Forum Sardegna - SI PARTE!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le launeddas è sicuramente lo strumento musicale più rappresentativo della Sardegna. Esso è composto da tre canne del tipo comune che vengono chiamate basciu o tumbu, mancosa manna e mancosedda. E’ uno strumento a fiato di origine antichissima ed è in grado di produrre polifonia.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 SI PARTE!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/06/2006 : 10:02:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Ciao amici!

ho avuto l'ok (al 99% ) della mia amica per le ferie di quest'estate!! e quindi da stamattina cerco il traghetto per portare la mia macchinina nella vostra splendida isola!!
Periodo dal 5 al 20 agosto!!!!! Ora vado subito a spiare che traghetti ci sono!
Indicativamente il nostro programma è sbarco a Olbia o + giù se c'è qualche altro approdo (ora vado a spiare) partiamo dal Golfo di Orosei (sei ancora in zona Maria in quel periodo??? ) tappa OBBLIGATORIA a Orgosolo! e poi da li scendiamo lungo la costa e i vari paesini. Dormiremmo nei B&B e poi all'avventura, magari fino a Capo Teulada!

In che posti secondo voi devo assolutamente fermarmi? considerate che per me tutta quella zona è inesplorata!
CHE BELLO!!!!!!!!

Ora vado a spiare sui siti dei traghetti!

SMMMAK! e grazie dei consigli....poi vado a rileggermi tutti gli itinerari e i consigli già dati






Modificato da - in Data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/06/2006 : 10:34:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
...... Alamar...aspetta... preparati prima qualcosa contro gli spaventiiiii... cioè... prima di vedere i prezzi dei traghettiiiiii





Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 10:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Se vuoi un consiglio ti costa meno prendere l'aereo e affittare una macchina sul posto.

Io parto l'11 di agosto e rientro il 25.

Andando in traghetto (andata e ritorno per 2 persone in poltrona + 1 auto sui 4 metri) avrei speso sui 600 € e mi sarei sparata prima la corsa in macchina da Milano e Genova, poi mezza giornata di nave

Andando in aereo spendo 220 € per l'andata e il ritorno; l'auto a noleggio (formula 15 giorni al prezzo di 10) mi viene a costare 395 €. salgo sull'aeReo a Milano e in un'oretta sono a Olbia! . E la macchina non è nemmeno mia ... Visto che non tutti gli hotel hanno un parcheggio riservato e visto che le strade per raggiungere le calette più nascosta sono piuttosto sgarrupate, mi sembra un'ottima cosa!

Se vuoi altre info son qui!

Ciao!

P.S: Se da Olbia vuoi andare fino a Capo Teulada, io ti consiglierei di fare Milano Linate-Olbia per l'andata e Cagliari-Milano Linate per il ritorno. La macchina la puoi prendere all'aereoporto di Olbia e la puoi lasciare a quello di Cagliari (mi sembra che ti potrebbero far pagare un supplemento di 50 € ma non sono sicura).

P.P.S: Se sei studente universitario o se hai meno di 27 anni la Meridiana ti fa lo sconto!






Modificato da - crossmagie in data 26/06/2006 10:47:41

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

linomereu

Utente Medio



Inserito il - 26/06/2006 : 10:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linomereu Invia a linomereu un Messaggio Privato
sulla costa centr'orientale ci sarebbe un altro approdo.
queste le linee:genova-olbia-arbatax oppure civitaveccia-arbatax.
obligatorio!!!! visitare le incantevoli calette da cala gonone a baunei,raggiungibili esclusivamente in piroscafo o in gommone.

lino






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: caselle /barisardo  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 16/04/2006  ~  Ultima visita: 29/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/06/2006 : 10:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
io questa volta esperimento livorno/bastia e poi bonifacio/santa teresa di gallura.

livorno/bastia andata e ritorno euro 190 (2persone, macchina oltre 4m e cabina)
bonifacio/santa teresa andata e ritorno circa 100 euro






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/06/2006 : 13:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Grazie mille per i vostri consigli, partendo da Brescia mi vien comodo traghettare da Genova o Livorno, per ora (e dico per ora dato che ho solo spiato su internet ma non ho ancora telefonato per conferma) ho trovato sulla tratta Livorno-Golgo Aranci una nave con 2 passaggi ponte e auto (sotto i 4m) andata e ritorno a 410€...Baballotto che compagnia usi tu passando dalla Corsica che vado a spiare su internet...
Per Arbatax non riesco a tornare quando vorrei con l'auto quindi l'ho scartato come approdo...

Ora vado a spiare anche per l'aereo + auto a noleggio!

A dopo!!! e grazie! SMAK








Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 26/06/2006 : 13:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato
io vado con la corsica ferries perchè mi costava meno ma ho visto che la stessa tratta la fà anche la mobylines.
mi rimane solo un dubbio e cioè se da bonifacio/santa teresa e ritorno devo prenotare prima oppure fare il biglietto direttamente al porto






Modificato da - in data

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 14:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Alamar organizziamo una pizza al ristorante Tiscali??
dall'amico di Domenico?? ricordati di salvare il logo del ristorante nel telefonino.. altrimenti niente dolce e niente mirto offerti dalla casa!chiediamo le adesioni??
Chi Viene??






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/06/2006 : 14:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Alamar organizziamo una pizza al ristorante Tiscali??
dall'amico di Domenico?? ricordati di salvare il logo del ristorante nel telefonino.. altrimenti niente dolce e niente mirto offerti dalla casa!chiediamo le adesioni??
Chi Viene??

DEO DEO DEO DEO E GALU DEO ;-)







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/06/2006 : 15:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
HO PRENOTATO!!!!

TRAGHETTO LIVORNO-GOLFO ARANCI CON LA CORSICA-SARDINIA FERRIES!
210€ A TESTA, SIAMO IN DUE CON LA MIA MACCHININA!YUPPI!

ARRIVO IL 7 MATTINA E RIPARTO IL 20!
DESTINAZIONE CAGLIARI E LIMITROFI CON TAPPA OBBLIGATA AL GOLFO DI OROSEI,ORGOSOLO, IL RESTO LO DECIDEREMO AL MOMENTO!YUPPI!

NON VEDO L'ORA

NURAGICA PRENOTA!!!!!!!! IO E LA MIA AMICA SIMONA CI SIAMO DI SICURO!!!

CHE BELLO!!!!!

ORA VADO A STUDIARE TUTTI I VOSTRI CONSIGLI







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ela

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 16:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ela Invia a Ela un Messaggio Privato
Nurà penso che verrò anche io anche se non posso salvare il logo del ristorante perchè il mio telefonino è antidiluviano e non si può;Mi scaricherò il suo logo e me lo porterò così....ma abbiamo tempo per dare la risposta definitiva....


C'esti un'isola in su Mediterraniu aundi s'aria fragada de mari,de terra e de mirtu.....esti sa Sardigna......






Modificato da - in data

 Regione Marche  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 6439  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 03/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 16:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Certo Ela che vieni anche tu, e anche Domenico , Agresti , paolas.. eccc,seno' faciamo sciopero!! il logo lo stampiamo in un cartellone!!





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/06/2006 : 16:19:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Certo Ela che vieni anche tu, e anche Domenico , Agresti , paolas.. eccc,seno' faciamo sciopero!! il logo lo stampiamo in un cartellone!!


e a mie m'azese dimenticau:-(:-(:-( ciao







Modificato da - in data

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/06/2006 : 16:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da maria

Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Certo Ela che vieni anche tu, e anche Domenico , Agresti , paolas.. eccc,seno' faciamo sciopero!! il logo lo stampiamo in un cartellone!!


e a mie m'azese dimenticau:-(:-(:-( ciao



Tu Maria vieni con me!
Ti passo a prendere a casa!!!!!

Anche io mi stampo in formato poster il logo di Tiscali! così doppio dolce e doppio mirto,ahahah







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

crossmagie

Utente Normale


Inserito il - 26/06/2006 : 16:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a crossmagie un Messaggio Privato
Mi spiegate 'sta cosa del dolce + mirto gratis?







Modificato da - in data

 Messaggi: 65  ~  Membro dal: 24/06/2006  ~  Ultima visita: 11/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/06/2006 : 16:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Maria nel eccccccc.. ci son tutti quanti.. ojaaaa ita deppu scriri sempri i nominisi de tottusu?? mi ca s'inchiostru costada!! no asi biu nou cantu messaggiusu appu scrittu???





Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000