutto l'Adriatico.....
la strada principale....ah! Dimenticavo...macchine non ne passano ad eccezione di quelle dei residenti!!!!
un bed&breakfast

una delle tre chiese

uno dei vicoli

una finestra sul mondo!!!!!

Si arriva infine ad un balcone sull'adriatico dove c'è una vista bellissima...in giornate più limpide si arriva a vedere il Conero che sta ad Ancona.....
 in lontananza si vede il porto turistico di PortoS.Giorgio

Quà sotto passa anche l'autostrada A14 non è molto trafficata....

Mentre andavamo via mi hanno colpito molto i lampioni che (mi hanno detto) sono molto antichi e molto belli

Le ultime casette ..prima di andare via
Tutte le persone che vengono a trovarmi sono rigorosamente accompagnate quì....quindi Barby,Nurà e paola....aspettatevi di fare la visita a questo bellissimo paese!!!!!  
|
Modificato da - Ela in data 15/04/2007 22:46:44 |
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Barbaricina
Moderatore

Jana Ojos-de-Luche

|
Inserito il - 15/04/2007 : 19:05:13
|
Ela.... è bellissima la ristrutturazione che hanno fatto.... hanno lasciato intatto l'esterno...che meraviglia con tutti i mattoni a vista.... trovo un'ottima idea rivalutare tutti questi antichi borghi....sono un patrimonio non indifferente....
i lampioni...(io le chiamo lanterne...)...sono unici...anche in un paesino sul lago...(qui in zona) li hanno rivalutati...
hai fatto un'altro bel giretto!!!!!  e lo visiterò con immenso piacere il posto..... 
|
|
|
Regione Piemonte ~
Città: Domodossola ~
Ultima visita: 15/04/2017
|
 |
|
paola
Salottino
Utente Guru

|
Inserito il - 15/04/2007 : 19:27:10
|
bellissimi i vicoli...... con i vasi dei fiori.....

|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 15/04/2007 : 23:05:34
|
Ela guardando le tue foto mi convinco sempre di piu' che la tua terra di adozione sia veramente splendida!!! I colori dei paesaggi son molto caldi e non mi pare si discostino molto da quelli della nostra amata isola.. bellissime foto, brava!!  
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 15/04/2007 : 23:22:55
|
carissime...non vedo l'ora di potervi ospitare e farvi vedere qualcosa della mia terra d'adozione....il tempo è sempre più caldo e quindi....cominciatevi a preparare!!!!!  
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 29/04/2007 : 22:24:42
|
Allora oggi ho voluto fare una passeggiata in montagna ed ho scelto il Monte Conero...bellissimo. Abbiamo camminato per 2 ore e mezzo e se anche alla fine trascinavo i piedi...anzi il piede...sono veramente soddisfatta.
Ho fatto alcune foto prima dei fiori che ci crescono
 bocche di leone selvatici
ginestre

rosa canina
ciclamini
i corbezzoli
sa matta de mddizi....
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
paola
Salottino
Utente Guru

|
Inserito il - 29/04/2007 : 22:27:55
|
lo sapevo che saresti andata sul conero...... che meraviglia.... e poi sirolo...un paese fantastico......

|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Ultima visita: 02/06/2020
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 29/04/2007 : 23:03:29
|
Adesso vi faccio vedere il percorso ed il fine che ci eravamo preposti.....

questo è Portonovo...

Questi due isolotti sono chiamati "le due sorelle"

Ho avuto la sorpresa di trovare questa chiesetta lassù in alto

|
Modificato da - Ela in data 29/04/2007 23:09:52 |
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Ela
Moderatore

|
Inserito il - 29/04/2007 : 23:08:49
|
| paola ha scritto:
lo sapevo che saresti andata sul conero...... che meraviglia.... e poi sirolo...un paese fantastico......

|
Ci sei stata a sirolo...io oggi non ci sono passata perchè volevo salire al Conero ed al rientro ero a pezzi....ma tutta quella zona è bellissima...Numana Sirolo Marceddì......
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
Discussione |